Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, NandoL dice:

Sono sempre più convinto che una Lancia Stratos su base 4C potrebbe essere un ottimo punto di ripartenza per il Marchio torinese.

 

In pratica una 4C meno estrema, con interni in pelle, alcantara e legni pregiati, senza dimenticare un infotainment da prima della classe. Una vera granturismo sportiva insomma, come dovrebbe essere ogni Lancia.

Meglio un remake della Monte Carlo su base 4C, anche per il motore 4cil.

Un po meno estrema di 4C, ma il legno no... :D

 

E un peccato comunque, che la base 4C non e stata spalmata su Lancia e Abarth.

Un Abarth 1000 estremizzata rispetto a 4C col 1.4 Tjet (da 190-215cv) sarebbe stata anche un vero capolavoro.

 

La 4C com'e adesso col 1750 250cv e 990kg,

La Monte Carlo meno estrema con interni interamente in pelle e Uconnect 7" col 1750 230-235cv e 1.100kg,

La 1000 piu estrema, spogliatissima col 1.4 (che avrebbe un temperamento da inferno su meno di 900kg) pompatissimo a 215cv (la potenza delle 5oo "rallye").

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il 1.4 e il 1750 non arriveranno al 2020, tant'è che la prossima 4C dovrebbe montare un 2.0. 

Dopo il "grandissimo" successo della Abarth 124, IMHO in FCA non ci pensano proprio a fare specialties a marchio Abarth.

Della Beta Montecarlo IMHO non se la ricorda nessuno, e comunque se per la gente Lancia è Alcantara&Legni pregiati (maledetto Cantarella) allora è meglio lasciar perdere la derivazione 4C e puntare direttamente ad un Aurelia su base Alfieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote dice:

Il 1.4 e il 1750 non arriveranno al 2020, tant'è che la prossima 4C dovrebbe montare un 2.0. 

Dopo il "grandissimo" successo della Abarth 124, secondo me in FCA non ci pensano proprio a fare specialties a marchio Abarth.

Della Beta Montecarlo secondo me non se la ricorda nessuno, e comunque se per la gente Lancia è Alcantara&Legni pregiati (maledetto Cantarella) allora è meglio lasciar perdere la derivazione 4C e puntare direttamente ad un Aurelia su base Alfieri.

Certo, io pensavo "gia in vendita" poco dopo 4C, non nel futuro. ;)

 

Poi, 124 Abarth, nel suo segmento vendichia bene mi pare, credo che vende anche piu di tutte le sue concorrente di 160/200cv, trane la sua sorella Mazda. Parlo per l'Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive dice:

Certo, io pensavo "gia in vendita" poco dopo 4C, non nel futuro. ;)

 

Poi, 124 Abarth, nel suo segmento vendichia bene mi pare, credo che vende anche piu di tutte le sue concorrente di 160/200cv, trane la sua sorella Mazda. Parlo per l'Europa.

In USA, che doveva essere il suo mercato di riferimento pare che abbia imbroccato la parabola discendente, ma ad ogni modo trattandosi di una nicchia, non penso che FCA investirà per dare un erede alla 124 Spider ne per fare altre specialties.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive dice:

Meglio un remake della Monte Carlo su base 4C, anche per il motore 4cil.

Un po meno estrema di 4C, ma il legno no... :D

 

E un peccato comunque, che la base 4C non e stata spalmata su Lancia e Abarth.

Un Abarth 1000 estremizzata rispetto a 4C col 1.4 Tjet (da 190-215cv) sarebbe stata anche un vero capolavoro.

 

La 4C com'e adesso col 1750 250cv e 990kg,

La Monte Carlo meno estrema con interni interamente in pelle e Uconnect 7" col 1750 230-235cv e 1.100kg,

La 1000 piu estrema, spogliatissima col 1.4 (che avrebbe un temperamento da inferno su meno di 900kg) pompatissimo a 215cv (la potenza delle 5oo "rallye").

Si, ma a chi le vendi? Già si fatica con la 4c, figurarsi a marchio Abarth e Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

Si, ma a chi le vendi? Già si fatica con la 4c, figurarsi a marchio Abarth e Lancia

Secondo me un Abarth "4C" avrebbe venduto piu del Alfa, come 5oo Abarth, che vende piu di MiTo Veloce/QV. ;)

O almeno non avrebbe venduto meno... E essendo spogliatissima, col 1.4, poteva costare sui 40/45k€.

 

La Lancia poteva essere una serie limitata all'anno sui 200-300/anno, non di piu, da vendere nei paesi "pro Lancia" (Italia, Francia, Benelux, e Giappone).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive dice:

Secondo me un Abarth "4C" avrebbe venduto piu del Alfa, come 5oo Abarth, che vende piu di MiTo Veloce/QV. ;)

O almeno non avrebbe venduto meno... E essendo spogliatissima, col 1.4, poteva costare sui 40/45k€.

 

La Lancia poteva essere una serie limitata all'anno sui 200-300/anno, non di piu, da vendere nei paesi "pro Lancia" (Italia, Francia, Benelux, e Giappone).

 

 

 

Mercato 4C e mercato 595/mito sono parecchio diversi 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco dice:

Mercato 4C e mercato 595/mito sono parecchio diversi 

Ok, ma penso che Abarth e il marchio piu "giusto" per una track day car, piu di Alfa secondo me, come Abarth e un marchio piu "riconosciuto" per una piccola bombetta sportiva, rispetto ad Alfa...

 

In UK che e un dei mercati di riferimento per questo tipo di auto, secondo me, un Abarth 1000 1.4 da 200+cv sui 40/45k€ farebbe sfracelli (su numeri di segmento sempre piccolissimi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che cagate retro io una “nuova Lancia” la immagino un po cosi come concetto stilistico, non per forza elettrica ma magari ibrida, tecnologica e con design originale. Un po alla Volvo ma piu filante

36A61FB3-6D71-45CC-8B3C-FC981D6C459C.jpeg

4 minuti fa, iDrive dice:

Ok, ma penso che Abarth e il marchio piu "giusto" per una track day car, piu di Alfa secondo me, come Abarth e un marchio piu "riconosciuto" per una piccola bombetta sportiva, rispetto ad Alfa...

 

In UK che e un dei mercati di riferimento per questo tipo di auto, secondo me, un Abarth 1000 1.4 da 200+cv sui 40/45k€ farebbe sfracelli (su numeri di segmento sempre piccolissimi).

Fai la fine di Lotus che per decenni non hai mai guadagnato un euro

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, iDrive dice:

Secondo me un Abarth "4C" avrebbe venduto piu del Alfa, come 5oo Abarth, che vende piu di MiTo Veloce/QV. ;)

O almeno non avrebbe venduto meno... E essendo spogliatissima, col 1.4, poteva costare sui 40/45k€.

 

La Lancia poteva essere una serie limitata all'anno sui 200-300/anno, non di piu, da vendere nei paesi "pro Lancia" (Italia, Francia, Benelux, e Giappone).

 

 

 

Abarth fuori dall'Italia é un allestimento quasi (vedi usa dove é proprio un allestimento) davvero pensi che una Fiat sportiva venda più di Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.