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le ultime ypsilon 3 porte di Manzoni erano perfette come design, qulità dei materiali.. solo mancavano 2 porte in più... a Perugia ce n'è una full full 3 porte in vendita per allargamento famiglia a 3000 euro e nessuno la vuole... perché oramai le utilitarie a 3p non le vuole + nessuno...

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4 ore fa, nucarote scrive:

La involuzione della Panda posso anche capirla in quanto è un prodotto di primo prezzo, ma  la Ypsilon che doveva essere un prodotto premium avrebbe dovuto avere almeno le stesse dotazioni della 500 altro prodotto premium, dotazioni che non sarebbe costato molto implementare in quanto la Ypsilon è di fatto una 500 5 porte.

esatto....

Ma è anche vero che forse non si è disposti più a spendere per una ypsilo.

Anche della prima serie (fumia) molte erano elefantino blu eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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15 minuti fa, LucioFire scrive:

esatto....

Ma è anche vero che forse non si è disposti più a spendere per una ypsilo.

Anche della prima serie (fumia) molte erano elefantino blu eh

 

L'elefantino rosso era un 1.2 aspirato, brillante ma non una bombetta e comunque la cugina Punto Sporting era molto più zarra.

Se nell'allora FGA avessero capito nel 2005/06 che la 500 era la gallina dalle uova d'oro IMHO la Ypsilon sarebbe nata direttamente come 500 5 porte e questa IMHO in Europa avrebbe avuto tutt'altro successo rispetto alla Ypsilon.

 

 

 

 

Modificato da nucarote
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1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

Il cda di fca a quell'epoca somigliava per intelligenza la segreteria di rifondazione...

Però si era evitato di portare i libri in tribunale e comunque c'era già gente come De Meo che stava iniziando ad impostare l'Abarth così come la conosciamo e soprattutto si è DAVVERO cercato di rilanciare Lancia facendo la Delta che seppur fosse una Bravo SW aveva comunque la chicca di tutti i motori turbo e cambio a 6 marce, e la stessa Ypsilon che nelle intenzioni iniziali (2005/06) doveva essere un prodotto davvero premium .

 

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Ypsilon 2011 aveva interni in pelle, disponibilità di parcheggio automatico, fari bi-xeno con lavafari.

Ora la base manco ha i poggiatesta posteriori e il divano con lamiera a vista nel bagagliaio.

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1 ora fa, nucarote scrive:

 

L'elefantino rosso era un 1.2 aspirato, brillante ma non una bombetta e comunque la cugina Punto Sporting era molto più zarra.

Se nell'allora FGA avessero capito nel 2005/06 che la 500 era la gallina dalle uova d'oro secondo me la Ypsilon sarebbe nata direttamente come 500 5 porte e questa secondo me in Europa avrebbe avuto tutt'altro successo rispetto alla Ypsilon.

 

 

 

 

SI ma io dicevo l'elefantino blu...decisamente più venduto del rosso (che era davvero bellina e camminava più  della sporting)...quella col 1.1 e praticamente zero accessori o giù di li

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Ypsilon 2011 aveva interni in pelle, disponibilità di parcheggio automatico, fari bi-xeno con lavafari.

Ora la base manco ha i poggiatesta posteriori e il divano con lamiera a vista nel bagagliaio.

ma il parcheggio automatico è stato mai veramente installato o è rimasto virtuale?

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, nucarote scrive:

Però si era evitato di portare i libri in tribunale e comunque c'era già gente come De Meo che stava iniziando ad impostare l'Abarth così come la conosciamo e soprattutto si è DAVVERO cercato di rilanciare Lancia facendo la Delta che seppur fosse una Bravo SW aveva comunque la chicca di tutti i motori turbo e cambio a 6 marce, e la stessa Ypsilon che nelle intenzioni iniziali (2005/06) doveva essere un prodotto davvero premium .

 

alla fine per come è adesso con tutti modelli vecchi 10 anni anni è morta...

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13 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

alla fine per come è adesso con tutti modelli vecchi 10 anni anni è morta...

Un paio di modelli con meno di 5 anni e quindi quasi nuovi ci sono ?

Scherzi a parte ma non è proprio possibile fare un discorso senza inutili generalizzazioni e polemiche OT? ?

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
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6 ore fa, nucarote scrive:

La involuzione della Panda posso anche capirla in quanto è un prodotto di primo prezzo, ma  la Ypsilon che doveva essere un prodotto premium avrebbe dovuto avere almeno le stesse dotazioni della 500 altro prodotto premium, dotazioni che non sarebbe costato molto implementare in quanto la Ypsilon è di fatto una 500 5 porte.


Il fatto è che i soldi per l'ingengnerizzazione dei bag li hanno spesi, del resto sono disponibili come optional. Idem gli appoggiatesta posteriori.
A listino sono a 250€ i bag e 120€ i poggiatesta. Alla produzione costeranno noccioline (soprattutto i poggiatesta).
E' da considerare poi che sulla Panda stanno iniziando a metterli di serie sulle versioni speciali tipo Wind e trussardi. Magari nei prossimi listini arriveranno su tutte.
Su Y fanno l'opposto (con buona pace del premium). Oltre a essere sempre opt (anche sull'ultima monogram), non sono proprio disponibili sulla elefantino blu e black e noir.

Considerando che nell'intero listino italiano, sono le uniche due auto senza 6 bag (pure la dacia piu economica li ha) questa non è economia. E' pezzantaggine.
Anche perchè sulla sicurezza, il guidatore non ha la percezione dei rischi. Il 90% della gente alla richiesta di soldi per i bag ti dice "io vado piano", "io giro in città", "non ho mai fatto incidenti", ecc...
E' quindi fondamentale che come fanno praticamente tutti i costruttori, le scelte principali sulla sicurezza non siano demandate al cliente.

Modificato da Nico87
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