Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, NOKXIS dice:

Facciamo che nei sottocitati casi:

A. non capisci una mazza di tecnica e guida ma ti intendi di tecnologia

B. non capisci una mazza di tecnologia ma ti intendi di tecnica e guida

C. Capisci sia l'una e l'altra

D. Non capisci

Tu MB produttore di "costose auto premium crucche" mi vendi un prodotto tecnicamente e dinamicamente al top con annessa tecnologia digitale (pur'essa al top).

Io la metterei su questo piano perchè "la realtà" che ti compri una tipo vestita a festa con gli ultimi gadget telefonici la trovo poco giusta.

Il tutto IMHO

la A250 con l'automatico MB è una ottima macchina, e allestita giusta e per voi* "una vera MB". avrà listini spaventosi, ma è un'altro discorso, se uno è appassionato di guida , belle macchine ,tecnica ecc si deve comprare quella  tra le varie classe A(secondo MB), gli altri possono pure prendersi la tipo con la stella. tanto della tecnica in più non sanno che farsene/non gli interessa.

 

 

 

*per me no, ma la MB che ho conosciuto io non esiste più. fine.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale l'auto l'ho apprezzata abbastanza, ma al confronto con la precedente c'erano più equilibri nelle forme esterne, il frontale della vecchia è più equilibrato nei rapporti. La nuova, vista a confronto è troppo pesante. Ma sicuramente ci si farà l'occhio e venderà lo stesso.

27656965_10156005595354847_4956746531979901309_n.jpg

27655007_10156005595434847_7873370365431642925_n.jpg

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non per ascrivere ad Audi ulteriori colpe rispetto a quelle che ha già nella deriva lucine+smartcar+meccanica della clio 1996,  ma le linee di ste nuove seg. C sono fortemente influenzate da A3... questa e la 308 ad.es. sembrano solo un ripercorrere quelle linee tese e piatte che per riflesso pavloviano indotto dal marketing fanno sbavare la maggior parte dei maschi dai 16 ai 45 anni.

cioè la A klasse precedente aveva una personalità, la potevi identificare subito come una miccedes... questa boh

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non me la prendo con tutta l'elettronica di assistenza alla guida eh...per carità. La trovo potenzialmente pericolosa nel "crescere" e "sviluppare" futuri esseri umani completamente incapaci di risolvere problemi immediati e che richiedono un minimo di iniziativa e riflessi, ma non me la prendo. Non me la prendo nemmeno con la super infotelamatica di bordo, che la gente trova ormai rassicurante, vista l'abitudine agli smartphone e alle loro interfaccia grafiche molto curate e su schermi ad ultra mega definizione.

 

Però, comunque, questa Classe A è una Mercedes Benz...cioè, dovrebbe essere una vettura Premium, di uno dei marchi più gloriosi dell'automobilismo. Non mi va che risparmino sulla meccanica e sui motori, è imbarazzante. Dovrebbe essere un pilastro fondamentale per qualsiasi sedicente costruttore premium, figurarsi per uno storico e glorioso che ha appena vinto l'ennesimo campionato di F1. Stessimo parlando di forni a microonde ok, stessimo parlando di telefonini ok, di videocitofoni per la demotica ok, ma stiamo parlando ancora di automobili sì o no? Perché sembra che ormai non freghi più nulla a nessuno del fatto che Classe A è una macchina. Faccio notare, ancora una volta, che anche la meccanica ha un'importante funzione a livello di sicurezza attiva e che un multilink o dei quadrilateri, su strada, in situazioni di un certo tipo, fanno ancora la differenza.  

 

Non voglio poi toccare il tasto del piacere di guida o di altri valori intangibili che, sempre un marchio storico e premium dovrebbe premurarsi di fornire alla propria clientela (dietro lauta ricompensa, visti i prezzi di listino + l'accessoristica optional), ma poi, in teoria, ci sarebbero pure quelli.

Classe A si farà profumatamente pagare l'assoluto nulla...ovvero un'auto POVERA, infarcita con roba che qualsiasi altro costruttore potrà acquistare. La meccanica e l'eccellenza tecnica (quella sì roba premium) è un po' più difficile da trovare sul mercato dei terzisti e di sicuro è limpida espressione di qualità e capacità di progettazione.

Sostanzialmente, in molti, stanno per accettare di ridurre in via definitiva, l'auto ad un mero accrocchio di software e display 4k...bella fregatura, considerando che il resto dei migliaia di euro che si dovrebbero sborsare per una MB rispetto a una Megane o a una Kia Cee'd, saranno solo dovuti al blasone che il marchio si è guadagnato in precedenza (con prodotti un attivino più curati, diciamo).

Volevo solo chiarire il mio punto di vista ed eventualmente far scattare una piccola riflessione....poi, i gusti son gusti :mrgreen: 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Io non me la prendo con tutta l'elettronica di assistenza alla guida eh...per carità. La trovo potenzialmente pericolosa nel "crescere" e "sviluppare" futuri esseri umani completamente incapaci di risolvere problemi immediati e che richiedono un minimo di iniziativa e riflessi, ma non me la prendo. Non me la prendo nemmeno con la super infotelamatica di bordo, che la gente trova ormai rassicurante, vista l'abitudine agli smartphone e alle loro interfaccia grafiche molto curate e su schermi ad ultra mega definizione.

 

Però, comunque, questa Classe A è una Mercedes Benz...cioè, dovrebbe essere una vettura Premium, di uno dei marchi più gloriosi dell'automobilismo. Non mi va che risparmino sulla meccanica e sui motori, è imbarazzante. Dovrebbe essere un pilastro fondamentale per qualsiasi sedicente costruttore premium, figurarsi per uno storico e glorioso che ha appena vinto l'ennesimo campionato di F1. Stessimo parlando di forni a microonde ok, stessimo parlando di telefonini ok, di videocitofoni per la demotica ok, ma stiamo parlando ancora di automobili sì o no? Perché sembra che ormai non freghi più nulla a nessuno del fatto che Classe A è una macchina. Faccio notare, ancora una volta, che anche la meccanica ha un'importante funzione a livello di sicurezza attiva e che un multilink o dei quadrilateri, su strada, in situazioni di un certo tipo, fanno ancora la differenza.  

 

Non voglio poi toccare il tasto del piacere di guida o di altri valori intangibili che, sempre un marchio storico e premium dovrebbe premurarsi di fornire alla propria clientela (dietro lauta ricompensa, visti i prezzi di listino + l'accessoristica optional), ma poi, in teoria, ci sarebbero pure quelli.

Classe A si farà profumatamente pagare l'assoluto nulla...ovvero un'auto POVERA, infarcita con roba che qualsiasi altro costruttore potrà acquistare. La meccanica e l'eccellenza tecnica (quella sì roba premium) è un po' più difficile da trovare sul mercato dei terzisti e di sicuro è limpida espressione di qualità e capacità di progettazione.

Sostanzialmente, in molti, stanno per accettare di ridurre in via definitiva, l'auto ad un mero accrocchio di software e display 4k...bella fregatura, considerando che il resto dei migliaia di euro che si dovrebbero sborsare per una MB rispetto a una Megane o a una Kia Cee'd, saranno solo dovuti al blasone che il marchio si è guadagnato in precedenza (con prodotti un attivino più curati, diciamo).

Volevo solo chiarire il mio punto di vista ed eventualmente far scattare una piccola riflessione....poi, i gusti son gusti :mrgreen: 

Ok, ma non è meno povera meccanicamente di una A3, di una Golf o di una futura Serie 1, che sono i suoi competitor più diretti.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La futura Serie1 non so come faranno a venderla.. visto che non avrà nulla in più meccanicamente rispetto a questa, e BMW non ha in programma evoluzioni significative per i suoi interni che sembrano usciti dal 2012 (sono molto generoso)...

Audi A3 se tutto va bene staccherà un pareggio, di certo non si tornerà al multilink di serie....

La futura compatta Alfa contro questa avrà più o meno la stessa competitività che ha la Giulia Wagon nei confronti della Classe C wagon... (esatto)

 

Insomma la morale sarebbe di prendersi una Kia, metterci dentro due tablet, anzi quattro così sono contenti anche i passeggeri dietro, e lasciare il resto mancia al concessionario.. va bene

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Stephanus dice:

Ok, ma non è meno povera meccanicamente di una A3, di una Golf o di una futura Serie 1, che sono i suoi competitor più diretti.

Non mi risulta che audi A3 abbia un ponte torcente al posteriore...tanto meno Sr1. Non mi risulta, inoltre, l'impiego di motori Renault o Peugeot. (tralasciamo poi i motori Audi, perchè potrei cominciare un'altro sproloquio).
Aggiungiamoci invece un ulteriore fatto... A3 e Sr1 sono ancora alla generazione precedente...Classe A, è pure un modello nuovo! 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.