Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, GL91 dice:

Le differenze sono dovute anche al fatto che le versioni Eu e USA sono prodotte in fabbriche diverse, economicamente credo non gli convenga adattare la fabbrica in Polonia per produrre la versione americana, o spendere soldi in Messico per produrre il restyling, visto che fra un paio d'anni DOVREBBE uscire il modello nuovo, che IMHO continueranno a vendere anche negli USA ma prodotto a Tichy insieme alle versioni europee.

 

Non vorrei dire una cazzata, ma la 500 US-Spec viene prodotta a Tychy già da qualche anno ;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Io ancora non capisco come facciano a venderle. Cioè, se mi trasferissi negli usa fra costi di acquisto e mantenimento bassi, benzina regalata e spazio a volontà non mi prenderei nulla sotto ai 4,60mt e sotto a 2.5/3.0, da sei cilindri in su.

 

E questi si accattano le 500 1.4? :attorno:

Inviato
9 minuti fa, danicube dice:

Io ancora non capisco come facciano a venderle. Cioè, se mi trasferissi negli usa fra costi di acquisto e mantenimento bassi, benzina regalata e spazio a volontà non mi prenderei nulla sotto ai 4,60mt e sotto a 2.5/3.0, da sei cilindri in su.

 

E questi si accattano le 500 1.4? :attorno:

Oddio, all'inizio si era incentivati a comprare roba "piccola" con il 1.4 (filosofia che ha ispirato la Dart) comunque IMHO credo che sia vista più come uno sfizio e infatti finita la novità (oltre che gli incentivi) i numeri son crollati. Ma se proprio dovessero pensare di importare in USA la 500 2.0 io la porterei solo elettrica. 

Inviato
1 ora fa, ilmerovingio dice:

Anche Mini che, penso abbia una rete di vendita migliore di Fiat, non va oltre i 50mila pezzi l'anno, quest'anno 47mila, praticamente in calo dal 2013. Nel 2017 14mila Countryman e 11mila mini 3 porte, 7mila 5 porte

confronto 500 - Mini hatch (3/5p)

image.thumb.png.b0644e66d74d23040784db7330967d30.png

  • Mi Piace 1
Inviato
51 minuti fa, Pandino dice:

 

Non vorrei dire una cazzata, ma la 500 US-Spec viene prodotta a Tychy già da qualche anno ;) 

 

Che io sappia il trasferimento della linea di 5oo US non è mai avvenuto...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

In USA

 

Mini 3p

2017 11.256

2016 11.265

2015 19.783

2014 21.495

2013 26.954

2012 29.278

2011 28.067

2010 29.658

 

Fiat 500

2017 12.685

2016 15.587

2015 25.084

2014 33.708

2013 36.375

2012 43.772

2011 19.769

Inviato
1 ora fa, Pandino dice:

 

Non vorrei dire una cazzata, ma la 500 US-Spec viene prodotta a Tychy già da qualche anno ;) 

Sicuro? I siti FCA non sono mai esattamente esaustivi su queste informazioni, ma nelle pagine relative alla fabbrica di Toluca si parla di Compass, Journey e 500 (in alcune anche di Fiat Freemont ma questo è un dettaglio :mrgreen:).

Inviato

La 500 USA è ancora prodotta a Toluca... Comunque capisco che non vogliano più investirci su, ma è davvero strano che non abbiano implementato lo uConnect 7. In un mercato attento all'infotainment come quello US, mantenere il 5 pollici resistivo e senza mirroring mi pare un'ulteriore debolezza.

Inviato
4 ore fa, nucarote dice:

Più che un resty sembra una operazione di smaltimento magazzini ricambi.

Del resto, per come la vedo io FIAT si appresta ad abbandonare il mercato USA tra 2-3 anni (al termine delle vendite di 124)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.