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Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

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  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

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Adesso, RayLaMontagna dice:

Non mi risulta che audi A3 abbia un ponte torcente al posteriore...tanto meno Sr1. Non mi risulta, inoltre, l'impiego di motori Renault o Peugeot. (tralasciamo poi i motori Audi, perchè potrei cominciare un'altro sproloquio).
Aggiungiamoci invece un ulteriore fatto... A3 e Sr1 sono ancora alla generazione precedente...Classe A, è pure un modello nuovo! 
 

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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2 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Io non me la prendo con tutta l'elettronica di assistenza alla guida eh...per carità. La trovo potenzialmente pericolosa nel "crescere" e "sviluppare" futuri esseri umani completamente incapaci di risolvere problemi immediati e che richiedono un minimo di iniziativa e riflessi, ma non me la prendo. Non me la prendo nemmeno con la super infotelamatica di bordo, che la gente trova ormai rassicurante, vista l'abitudine agli smartphone e alle loro interfaccia grafiche molto curate e su schermi ad ultra mega definizione.

 

Però, comunque, questa Classe A è una Mercedes Benz...cioè, dovrebbe essere una vettura Premium, di uno dei marchi più gloriosi dell'automobilismo. Non mi va che risparmino sulla meccanica e sui motori, è imbarazzante. Dovrebbe essere un pilastro fondamentale per qualsiasi sedicente costruttore premium, figurarsi per uno storico e glorioso che ha appena vinto l'ennesimo campionato di F1. Stessimo parlando di forni a microonde ok, stessimo parlando di telefonini ok, di videocitofoni per la demotica ok, ma stiamo parlando ancora di automobili sì o no? Perché sembra che ormai non freghi più nulla a nessuno del fatto che Classe A è una macchina. Faccio notare, ancora una volta, che anche la meccanica ha un'importante funzione a livello di sicurezza attiva e che un multilink o dei quadrilateri, su strada, in situazioni di un certo tipo, fanno ancora la differenza.  

 

Non voglio poi toccare il tasto del piacere di guida o di altri valori intangibili che, sempre un marchio storico e premium dovrebbe premurarsi di fornire alla propria clientela (dietro lauta ricompensa, visti i prezzi di listino + l'accessoristica optional), ma poi, in teoria, ci sarebbero pure quelli.

Classe A si farà profumatamente pagare l'assoluto nulla...ovvero un'auto POVERA, infarcita con roba che qualsiasi altro costruttore potrà acquistare. La meccanica e l'eccellenza tecnica (quella sì roba premium) è un po' più difficile da trovare sul mercato dei terzisti e di sicuro è limpida espressione di qualità e capacità di progettazione.

Sostanzialmente, in molti, stanno per accettare di ridurre in via definitiva, l'auto ad un mero accrocchio di software e display 4k...bella fregatura, considerando che il resto dei migliaia di euro che si dovrebbero sborsare per una MB rispetto a una Megane o a una Kia Cee'd, saranno solo dovuti al blasone che il marchio si è guadagnato in precedenza (con prodotti un attivino più curati, diciamo).

Volevo solo chiarire il mio punto di vista ed eventualmente far scattare una piccola riflessione....poi, i gusti son gusti :mrgreen: 

Finalmente qualcuno che chiarisce il concetto. Stiamo parlando di automobili, non tablet, non pc, non smartphone ecc.

Immaginate i clienti che oggi acquisteranno quest'auto meccanicamente banale (per non dire povera nelle versioni d'ingresso perchè va detto senza se e senza ma) principalmente per il blasone del marchio ed il loro fantasmagorico MBUX che con la rapida obsolescenza tecnologica fra qualche anno farà soltanto ridere.

 

Mentre le scelte meccaniche.... beh! quelle se le "godranno" per tutto il tempo che la possederanno.

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3 minuti fa, gpat dice:

La futura Serie1 non so come faranno a venderla.. visto che non avrà nulla in più meccanicamente rispetto a questa, e BMW non ha in programma evoluzioni significative per i suoi interni che sembrano usciti dal 2012 (sono molto generoso)...

Audi A3 se tutto va bene staccherà un pareggio, di certo non si tornerà al multilink di serie....

La futura compatta Alfa contro questa avrà più o meno la stessa competitività che ha la Giulia Wagon nei confronti della Classe C wagon... (esatto)

 

Insomma la morale sarebbe di prendersi una Kia, metterci dentro due tablet, anzi quattro così sono contenti anche i passeggeri dietro, e lasciare il resto mancia al concessionario.. va bene

Se Bmw mi piazza una sospensione a ponte torcente, anche se parliamo delle "versioni base" non me ne frega un cavolo, perderà quel lumicino di rispetto che serbo ancora nei suoi confronti...Di sicuro non sostituirò mai la mia attuale Sr1 con una nuova Sr1...tablet o non tablet, infotainment o non infotainment.

 

Con tutte le rotture di palle che mi sono subito, da simpatizzante e anche acquirente Alfa, nel corso degli anni, sarei  veramente incoerente. 

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Adesso, RayLaMontagna dice:

Non mi risulta che audi A3 abbia un ponte torcente al posteriore...tanto meno Sr1. Non mi risulta, inoltre, l'impiego di motori Renault o Peugeot. (tralasciamo poi i motori Audi, perchè potrei cominciare un'altro sproloquio).
Aggiungiamoci invece un ulteriore fatto... A3 e Sr1 sono ancora alla generazione precedente...Classe A, è pure un modello nuovo! 
 

Già la vecchia classe A era più agile e guidabile del binomio Golf e A3, non credo che alla fine questa l'avranno peggiorata su questo punto. Anche con una meccanica semplificata si possono ottenere comunque buoni risultati, se alleggeriscono e lavorano bene con l'elettronica. Avranno valutato che con il risultato così semplificato si possono ottenere lo stesso una buona guidabilità, più che buona per l'utente medio che cerca una classe A 116 cv diesel.

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1 minuto fa, gpat dice:

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Ancora peggio allora! il discorso di prima, lo copio-incollo anche per Audi.... francamente pensavo avessero il multilink dietro, che diamine! 

 

Posto che Audi è chiaramente la casa che ha combinato tutto il casino e ha ridimensionato il settore premium a un mischione di cazzatine luccicone e sbrilluccicanti per attirarci come polli. 

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1 minuto fa, RayLaMontagna dice:

 

Ancora peggio allora! il discorso di prima, lo copio-incollo anche per Audi.... francamente pensavo avessero il multilink dietro, che diamine! 

 

Posto che Audi è chiaramente la casa che ha combinato tutto il casino e ha ridimensionato il settore premium a un mischione di cazzatine luccicone e sbrilluccicanti per attirarci come polli. 

 

Finalmente siamo arrivati a un punto d'accordo ;)

La vera vittima di questo percorso è stata la BMW Serie1... che dall'anno prossimo (o da quest'anno?) subirà il downgrade alla trazione anteriore.

In ogni caso A3 è stata la prima C premium che dal 2012 in poi ha montato il ponte torcente sulle motorizzazioni base.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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nel filmato fa un altro effetto rispetto alle foto,mi sembra piu bella o forse ci sto gia facendo l'occhio,gli interni invece li vedo troppo pieni di roba inutile,ma l'hanno allungata di 20 cm eppure il tipo quando si siede dietro sembra stia stretto boh..

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Miei 2 cents.

 

Le segmento C c.d. premium sono uno strumento di marketing per far entrare nel loro "mondo" nuovi clienti, più giovani (parlo a livello globale).

 

Acquistano una seg. C, la "piccola" del marchio, perché mirano ad acquistare un domani la seg. D, e se proprio non riescono subito, la C rialzetta. E così via...il cliente si fidelizza.

 

Perché alla fine, chi compra una C premium, vuole avere un "assaggio" di quello che ancora non ha, una D o una E premium. 

 

Per il discorso tecnica...in generale, premium o generaliste che siano, le seg. C stanno subendo un appiattimento tecnico, tra schemi sospensivi semplificati, motori tricilindrici e/o spintamente condivisi con altri costruttori che...sinceramente, a parte qualche cm in più di passo una qualità percepita maggiore, faccio sempre più fatica a preferirle alle rispettive segmento B.

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Boh,io piu' vi leggo,piu' faccio fatica a capirvi....Sapete che cosa e' un'auto per la stragrande maggioranza delle persone?Un involucro che ti deve portare da un punto A ad un punto B,che ti tenga al riparo dalle interperie,dal calore del sole e ti eviti di impiegare ore per raggiungere una destinazione.L'estetica chiede che l'involucro sia possibilmente gradevole,comodo e che abbia tutte le diavolerie tecnologiche che vanno tanto di moda.Cosa volete che gliene freghi alla gente che sospensioni monta al posteriore,quale sia la distribuzione dei pesi,ecc,ecc...MB che dovrebbe fare,se non dare alla gente,quello che la gente vuole?

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On 2 febbraio 2018 at 23:41, Pawel72 dice:

Il lato B della Classe A ... guardando questa foto risulta scialbo , incompiuto..., mi tengo la 308 per tutta la vita in tutti sensi......, che tra l'altro mi da sensazione di essere un auto premium rispetto a Classe A ............ ;-)

 

Comunque  le piccole Mercedes non mi sono mai piaciute ....... , sotto certi aspetti ( estetici) le trovo auto inutili.....

 

 

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Quando la volpe non arriva all'uva , dice che é acerba.

Gli insindacabili giudizi a prescindere. boh. 

Io dico che in Mercedes ci provano, svecchiano, osano, propongono, cambiano.

Cosa che tanti altri non osano fare.

A me piace, perché si guarda al futuro. Bisogna custodire il fuoco, non adorare le ceneri. Il passato é passato. 

Sará che sono estimatore e possessore di Mercedes ma ritengo che sia bella. 

Per le sospensioni posteriori? Beh adesso tutti piloti. Sì é vero, hanno uno schema meno sofisticato, ma per il 90% dei guidatori é anche troppo. Vi lamentate delle flotte di 180d? Voi guidate tutti m4, amg e rs? Forse é più coerente così come viene proposta oggi. 

Io amo tantissimo anche Alfa. Ma un conto é desiderare e sognare, un altro conto é la realtá. Qui là si confronta giá con giulietta tp. Ho bramato Alfa Romeo seg. c ma sto ancora aspettando. Intanto Mercedes ha giá fatto 2 modelli declinato in 4-5 versioni e che dicono la loro sul mkt, che piaccia o no. Di cosa parliamo? Ma voi che Mercedes fa schifo, bowling oddio e Audi che palle, cosa guidate????

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  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
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