Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ha anche annunciato che in Europa lascerà posto principalmente per Jeep , Alfa e Maserati. Fiat è un marchio che ha perso interesse, e si punterà quindi su 500.

 

 

È LOGICO CHE SE NON OFFRI PRODOTTI IL MARCHIO PERDE APPEAL!

  • Mi Piace 5

Placati

Inviato

Questa strategia mi sembra molto rischiosa. Rinunciare al generalista del tutto mi sembra davvero una mossa azzardata, tanto più se il polo Alfa/Maserati ne ha ancora di strada da fare e le vendite stentano. In FCA stanno facendo terra bruciata di tutti i settori che ritengono non profittevoli, ma temo che così facendo rimangano con in mano un pugno di mosche. Ma è la mia opinione e sarò lietissimo di essere smentito dai fatti.

  • Mi Piace 1
Inviato
15 minuti fa, Tommy99 dice:

ha anche annunciato che in Europa lascerà posto principalmente per Jeep , Alfa e Maserati. Fiat è un marchio che ha perso interesse, e si punterà quindi su 500.

 

 

È LOGICO CHE SE NON OFFRI PRODOTTI IL MARCHIO PERDE APPEAL!

Certo , non esce un prodotto nuovo da 3 anni e la colpa è della scarsa forza del marchio.... comunque almeno 500 può voler dire anche 500ona a 5p di segmento B.

  • Mi Piace 1
Inviato

Nessuno è stupido, tutti investono a seconda dei mercati di riferimento e degli appoggi che hanno alle spalle. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, stev66 dice:

Nessuno è stupido, tutti investono a seconda dei mercati di riferimento e degli appoggi che hanno alle spalle. 

 

Eh sì, tutti che fanno segmento B coi soldi dello stato. Toyota, Mazda, Suzuki, Honda, Ford, Peugeot (x3), Volkswagen (x4), Renault (x3).

Diciamo piuttosto che un finanziere ha il solo scopo del fare soldi sul breve e quando l'impresa che ha usato per farlo va a puttane passa a un'altra.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

È dal 2004 però si dice che Marchionne è un finanziere che pensa solo al breve. Sono passati 14 anni oramai. Un po' lungo come concetto di breve (che nella finanza è generalmente sotto i 18 mesi) :dubbio: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
51 minuti fa, TonyH dice:

È dal 2004 però si dice che Marchionne è un finanziere che pensa solo al breve. Sono passati 14 anni oramai. Un po' lungo come concetto di breve (che nella finanza è generalmente sotto i 18 mesi) :dubbio: 

Ma in effetti è così: ha fatto delle operazioni di finanza e di strategia aziendale che finiranno nei testi della materia. Non ha  fatto altrettanto  col prodotto (sin troppo facile ricordare lo stato delle gamme di Chrysler, Dodge, Lancia e della stessa Fiat).  Per paradosso (ma non tanto), però, la selezione di prodotto (in una a sapienti  spin off) ha generato valore e sta azzerando il debito.  Oggi dice di Fiat ciò che sei-sette anni fa diceva di Alfa: è ovvio che un marchio senza prodotti non può andare bene, la stessa Alfa, da aprile in poi, quando sarà paragonabile la gamma dell'anno precedente, avrà assorbito la spinta di Stelvio e difficilmente continuerà a vedere il segno + con due prodotti di dieci ed otto anni ed una splendida berlina non declinata in alcuna variante. Singolare poi che tutti, ma proprio tutti, abbiano una segmento B (inventata da Fiat, in pratica) in produzione e solo lui ci perderebbe quando ha dimostrato di saper bene intercettare anche i soldi degli stati polacco e serbo, da ultimo.      Marchionne è un filosofo (nel senso reale) e può indifferentemente dire di fregarsene di Nuvolari o che l'Alfa deve stare nel mondo delle corse, a seconda della convenienza del momento.  Magari tra un anno dirà che Citroen crea una Ds, Renault cerca qualche nobiltà con Initiale Paris, e lui ha sotto le terga il mitico marchio Lancia, tutto è lecito supporre con lui (la cui influenza andrà ben oltre il 2019).

Modificato da renyuri71
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)
44 minuti fa, TonyH dice:

È dal 2004 però si dice che Marchionne è un finanziere che pensa solo al breve. Sono passati 14 anni oramai. Un po' lungo come concetto di breve (che nella finanza è generalmente sotto i 18 mesi) :dubbio: 

La visione che ha è di breve periodo, vedi i piani puntualmente modificati in corsa, caso unico tra i costruttori di automobili.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.