Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, bik dice:

Per l'attuale modello, l'unico turbodiesel a listino è il 1.4 tdi:

http://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/b2710623-0f13-4287-bb99-0e19f6bff6fa/skoda-fabia-listino.fbca79d0237a6b538ada206fab3b82bb.pdf

Per il metano peccato! avranno valutato che non è conveniente allestirlo per il pianale della Fabia attuale.

Una Fabia a metano, si mangerebbe la nuova Polo, specie in DE.

• Mi Piace 1
Inviato
26 minuti fa, Felis dice:

Posso dirvi che in 2 settimane di Fabia TSI 95cv tutta città abbiamo una media di più di 18 km/l.

Media da cdb?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

A mio avviso non è male: davanti non mi convince troppo, mentre dietro è migliorata.
Almeno non hanno rovinato un modello, che per quanto ordinario, aveva una sua “pulizia” d’insieme: spero che la parentesi con il (discutibile, imho) restyling di Octavia sia da considerarsi chiusa.

Inviato
34 minuti fa, Felis dice:

Posso dirvi che in 2 settimane di Fabia TSI 95cv tutta città abbiamo una media di più di 18 km/l.

Infatti il 1.0 tsi ha consumi da accendino, sia aspirata che turbo.

Il turbodiesel ha senso su auto che fanno lunghe percorrenze, e una seg.B tendenzialmente non ha il comfort di una seg.C (anche se il posto guida della Fabia IMHO è il migliore delle seg.B), e il consumo leggermente inferiore e qualche migliaio di Euro in meno rispetto ad una seg.C non ripagano la differenza di comfort e spazio interno.

Per un uso cittadino il benzina è ampiamente sufficiente.

Con una versione a metano sarebbe un ottima commuter-car, per un utilizzo casa-lavoro, con una flessibilità superiore alla Citygo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 ore fa, alfagtv dice:

Media da cdb?

Si, Dal pieno non siamo ancora arrivati a metà serbatoio. L?indicatore di cambiata quando si guida in polleggio fa cambiare a 1.900 giri e ti fa riprendere a 1.100 con le marce alte.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
2 ore fa, MarcoGT dice:

A mio avviso non è male: davanti non mi convince troppo, mentre dietro è migliorata.
Almeno non hanno rovinato un modello, che per quanto ordinario, aveva una sua “pulizia” d’insieme: spero che la parentesi con il (discutibile, imho) restyling di Octavia sia da considerarsi chiusa.

Il discorso è che l'andatura del gruppo ottico anteriore NON HA alcuna logica.

Sempre meglio del risultato su Octavia, certo, ma è anche vero che col tempo i restyling stanno diventando sempre più forzati e meno orientati ad un risultato migliorativo, sembra che basti semplicemente ottenere un qualcosa di differente dalla versione uscente... nel bene o nel male.

• J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Guardando il modellino in movimento già mi piace di più, internamente invece sembra non cambiare più di tanto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

• 4 settimane fa...