Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Scott dice:

Che poi, sulla cartella stampa potevano pure scriverci 063... Oppure hanno in mente di farlo esordire a campionato in corso?

Pare che lo 063 con i pistoni in acciaio sia stato cassato(già dall'anno scorso, avrebbe dovuto debuttare a Monza mi pare) perchè scarsamente affidabile, motivo il quale è stato silurato Lorenzo Sassi.

 

Questo 062 EVO dovrebbe aver mantenuto l'impostazione,il design, del basamento, tutto il resto dovrebbe essere nuovo. Stando a quello che si dice, sul banco ha superato i 7GP e la potenza è aumentata un pò rispetto allo scorso anno.

 

Comunque la Ferrari ha pance molto strette e bocche per i radiatori molto piccole(ne ha una per lato anche nella parte superiore della pancia), hanno lavorato molto sulla resistenza all'avanzamento stando a quanto detto da Binotto, che era un pò un punto debole l'hanno scorso nelle piste veloci.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

io di aerodinamica non capisco nulla ma un'ala anteriore a 5 semiali sovrapposte non l'avevo mai vista :disp2:

 

mi ripeto

 

Risultati immagini per sfogliatella riccia

 

il responsabile dell'aerodinamica quest'anno è Gianmy

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

 

Mazza...a me pare fastidiosissimo visto da qua! 0.0 

3 ore fa, Aymaro dice:

McLaren sembra aver adottato alcune soluzioni interessanti :)

- Pance con le "borchie"/spuntoni per canalizzare il flusso

- Forma dell'ala posteriore

- Candelabri a lato pance

-Anche le ali subito dietro le sospensioni anteriori sembrano particolarmente complesse 

 

Vettura bella, in particolare vista dall'alto... nonostante un certo lavoro aerodinamico, dall'alto risulta quasi semplice ed elegante. 


Mi sa che va tenuta d'occhio quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Mazza...a me pare fastidiosissimo visto da qua! 0.0 

 

calcola che l'uomo ha 2 punti di vista, non unico come la go-pro, otre al fatto che la telecamera credo sia posizionata sul casco quindi più in alto dell'occhi del pilota

 

anche in LMP1 corrono con il tergi nella stessa posizione (ma più distante) e non mi sembra ci siano grossi problemi, anzi, ci corrono di notte 

maxresdefault.jpg

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro dice:

calcola che l'uomo ha 2 punti di vista, non unico come la go-pro, otre al fatto che la telecamera credo sia posizionata sul casco quindi più in alto dell'occhi del pilota

 

anche in LMP1 corrono con il tergi nella stessa posizione (ma più distante) e non mi sembra ci siano grossi problemi, anzi, ci corrono di notte 

maxresdefault.jpg

 

No, la telecamera è all'interno del casco, a fine video si vede che solleva la visiera.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però in LMP1 il posto guida è disassato rispetto al tergi, davanti al naso la visuale è pulita. Il tergicristallo poi è più sottile dell'halo.

Il dubbio più grosso è nei rettilinei, quando si è in scia a qualcuno, ancora abbastanza lontano. Lì sicuramente il cazzobuffo impallerà un po' la visuale, vedremo. Il problema è dei piloti, che sono pagati a sufficienza per sopportare anche questo tipo di inconveniente.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.