Vai al contenuto
  • 0

Consigli su SUV nuovo per mio padre...

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli su questo sito, quindi se dimentico di specificare qualcosa fatemelo notare ;)

Come da titolo sto cercando un SUV per mio padre dato che ora avendo una megane 3 sportour del 2010 sta un po' faticando con le ginocchia visto che è troppo bassa per scendere e salire.

Premetto che l'acquisto non sarà immediato(potrebbe passare anche un anno), lui vorrebbe prendere un'auto nuova(dopo essere andato quasi sempre su usato), al massimo KM0.

-Il budget è di circa +/-20/22.000€ al quale va aggiunta la permuta.

-fa circa 15.000 km/anno (chilometraggio che è un po' al limite tra diesel e benzina ma lui vorrebbe rimanere sul primo)

- la manutenzione non deve essere troppo esosa

-bagagliaio abbastanza capiente.

Per ora abbiamo fatto un preventivo per una nissan qashqai 1.5dci N-connecta, Pearl White(abbastanza carino dal vivo) con interni in pelle, safety pack, sistema di navigazione, più altro che ora non ricordo.

Prezzo di 20.900€ con promessa nissan (circa 9000 euro di sconto compresa la permuta).

A mio padre piace ma io sono frenato dal sistema infotainment veramente obsoleto per un'auto del 2018.

Le altre prese in considerazione sono:

-peugeot 3008 1.6 hdi, fa un'ottima impressione sia fuori che dentro dove sembra di stare in un'auto Premium.

-mazda cx-3 1.5, la dobbiamo vedere ancora dal vivo ma credo che sia quella con le doti di guida migliori

Se ne avete altre da consigliare oppure consigli e pareri sulle auto già elencate ascolto ben volentieri ;)

Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

la business è una Longitude con in più clima automatico, Uconnect da 8.4" (con navigatore, Apple Car Play ecc) e diversi sedili con diverso rivestimento.
per il resto ha la medesima configurazione, lo schermo nella strumentazione è il 3.5" monocromatico.

Appunto, grazie... nonostante lo avessi chiesto specificatamente ben 2 volte al venditore mi continuava a ripetere che la business aveva lo schermo da 7" nel quadro strumenti, mah
  • 0
Inviato
12 minuti fa, top_gear dice:

Appunto, grazie... nonostante lo avessi chiesto specificatamente ben 2 volte al venditore mi continuava a ripetere che la business aveva lo schermo da 7" nel quadro strumenti, mah

questo è preso dal depliant (suppongo ne abbia copia anche lui sulla scrivania :D ):

Schermata 2018-02-09 alle 11.26.33.png

• 0
Inviato

questo è preso dal depliant (suppongo ne abbia copia anche lui sulla scrivania  ):
5a7d77c454549_Schermata2018-02-09alle11_26_33.png.c193f74a9cdf721534696084a8b78461.png

Sicuro! Infatti ieri prima di andare mi sono fatto un po' di configurazioni sia di longitude, business e limited e diciamo che gli allestimenti sono ben differenziati(ad es. se vuoi i cerchi da 18 devi prendere per forza la limited) per quello che mi sembrava strano che la business potesse avere il 7" nel quadro strumenti
  • 0
Inviato
34 minuti fa, top_gear dice:

gli allestimenti sono ben differenziati(ad es. se vuoi i cerchi da 18 devi prendere per forza la limited) per quello che mi sembrava strano che la business potesse avere il 7" nel quadro strumenti

Business è di fatto un allestimento bloccato, scegli solo il colore.

più in generale sì, la politica Jeep è quella di differenziare nettamente gli allestimenti, con gli optional più qualificanti disponibili solo per le versioni Top (e spesso offerti solo a pacchetto).

• Mi Piace 1