Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, nucarote scrive:

. In poche parole fa marciare Tichy, e la rete commerciale/assistenza italiana ma non porta significativi guadagni ne economici ne di immagine ad FCA.

 

Non sono d'accordo. Finchè porta utili sarà prodotta e, ogni tanto, "rinfrescata" in immagine con versioni del genere.

Ben allestita, al netto delle sue mancanze, ha ancora il suo perchè, e dona ancora un'esperienza d'uso migliore rispetto ad altre seg. A straniere.

 

E, per il futuro, se sarà aggiornabile con investimento economico relativamente leggero, continueremo a vederle in vendita, altrimenti Ciaone.

 

PS: tutto sommato una finta Low Cost in Italia (meno per immagine, più per street price) come la Ypsilon, ad FCA può fare solo comodo.

12 ore fa, MotorPassion scrive:

 

 

 

"Paint it, black" in versione lounge-sensuale-figa...

 

Ed io che già mi aspettavo il suo faccione cantare "GOLD!" Tanto, low cost per low cost.... :D

tony-2017.png

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Non sono d'accordo. Finchè porta utili sarà prodotta e, ogni tanto, "rinfrescata" in immagine con versioni del genere.

Ben allestita, al netto delle sue mancanze, ha ancora il suo perchè, e dona ancora un'esperienza d'uso migliore rispetto ad altre seg. A straniere.

 

E, per il futuro, se sarà aggiornabile con investimento economico relativamente leggero, continueremo a vederle in vendita, altrimenti Ciaone.

 

PS: tutto sommato una finta Low Cost in Italia (meno per immagine, più per street price) come la Ypsilon, ad FCA può fare solo comodo.

Tra progetto ammortizzato e  il fatto che l'auto per almeno due anni va in assistenza da FCA porta sicuramente un guadagno. Però si potrebbero usare le sue linee di produzioni per fare un prodotto più accattivante e più al passo con i tempi (es. Jeepina) e soprattutto richieste del mercato. 

 

Può far comodo se poi farai un'altra finta low cost, cosa che non mi pare essere nei programmi di FCA.  

8 minuti fa, stev66 scrive:

Se il fire 1.2 è aggiornabile euro d  full, potrebbe andare avanti, considerando che la sorella panda può avere la frenata automatica di emergenza.

 

Non credo che si metteranno ad aggiornare un motore che vende solo in Italia e che oramai non ha più molto a che fare con la produzione motoristica di FCA. IMHO se cambieranno sarà con il 1.0 FF aspirato. Ma realisticamente mi aspetto una sorta di Unyca col 1.2/1.2 GPL come fecero con la vecchia Ypsilon, prodotta in stock immatricolato entro il 12/2020  in modo da avere una quantità sufficiente da far andare avanti la rete per tutto il 2021. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Può far comodo se poi farai un'altra finta low cost, cosa che non mi pare essere nei programmi di FCA.  

 

Il discorso lo vedo molto semplice:

 

Panda < Ypsilon < 500. nell'immaginario collettivo. E i dati di vendita dimostrano che c'è, e ci sarà, posto per entrambe (le tre :D ). in Italia.

 

La prossima 500 avrà immagine, contenuti e prezzi più alti, e punterà molto anche all'estero, provando a migliorare le performance dell'attuale, e qui ci siamo.

 

Concept 120 resta aleatorio, anche perchè secondo me prima di 4-5 anni non sarà realtà.

 

Panda verrà aggiornata in contenuti, ma come immagine dubito abbia la forza per diventare qualcosa di diverso di ciò che è da 30 anni (e non vedo perchè debba farlo...) in Italia e all'estero.

 

Ed ecco che magicamente lo spazio per Ypsilon resta lì. Ripeto, tutti dipende dalle proiezioni tra investimenti e ricavi.

Se riescono a starci dentro, stic**** per FCA che la vendono solo in Italia...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Il discorso lo vedo molto semplice:

 

Panda < Ypsilon < 500. nell'immaginario collettivo. E i dati di vendita dimostrano che c'è, e ci sarà, posto per entrambe (le tre :D ). in Italia.

 

La prossima 500 avrà immagine, contenuti e prezzi più alti, e punterà molto anche all'estero, provando a migliorare le performance dell'attuale, e qui ci siamo.

 

Concept 120 resta aleatorio, anche perchè secondo me prima di 4-5 anni non sarà realtà.

 

Panda verrà aggiornata in contenuti, ma come immagine dubito abbia la forza per diventare qualcosa di diverso di ciò che è da 30 anni (e non vedo perchè debba farlo...) in Italia e all'estero.

 

Ed ecco che magicamente lo spazio per Ypsilon resta lì. Ripeto, tutti dipende dalle proiezioni tra investimenti e ricavi.

Se riescono a starci dentro, stic**** per FCA che la vendono solo in Italia...

 

 

Ma la Ypsilon non può nemmeno diventare la Uno Mille italiana :-D , o l'aggiornano di brutto (operazione stile Opel Corsa D/Opel Corsa E per capirci) o la sostituisci con la Jeepina rimarchiata, ma in ogni caso ciaone al discorso finto low cost, quindi questi che comprano la Ypsilon oggi, potranno andare solo sulla Panda 2021 in futuro, che nel frattempo prenderà anche le misure della Ypsilon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere...il succo del mio discorso è che uno spazio c'è, e che dubito Panda possa coprirlo (dato il suo nome, eh, non parlo di razionalità), al massimo una 500 5p, se vorranno farla (un po' come 500L ha fatto con Musa, per capirci)

 

Jeep suvvina al posto di Ypsilon non ce la vedo. Sarebbe ipoteticamente per una clientela che mira/ha mirato a 500 va vuole il Suvvetto figo, laddove Captur/2008/T-Roc sono troppo poco e Audi Q2 troppo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per chiarire qualche mese fa ci ho fatto un pensierino alla Ypsilon a Metano come una sorta di auto di transizione nel mentre non si chiarisce un pochino il futuro della mobilità e soprattutto non avendo grossi cambiamenti di necessità. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso di proporre alternative a marchio Jeep o di lasciare campo libero alla Panda non regge. Se oggi viene venduta così tanto è perchè è diretta ad una clientela che evidentemente non gradisce Panda, 500 ecc. Altriementi ne venderebbero 3 e nessuno ne sentirebbe la mancanza. Costa poco e soprattuto per la clientela femminile giovane è un must. Me l'immagino il padre che alla figliola 18enne compra una bella Jeepina che costa un botto, o una Panda che come stile sembra un furgone. Togliendo di mezzo la Ypsilon si cederebbe solo spazio alla concorrenza...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.