-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Bauhaus
Volevo rendervi partecipi di quanto accaduto oggi e approfittarne per una riflessione e spunto di discussione.
Sono andato a trovare un cliente/amico al quale a breve consegneremo un grosso impianto di produzione, e come sempre prima di congedarlo passiamo a qualche scambio di battute sulle auto.
Lui mi confida che, causa sempre meno tempo (imprenditore con una 50ina di dipendenti), dopo 4-5 macchine sportive usate solo nel weekend in passato sarebbe in procinto di disfarsi anche dell'ultima rimasta, quella che in teoria avrebbe dovuto essere la summa di tutte le altre, diciamo la definitiva.
I motivi? I ben immaginabili sono sempre qui dentro, torno a casa alle 8/9 con la voglia solo di andare a letto, il weekend ho le bambine.....
Insomma, nell'ultimo anno la ha usata andando a ritagliarsi del tempo in tarda serata o in improvvisate mezz'ore fra un impegno e l'altro.
Sunto: tenerla ferma mi costa 6-7 mila all'anno, e' come avere una gnocca come moglie e non poterla toccare....e via così...
Uno dei tanti che può, compra e poi non ha il tempo di usare starete pensando....
Insomma, lo ho trovato molto a terra e, avendo io una seppur giovane famiglia da poco formata (ho 20 anni meno di lui), il siparietto mi ha dato da pensare e non poco essendo anche io appassionato di auto "ludiche".
Ma davvero chi ha il pane non ha i denti e viceversa secondo voi?
Con poco tempo a disposizione per la propria passione domenicale, tentare di conciliare con una vettura "versatile" che consenta di unire l'utile al dilettevole e' sensato o solo un lavarsi la coscienza che comunque non porta a nessun risultato tangibile (pilota e famiglia scontenti?)
Meglio una scelta più egoista (biposto) che consenta di appagare appieno (anche se solo o in due) il solo pilota durante qualche breve giretto?
Cosa ne pensate?
Premetto che molti conoscenti da anni si svegliano alle 6 la domenica, sgroppata di due ore sui colli/passi vicini e alle 9 sono indietro a fare colazione in famiglia col sorriso.
Altri (compreso il tizio di cui sopra), le hanno provate tutte e stanno dando via auto comprate con l'ottica del "4 posti sfruttabili" arrendendosi all'idea che non funzionano nemmeno quelle....
So che ci sarebbero 1000 sfaccettature ma che ne pensate?
☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
24
18
10
8
Giorni di maggior attività
7 Mar
35
14 Feb
28
15 Feb
12
9 Mar
10
Top Posters For This Question
TonyH 24 messaggi
Bauhaus 18 messaggi
Poltergheist 10 messaggi
skizzo_85 8 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Mar 2018
35 messaggi
14 Feb 2018
28 messaggi
15 Feb 2018
12 messaggi
9 Mar 2018
10 messaggi
Messaggi Popolari
VuOtto
@Bauhaus Che post interessante, dico davvero. Fa riflettere e molto... Io non sono nella tua posizione, poiché ho si la morosa, ma al momento non ho ancora famiglia. Per quanto
Dannatio
Guarda...se fosse costata uguale probabilmente avremmo preso il benzina anche noi.... ma 4k in più, uniti ad un Bollo da 1400/annui ....e ultimo ma non ultimo, un serbatoio piuttosto piccolo alla fin
TonyH
Nutrirli, e vestirli, sono le spese minori. Il grosso scoglio per una coppia che lavora è....chi ti tiene il pupo una volta finita la maternità. Che se hai i nonni disponibili 24/7 a
Immagini Pubblicate
133 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: