Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Da una parte Marchionne dichiara che, almeno in Europa, i modelli prioritari per dare al marchio Fiat “la pagnotta” sono 500 e Panda.
Bene, però la prima non vede un aggiornamento serio di metà carriera (nonostante muletti e avvistamenti vari) mentre la seconda merierebbe un modello ex novo: va bene che il brand 500 è forte e vende comunque bene, ma l’attuale modello (nonostante il restyling ‘15) deficita in equipaggiamenti tecnologici e di sicurezza, poco da fare.
Sull’affaire segmento B onestamente non condivido la strategia del maglionato: a questo punto, come già detto da altri, che faccia un B-suv rational iso Peugeot 2008.
Non sfigurerebbe nemmeno un C-suv vero e proprio, sulla stregua di Tipo.
Vedremo giugno cosa riserverà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Zyx dice:

Marchionne: “Non venderemo mai il marchio Fiat”

L’ad del gruppo Fca: «I coreani sono interessati a tutto, ma non abbiamo mai parlato con loro»

 

http://www.lastampa.it/2018/03/19/economia/marchionne-non-venderemo-mai-il-marchio-fiat-BePDlCnuRNMxcXdoz2heFM/pagina.html

 

 

 

Ovvio che non lo venderanno.... poi finirebbe in mano a gruppi che tirerebbero fuori più di 1 modello ogni 2 anni e perderebbe in casa contro FCA.. stesso discorso per Lancia

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MarcoGT dice:

Da una parte Marchionne dichiara che, almeno in Europa, i modelli prioritari per dare al marchio Fiat “la pagnotta” sono 500 e Panda.
Bene, però la prima non vede un aggiornamento serio di metà carriera (nonostante muletti e avvistamenti vari) mentre la seconda merierebbe un modello ex novo: va bene che il brand 500 è forte e vende comunque bene, ma l’attuale modello (nonostante il restyling ‘15) deficita in equipaggiamenti tecnologici e di sicurezza, poco da fare.

La 500  mi sembra al top tecnologicamente, ha pure la strumentazione 100% digitale con schermone (mi sembra l'unica del seg.A) e il 7" UConnect Apple/Android e il top disponibile oggi sul segmento!

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive dice:

La 500  mi sembra al top tecnologicamente, ha pure la strumentazione 100% digitale con schermone (mi sembra l'unica del seg.A) e il 7" UConnect Apple/Android e il top disponibile oggi sul segmento!

Posa il vino che è meglio. :lol::lol:

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, iDrive dice:

La 500  mi sembra al top tecnologicamente, ha pure la strumentazione 100% digitale con schermone (mi sembra l'unica del seg.A) e il 7" UConnect Apple/Android e il top disponibile oggi sul segmento!

Anche no, non ha neanche un aiuto alla guida e non ha una versione ibrida. 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma loro stanno parlando di aiuti alla guida, che niente hanno a che fare con il cruscotto dell'auto.

Concordo con loro, se vuoi puntare e mantenere forte il brand 500 a scapito di tutta la gamma fiat, almeno devi dare un prodotto il più possibile aggiornato. Nessuno contesta gli interni della 500 che a me personalmente piacciono per una seg A, però è pur vero che il progetto è vecchio e apporti tecnologici e meccanici di sostanza non ne ha avuti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MarcoGT dice:

Da una parte Marchionne dichiara che, almeno in Europa, i modelli prioritari per dare al marchio Fiat “la pagnotta” sono 500 e Panda.
Bene, però la prima non vede un aggiornamento serio di metà carriera (nonostante muletti e avvistamenti vari) mentre la seconda merierebbe un modello ex novo: va bene che il brand 500 è forte e vende comunque bene, ma l’attuale modello (nonostante il restyling ‘15) deficita in equipaggiamenti tecnologici e di sicurezza, poco da fare.
Sull’affaire segmento B onestamente non condivido la strategia del maglionato: a questo punto, come già detto da altri, che faccia un B-suv rational iso Peugeot 2008.
Non sfigurerebbe nemmeno un C-suv vero e proprio, sulla stregua di Tipo.
Vedremo giugno cosa riserverà.

è una vita che li chiediamo a gran voce...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.