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Cambio seconda auto causa primogenita
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Domanda
skizzo_85
Apro questo topic per iniziare a raccogliere informazioni e pareri, visto che un po seguo, ma su un forum come questo riesco sicuramente ad avere un confronto che mi permetterà di fare una scelta migliore.
a marzo diventerò padre, io ho la A4 in firma, ora con circa 60mila km e la terrò ancora a lungo, quindi il problema auto per la famiglia/viaggi/spazio non si pone.
mia moglie ha una Citroen C1 1.0 benzina del 2008, 3 porte, ora con 95mila km, con qualche ammaccatura, che ultimamente ha cominciato a mangiare olio.
stiamo pensando, a fine anno o massimo la prossima primavera, di cambiarla, principalmente per un motivo di sicurezza/abitabilità...quando dovrà andare in giro col passeggino, diventa una biposto per forza.
Sull'uso dell'auto, in questi ultimi due anni abbiamo cercato di farci un po di km in modo da non darla via di dodici anni con 70mila km, ma in condizioni di uso normali stimerei un 15mila km annui, con pochissima autostrada, forse urbano pesante 30%, urbano scorrevole 30%, extraurbano 40%.
l'idea è quella di prendere una segmento A/B a 5 porte, dalle dimensioni esterne contenute, ma abitabile e sfruttabile. cambio manuale.
budget 10/12 mila euro.
non credo di volere un nuovo, mi va benissimo un'usato con 30/40mila km massimo, non è necessario che sia semestrale, mi va bene anche di 2/3 anni, preferisco qualche accessorio in più e magari un mezzo già svalutato tanto la terremo a lungo.
dopo aver fatto tutto il preambolo, cerco di restringere la scelta viste le preferenze mie e di mia moglie, andando per esclusione:
-no coreane
-no francesi e Dacia, forse solo Citroen
-no Fiat Punto kmzero costapoco
-no Opel
-no Seat
-no Suzuki
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skizzo_85
nel frattempo la primogenita è arrivata. e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero. maledetto premium.
poliziottesco
Consumare meno di Jazz è veramente una utopia. Anche una ibrida a meno che non facessi solo città, non farebbe tanto meglio. Con jazz hai economia, spazio interno ed affidabilità al top.
Gianlu96
Non è questione di motori schizzinosi. Il cambio olio normalmente, va fatto tra i 10 e i 20k km per avere sempre un motore perfetto. Honda, come le sue concorrenti giapponesi, lo consiglia sempre
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