Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, guidomaluccio dice:

"F430 dozzinale" me lo segno....:no:

Se consideri che in pratica hanno venduto PIU' F430 che Thesis..

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E' stato già detto che Stratos non è più un nome registrato da FCA. Quindi niente Lancia Stratos neanche se decidessero di resuscitare Lancia come brand. Bisogna anche cercare di ricordarsi che a parte l'impegno dichiarato e in attuazione di rilancio di Alfa Romeo, stanno investendo in Jeep e RAM e che ci sono anche Dodge e Chrysler (due marchi capaci di fare numeri importanti anche solo negli USA) da rilanciare. Secondo me per Lancia non ci sono speranze. A meno che il sostituto di Marchionne non cambi tutto, ma ne dubito. Lo dico con rammarico essendo un tifoso di Lancia da sempre

  • Tristezza! 1
Inviato
11 ore fa, guidomaluccio dice:

Fatemi capire...uno dovrebbe sacrificare la propria f430 per questa Stratos?Chi puo' essere cosi' pazzo?In giro ci sono molte replica di supercar,ma normalmente partono da basi meno nobili....E in piu' costa una fucilata...boh....non capisco il senso dell'operazione...

bhe il motivo potrebbe anche essere che la 430 è una supercar abbastanza comune, il cui attuale valore di mercato è piuttosto basso, mentre una Stratos come questa, sarebbe una macchina rarissima e potrebbe aumentare di molto il suo valore nel tempo e diventare un'auto ambita dai collezionisti.

  • Mi Piace 1
Inviato
23 minuti fa, vince-991 dice:

E' stato già detto che Stratos non è più un nome registrato da FCA

..come anche Testarossa non e piu un nome registrato da FCA - sono semplicimente incapace sotto qualche aspetti :disp2:

  • Mi Piace 2
Inviato
28 minuti fa, vince-991 dice:

E' stato già detto che Stratos non è più un nome registrato da FCA. Quindi niente Lancia Stratos neanche se decidessero di resuscitare Lancia come brand. Bisogna anche cercare di ricordarsi che a parte l'impegno dichiarato e in attuazione di rilancio di Alfa Romeo, stanno investendo in Jeep e RAM e che ci sono anche Dodge e Chrysler (due marchi capaci di fare numeri importanti anche solo negli USA) da rilanciare. Secondo me per Lancia non ci sono speranze. A meno che il sostituto di Marchionne non cambi tutto, ma ne dubito. Lo dico con rammarico essendo un tifoso di Lancia da sempre

Sì, ma hanno ancora il nome Stratus

 

chrysler-stratus-64228-9915897.JPG

 

 

:D 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 5
Inviato (modificato)

yin2fbapeo1zpdbkeg9w.jpg

 

Press release

Cita

NEW STRATOS: MANUFACTURING OF A LIMITED SERIES

Torino, February 5th, 2018

 

 

Manifattura Automobili Torino and New Stratos GbR have reached an agreement for the manufacturing of a limited series of the New Stratos.

 

The car developed by Michael Stoschek, Chairman of the Brose Group and famous German Entrepreneur, together with his son, and originally built by Pininfarina, has been licensed to MAT that will produce and sell a maximum of 25 units.

 

Paolo Garella, presently CEO of Manifattura Automobili Torino and former Program Manager of the New Stratos Project, has obtained from Michael and Maximilian Stoschek permission to replicate the New Stratos using the same design and technologies of their car.

 

The 25 units will be offered worldwide, with the customer having a choice of different options and variations. The base platform that MAT will use to build the New Stratos will allow the creation of a GT racer, a Safari version, but also a competent supercar for the daily use.

 

The striking design of the New Stratos follows the lines of its world-famous predecessor offering a new exciting interpretation of the most famous and successful rally car of the past. Its lightweight design, the engine that can deliver over 550HP and the specially tuned suspensions and the ideal balance deliver an experience that no other supercar can assure on tight and twisty roads. The classic and simple car interior is a perfect example of efficient and bespoke design. It maintains the characteristics of the original car, like the integrated support for the helmets in the doors and enhances the souls and the mission of the car: making it ready to be a new, winning rally car.

 

Michael Stoschek has commented on the agreement by saying: “I am delighted that other passionate car enthusiasts can experience how successor of the most fascinating rally car from the seventies still sets the bar for design and performance today”.

 

Paolo Garella added: “For MAT this agreement is a further step in our growth and allows our path to becoming a true manufacturer. A small production run is a new challenge for us. To have the opportunity to build the New Stratos is a great honor and a recognition of the capabilities that MAT has acquired over the last few years. From its foundation in 2014, MAT has been involved in 4 different projects for the design and development of supercars. Now with the New Stratos we will deliver an extremely refined supercar that can be used every day but also deliver excitement and exhilarating fun on twisty roads.”

 

The car in all its variants will be presented at the upcoming Geneva Motorshow at the MAT stand. Prices and terms of delivery will be announced during the event. Find more details about the car at www.new-stratos.com

http://www.new-stratos.com/en/

Modificato da ISO-8707
  • Grazie! 1
Inviato
Fatemi capire...uno dovrebbe sacrificare la propria f430 per questa Stratos?Chi puo' essere cosi' pazzo?In giro ci sono molte replica di supercar,ma normalmente partono da basi meno nobili....E in piu' costa una fucilata...boh....non capisco il senso dell'operazione...
Più che altro a quel punto mi cerco una stratos vera che ha ben altro valore storico e affettivo.

☏ BLA-L29 ☏

  • Mi Piace 4
Inviato

boh, bella macchina, ma la 430 lo è altrettanto e soprattutto è nata così.

Questa aggiorna una linea particolarissima e iconica, ma visto che in pratica è soprattutto un esercizio di stile, tanto vale prendere qualche altra base e non rovinare una ferrari 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ma io penzo che..

In qualche modo si sono comprati i progetti Pininfarina e quindi replicano pari pari il prototipo.

E questo spiegherebbe l'inghippo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.