Vai al contenuto

Quanto ti piace Volvo V60 2018?  

77 voti

1. 1. Quanto ti piace Volvo V60 2018?

• Molto
      56
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      2
    • Per niente
      2

Messaggi Raccomandati:

Inviato

IMHO il fatto che assomigli alla V90 va a detrimento della sorella maggiore, non di V60 che ci guadagna!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
16 ore fa, Beckervdo dice:

La piattaforma è la SPA che è TA/TI. Ma per loro scelta la caratterizzano come se fosse una TP :D

Sarei curioso di sapere come hanno ottenuto questo - ottimo - risultato...hanno per caso spostato il motore verso l'abitacolo e il gruppo cambio differenziale verso il muso (pur mantenendo la disposizione trasversale ovviamente)? Lo sbalzo anteriore ridotto dona slancio al corpo vettura, a questo punto vorrei vedere anche la berlina.  

Inviato
8 ore fa, select dice:

V90, nettamente migliore di bmw

...Sei sicuro? leggendo la discussione nel altro topic del forum (futuro del Alfa) con vantaggi/svantaggi TP/TA, non potrebbe essere....perche Volvo e TA, invece BMW TP...cosi.. ;-)

Inviato
12 minuti fa, 4200blu dice:

...Sei sicuro? leggendo la discussione nel altro topic del forum (futuro del Alfa) con vantaggi/svantaggi TP/TA, non potrebbe essere....perche Volvo e TA, invece BMW TP...cosi.. ;-)

Vabè dai... :D Volvo non è un marchio Sportivo però. Dipende sempre da cosa uno vuole acquistare.

V60 poi è una Station Wagon, cioè, parliamone...Chi vuole le sensazioni sportive, comprerà comunque Sr3 bmw, ma la maggioranza dei acquirenti SW credo si concentrino più su altri aspetti dell'auto. :) 

Inviato
8 ore fa, select dice:

concordo... V90, nettamente migliore di bmw e audi... giusto mercedes tiene il passo, ma con design piu pacchiano rispetto a volvo negli interni

uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.

• Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, dunnet dice:

uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.

Sarebbe interessante conoscere la % di 520d rispetto alle 6 cilindri. E inoltre su una SW la disposizione meccanica non mi sembra una discriminante cosi' importante. Per il cambio concordo di piu', stante la superiorita' dello ZF8.

• Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
44 minuti fa, dunnet dice:

bah, su una SW di 5 metri la disposizione di cambio e trazione conta fino a un certo punto, se poi contiamo che, almeno in Italia, si vendono in granparte 2.0 diesel in ogni caso...

la questione trazione e cambio fa la differenza se andiamo su di potenza, quindi tolte le versioni M/AMG non è cosi rilevante.

su queste auto contano gli interni... qualita materiali, assemblaggio, design, accessori. e su questo ad oggi, una V90, secondo me, è molto avanti a bmw ed audi...

• Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Sto guardando come Volvo stia rinnovando e ampliando la gamma velocemente e sfornando mezzi più che validi

XC90 2015 nuova

XC60 2017 nuova

V40 2016 restyling

V60 2018 nuova

XC40 2017 nuovo modello

V90 2016 nuova

• Mi Piace 3

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato (modificato)

Hanno fatto in realta questo che ha presentato il Maglionato con il suo piano industriale 14-18 solo sulla carta. :angry:

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, diffida dice:

Sarei curioso di sapere come hanno ottenuto questo - ottimo - risultato...hanno per caso spostato il motore verso l'abitacolo e il gruppo cambio differenziale verso il muso (pur mantenendo la disposizione trasversale ovviamente)?

il motore sta davanti all'asse con il cambio di fianco: i motori VEA sono molto compatti per cui sono riusciti a contenere lo sbalzo e allungare dietro, grazie anche al fatto che parliamo di auto di dimensioni generose (la v90 sfiora i 5 metri, questa secondo me sarà vicina ai 480cm).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1