Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 2018/2019


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Siete troppo ottimisti. A Torino da tempo non si vede più nessun muletto. Gli ultimi son stati la Giulia e la Stelvio con la guida a destra. In centro direzionale, per conoscenza, mi riferiscono che al momento tutto è bloccato e che nessuno sa cosa si farà nei prossimi anni: c'è una brutta aria. La Giulietta Crossover al momento è più un discorso da bar anziché un progetto vero e proprio. L'unica certezza è l'ennesimo SUV in casa Maserati e stop. 

 

Peserà, e non poco, la probabile e futura multa per il DieselGate. 

 

Ognuno poi pensi quel che vuole. 

 

Modificato da Thomas M.
Inviato

Se sarà così, non si farà nulla e si andrà avanti a sconti, almeno fino al 2019 ( data in cui i motori devono cambiare )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo me il punto critico e gia Sept '18 quando Euro6c/6d con WLTC sara obbligatorio, perche i limiti sono gia gli stessi come Sept '19, quando anche RDE e aggiunto. Cosi i diesel e la 1750tbi secondo me non sopravivono il settembre di quest'anno senza interventi.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
43 minuti fa, stev66 dice:

Se sarà così, non si farà nulla e si andrà avanti a sconti, almeno fino al 2019 ( data in cui i motori devono cambiare )

 

Il problema è che già attualmente sono sotto performance ed i risultati, per quanto ben sventolati dai Media, son sotto le loro aspettative. Sopratutto per il discorso luxury. Basta vedere quanta cassa integrazione stanno facendo in Maserati: il numero di ore lavorate per mese è veramente triste.

Anche nel quartiere generale Fiat debbono saltare giorni lavorativi con ferie forzate per chiusura aziendale.

 

Per cui, più che di progetti veri e propri, si sta parlando (anche in altri topic) di aria fritta. Attualmente non è previsto nessun modello. 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

Secondo me il punto critico e gia Sept '18 quando Euro6c/6d con WLTC sara obbligatorio, perche i limiti sono gia gli stessi come Sept '19, quando anche RDE e aggiunto. Cosi i diesel e la 1750tbi secondo me non sopravivono il settembre di quest'anno senza interventi.

Che io sappia, A Settembre 2018 entra in vigore l'Euro6C, che però impatta solo sui benzina. Qui ci saluteranno il 1750 e qualcuno dei 1.4 ( forse solo i base sopravvivranno )

Per le auto già in produzione ( e quindi giulietta) l'Euro6d con WLTC sarà obbligatorio a Settembre '19.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Credo che la differenza fra 6c e 6d non sono i limiti per se, solo il modo della misurazione cambia.

Euro 6C e solo ciclo WLTC, poi Euro 6d temp e 6d sono ciclo WLTC piu RDE.

Almeno per le benzina a iniezione diretta il punto debole sono le PN in ciclo WLTP, senza filtro particolare benzina non raggiungibile (prima con ciclo NEFZ questi particoli PN non erano un problema).

Credo simile per i Diesel, ma questa non so per certo.

image.png.09926271b4dd2af731b0aa5cb1652f7b.png

Inviato
13 minuti fa, 4200blu dice:

Credo che la differenza fra 6c e 6d non sono i limiti per se, solo il modo della misurazione cambia.

Euro 6C e solo ciclo WLTC, poi Euro 6d temp e 6d sono ciclo WLTC piu RDE.

Almeno per le benzina a iniezione diretta il punto debole sono le PN in ciclo WLTP, senza filtro particolare benzina non raggiungibile (prima con ciclo NEFZ questi particoli PN non erano un problema).

Credo simile per i Diesel, ma questa non so per certo.

image.png.09926271b4dd2af731b0aa5cb1652f7b.png

 

allora potrebbe sopravvivere il classico 1.4 120 Cv iniezione indiretta .

 

Diciamo che gli attuali diesel dovrebbero superare l'euro 6c senza particolari problemi, ma devono essere pesantemente rivisti per l'Euro6d .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 ore fa, stev66 dice:

 

* OT solo a me fa impressione scrivere "anni '20" e non pensare a Fitzgerald, il charleston, gli speakeasy ed al Jazz ?

 

 

 

 

 

non solo a te... io ho iniziato a bere alcolici solo in tazze da the e ad usare scarpe bicolore...:D

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato

ma con le norme euro 6D che entreranno in vigore obbligatorio tra qualche mese, esattamente cosa cambierà per i benzina?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
8 minuti fa, stev66 dice:

 

allora potrebbe sopravvivere il classico 1.4 120 Cv iniezione indiretta .

 

Diciamo che gli attuali diesel dovrebbero superare l'euro 6c senza particolari problemi, ma devono essere pesantemente rivisti per l'Euro6d .

 

C'è da aggiungere il limite di 95g CO2 sulla media del venduto dal 2020 però.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.