Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Matteo B. dice:

 

Jeby, è inutile, alla gente comune questi discorsi non interessano. è un dato di fatto, in MB hanno solo interpretato il momento. serve di più un baule più grande per i sabato pomeriggio all'IKEA, quindi via di interconnesso, e cerchiamo di limarne i difetti (lo penso io..credo che abbiamo ragionato così).

 

 

Non penso che abbiano 2 varianti di bagaglio. Lo spazio nel baule sarà quello della versione col multilink... In più, Civic ha multilink e ha il bagaglio più grande della categoria.. 

È solo una scelta di risparmio economico, il baule non c'entra.

21 ore fa, A.Masera dice:

Ma il multilink interessa a 5 persone su 100. Queste non sono auto per entusiasti ma vetture che si adattano alle principali esigenze e coprono quasi il 100% delle richieste comuni.

Non è vero: perché appena cigola o appena è scomoda sullo sconnesso o alla prima simpatica "gambetta" nella curva presa male, tutti si lamentano. Non sanno di cosa si stanno lamentando, ma si stanno lamentando dell'interconnesso.

 

Detto ciò: non ho scritto che questa Classe A sia una merda per via del multilink. È semplicemente una C premium con alcune scelte tecniche veramente povere per coprire i classici specchietti per le allodole.

 

Ecco, secondo me, non è il paradigma della tecnologia che dicevi tu prima.

21 ore fa, gpat dice:

Come ADAS, dovrebbe avere la guida semi-autonoma all'interno di una corsia, per chi macina 50000 km l'anno di autostrada è un vantaggio non da poco. Prima auto nel segmento a offrirlo (ma anche nel D non lo fa nessuno per ora, credo).

 

Il lane assistant attivo è disponibile su moltissimi modelli, esempio:

 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco dice:

Una domanda per tutti dettata più che altro dalla curiosità: ai suoi tempi, la 190 in versione base, a parte la manifattura di alto livello, aveva qualcosa di particolarmente avanzato o rifinito dal punto di vista tecnico che la faceva stagliare sulla concorrenza? Da bambino ero pazzo per la 190 Evoluzione 2 e coeve M3 e Cosworth ma

delle versioni base non ricordo granché aldilà di un dieselazzo 4 marce ?

schema di sospensioni di alto livello, roba imparagonabile col resto (anche tedesco) coevo.

 

anche la storia delle 4 marce è diventata un mito, era un modo per contenere i prezzi di attacco all'export in tempi di supermarco. le 190 con effettivamente 4 marce sono una piccola % del totale.

 

e non era colpa dei tedeschi se in Italia oltre 2000 cc era come bestemmiare in chiesa.

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gpat dice:

 

 

 

I tre diversi cruscotti digitali.. pensavo peggio per il 7" ma in ogni caso davvero poverello

oh cavolo ma le bande nere nel primo schermo sono presenti perché lo schermo e' piccino?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jeby dice:

Non penso che abbiano 2 varianti di bagaglio. Lo spazio nel baule sarà quello della versione col multilink... In più, Civic ha multilink e ha il bagaglio più grande della categoria.. 

È solo una scelta di risparmio economico, il baule non c'entra.

 

 

mah, aspetto di vedere le schede tecniche precise.....per me potrebbero essere diversi.

 

LA Civic? è il meglio tecnicamente oggi come base, però  cazzo è inguardabile. e poi non credo avrà possibilità di 4WD, più facile da progettare.

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione degli schermi base è inguardabile con quella cornice in rilievo.

nella seconda versione la parte brutta è avere la singola strumentazione tonda che sembra quella di una smart, se ci fosse la velocità in digitale sarebbe già meglio (penso sia comunque configurabile).

io comunque dal video visto degli interni trovo degli elementi interessanti contrapposti a degli elementi che non mi piacciono per niente,  un auto fatta così non potrà mai convincermi (però è un parere puramente soggettivo)

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

mah, aspetto di vedere le schede tecniche precise.....per me potrebbero essere diversi.

 

LA Civic? è il meglio tecnicamente oggi come base, però  cazzo è inguardabile. e poi non credo avrà possibilità di 4WD, più facile da progettare.

Secondo te rifanno la scocca solo per un decina di litri in più? Dubito 

 

Perché questa è bella? Sulla 4WD ok, posto che "interessa al 5%".

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, poliziottesco dice:

Una domanda per tutti dettata più che altro dalla curiosità: ai suoi tempi, la 190 in versione base, a parte la manifattura di alto livello, aveva qualcosa di particolarmente avanzato o rifinito dal punto di vista tecnico che la faceva stagliare sulla concorrenza? Da bambino ero pazzo per la 190 Evoluzione 2 e coeve M3 e Cosworth ma

delle versioni base non ricordo granché aldilà di un dieselazzo 4 marce ?

aveva dei motori non troppo potenti ma pressochè infiniti, uno sterzo pazzesco per le manovre, il multilink dietro e un cambio con degli innesti da auto di lusso. In ogni caso era tecnicamente una spanna sopra le pari segmento. Dentro però era piccolina, ci stavi giusto in 4. Si guida comunque bene ancora adesso. 

 

Mercedes "scese" nel segmento d in grande stile: la macchina era comunque qualitativamente una categoria superiore alle altre, aveva una scocca modernissima (ricordo ancorda le prime simulazioni 3d) e molto sicura, acciaio altoresistenziale che tanto va di moda adesso, trattamento antiruggine  che nessuno praticamente aveva.

 

53 minuti fa, Matteo B. dice:

schema di sospensioni di alto livello, roba imparagonabile col resto (anche tedesco) coevo.

 

anche la storia delle 4 marce è diventata un mito, era un modo per contenere i prezzi di attacco all'export in tempi di supermarco. le 190 con effettivamente 4 marce sono una piccola % del totale.

 

e non era colpa dei tedeschi se in Italia oltre 2000 cc era come bestemmiare in chiesa.

un tizio del mio paese la prese bianca con interni in panno rosso e 4 marce :mrgreen: 

credo fosse importazione parallela, ancora targhe nere.  Comunque è vero: in pratica erano tutte 5 marce e con gli alzacristalli. Me ne ricordo alcune senza clima. Possibile?

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a @Beckervdo @Matteo B. E @Cosimo

 

pensando alla L la prima discesa di segmento (190) e poi alla particolarità della chassis della classe A monovolume (che però per altre cose faceva un po’ pena) si capisce chiaramente come questa nuova Classe A rappresenti un impoverimento tecnico per la tradizione del  marchio, se non altro nelle versioni di accesso. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sotto la prova della 190 4/5 marce,quello che cambia molto è il consumo a vantaggio ovviamente delle 5,le prestazioni sono identiche con un notevole vantaggio in ripresa ovviamente della 4 marce,accessori a richiesta,servosterzo,clima e alzacristalli elettrici,i difetti sembrano pari a quella attuale uscente,cioè prezzo elevato scarsa abitabilità posteriore e confort migliorabile

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah......la definisco "normalmente standardizzata". Non mi trasmette nulla più di un'altra qualsiasi generalista, se non la figoneria del tablet interno, cosa su cui evidentemente puntano per attrarre i giovani.

 

L'auto giusta per la massa omologata chic IMHO.

  • Mi Piace 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.