Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Bosco dice:

Per la prima c'è la Punto che sappiamo è oramai impresentabile, per la seconda la Tipo che però per dotazioni e altro si pone in altra categoria ......

Tra le Tipo e le Golf vendute realmente non è che c'è tutta questa differenza di dotazioni... Che poi la Golf abbia versioni che la Tipo si sogna è un dato di fatto, ma in giro non ne vedo tante.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Solo in Italia si leggono frasi come "Non voglio fiat perché sono contrario a prescindere" , frasi che invano cercheresti negli equivalenti di auto pareri tedeschi o francesi vs VW o Renault

Ce ne sono anche in Germania e Francia di quelli che odiano VW e Renault. Ma a differenza dell’Italia, hanno un’alternativa di casa. In Germania ce ne sono Opel, Ford (entrambe considerate tedesche in Germania), BMW e Mercedes. In Francia c’è PSA. 

 

Chi non vuole un prodotto Fiat, per qualsiasi motivo sensato o meno, è costretto a rivolgersi alla concorrenza straniera.

 

A livello europeo forse solo VW e PSA possono competere con Fiat sulla quota di mercato nel mercato nazionale, ma solo avendo una gamma di prodotti molto più ampia. Per quello che offre, Fiat dovrebbe essere più che felice di avere ancora la quota in Italia che ha.

  • Mi Piace 7
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero in una direzione di Fiat come gamma "rational".
I tempi sono cambiati ed ora che la mamma è diventata FCA, Fiat è solo uno dei tanti brand, ed è ora che trovi una sua dimensione , magari sulla falsa riga di prodotti come argo panda e tipo.
Cinquecentizzare la gamma l'ho sempre trovato come un errore. Passi 500 ma per il suv ed il van, non a tutti può piacere un'auto con l'estetica che tende a scimmiottare un altro modello.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nonsochisono dice:

Ce ne sono anche in Germania e Francia di quelli che odiano VW e Renault. Ma a differenza dell’Italia, hanno un’alternativa di casa. In Germania ce ne sono Opel, Ford (entrambe considerate tedesche in Germania), BMW e Mercedes. In Francia c’è PSA. 

 

Chi non vuole un prodotto Fiat, per qualsiasi motivo sensato o meno, è costretto a rivolgersi alla concorrenza straniera.

 

A livello europeo forse solo VW e PSA possono competere con Fiat sulla quota di mercato nel mercato nazionale, ma solo avendo una gamma di prodotti molto più ampia. Per quello che offre, Fiat dovrebbe essere più che felice di avere ancora la quota in Italia che ha.

i numeri negli altri paesi li fanno spesso con sistemi di vendita diversi rispetto a quelli italiani , soprattutto in certi segmenti.  

Il 90% delle tedesche che arrivano da noi "quasi nuove" sono auto di ex dipendenti. Sistema ben collaudato che fa grossi numeri
 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

i numeri negli altri paesi li fanno spesso con sistemi di vendita diversi rispetto a quelli italiani , soprattutto in certi segmenti.  

Il 90% delle tedesche che arrivano da noi "quasi nuove" sono auto di ex dipendenti. Sistema ben collaudato che fa grossi numeri
 

Qualcuno bravo con i numeri può portare dei riferimenti su dimensioni/esemplari venduti dei mercati tipo germania,francia o corea dei marchi locali?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen dice:

Cinquecentizzare la gamma l'ho sempre trovato come un errore.

 

Infatti...che flop, mamma mia!

Fossero tutti gli errori così!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia in se potrebbe non essere nulla di speciale in generale: per il momento sembra che su Allpar siano molto contenti della novella. Dico per il momento perché entro breve può darsi che arrivi qualcuno che si renda conto di ciò che potrebbe significare.....:lol:

 

http://www.autonews.com/article/20180321/RETAIL03/180329926/fca-viper-conner-plant-museum-auction

 

Cita

FCA envisions turning Conner plant in Detroit into museum for its car collection

 
March 21, 2018 @ 11:00 am
 

Fiat Chrysler Automobiles said it will transform the small former assembly plant in Detroit where the Dodge Viper was hand built until last August into the new home of its sprawling automobile collection, with hopes of one day opening it up to the public.

Meanwhile, as the company cleans up the plant, it's auctioning off hundreds of mass-produced and one-of-a-kind pieces of Viper memorabilia to benefit the local United Way.

The automaker said Wednesday that the 400,000-square-foot Conner Avenue Assembly plant in northeast Detroit would be reborn as Conner Center, a meeting space -- at least initially for internal use only -- and display showcase for its collection of more than 400 historic and concept automobiles owned by the company. The move allows FCA US to consolidate its collection under one roof.

If it later opens to the public, Conner Center would replace the former Walter P. Chrysler Museum -- adjacent to the company's U.S. headquarters in Auburn Hills, Mich. -- which closed in late 2016 to be converted into the new U.S. headquarters for Maserati and Alfa Romeo. Conner Center will be reconfigured to include 22,000 square feet of meeting space and 77,000 square feet of display space, with the remainder to be used for storage, the company said. It is to open for internal use in the second quarter.

The Viper went out of production last August in part because it no longer complied with safety regulations for side-curtain airbags -- 25 years after the first production Vipers were released to dealers. Since then, its 51-year-old bespoke assembly plant has sat idle.

"With a storied history of its own, the Conner Avenue facility is an ideal location to showcase the vehicles that have sustained the Company for more than 92 years," Brandt Rosenbusch, FCA US's manager of historical services, said in a statement. "We are proud of our history and have been working diligently in the daily care and restoration of these important vehicles. This move will allow us to house all of our collection under one roof and have the space to share that history with our employees."

The automaker has launched a special online auction to sell off more than 1,800 Viper items, including signed hoods, prints and posters found as it was decommissioning the plant, with the proceeds going to the United Way for Southeastern Michigan. The auction, which goes live Wednesday, runs through April 13 and can be accessed at https://auction.unitedwaysem.org. It also includes a few items from the limited run of the former Plymouth Prowler.

 

Ashland Ford Chrysler is located in Ashland, Wisconsin. They are proud to be the leading dealer in Ashland and its surrounding areas. Ashland Ford Chrysler boast excellent ratings for all aspects of the dealership operations, including vehicle quality, service, and most importantly, customer satisfaction.
Read more >

"We found things like signed sketches, photos and posters, not to mention all of the items that were part of the operations of the plant," Mike Tonietto, the former Conner Avenue Assembly plant manager and auction coordinator, said in the statement. "As more and more items were discovered, the question became what do we do with them. Rather than store them somewhere where they would never be seen or, worse yet, disposed of, we decided to auction them off."

The auction list includes eight signed hoods, over 500 pieces of art, signage and posters, as well as Viper tchotchkes, such as apparel, key chains and coffee mugs. One of the items is a limited edition print of a sketch of the Viper GTS bearing the signatures and photos of the three former Chrysler executives responsible for its development: former President Bob Lutz, former head of design Tom Gale and former head of vehicle engineering Francois Castaing.

All of the items are being sold "as is," and larger items will have to be picked up in person by the auction winner, FCA US said.

Piccolo quiz: a cosa voglio riferirmi ? :-P Su su ! Spremete le meningi....:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Infatti...che flop, mamma mia!
Fossero tutti gli errori così!

Permettimi di giustificare il pensiero.
Non sono contro a 500 e sue derivate ma per come la vedo io, dovrebbero essere un brand a se e non influenzare un'intera gamma.
Quindi, ok 500X ma ci vorrebbe anche un suv senza troppi fronzoli e via dicendo.
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Cosimo dice:

perché l’ho spiegato qualche migliaia di messaggi fa, più di una volta. 

In italia non c’è mercato. Non lo dico io, lo dicono i dati istat.  Essendo fiat un marchio molto radicato nel paese d’origine, se qui non si vende, a chi lo vorresti piazzare?

VW vende in germania a prescindere dal modello e da quanto sia riuscito. Qui semplicemente è fantascienza. 

Ti faccio una domanda io: a parità di prezzo, dotazioni e qualità costruttiva, piglieresti un tiguan o l’omologo fiat?

Non mi pare che il mercato ceco per skoda sia piu grande del nostro o quello spagnolo per seat! Bisogna vendere ovunque non solo in patria, questa e' la mentalita' vecchia e provinciale

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Cosimo dice:

se per questo allora non è che gli altri siano messi molto meglio. Nemmeno in vw vedo i mild hybrid. Golf la danno per il prossimo anno o fine di questo. Eppure è il benchmark del segmento. 

appunto: ti ho detto che vende se costa meno delle altre.

Panda le svendono. 500 non è una rational, 500x per vender ha dotazioni semplificate e il 1.3 diesel. 

Tipo costa meno delle concorrenti

 

 

500 costa tantissimo e molto piu delle concorrenti, panda di fatto costa come up preventivi alla mano, 500x costa poco proprio per niente rispetto alla concorrenza!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.