Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente parlando la macchina Italiana più vicina alla Lybra è proprio la Tipo 4P, ovvero una seg. C 3v.

 

Se invece vuole rimanere formalmente sul Seg. D c'è la Giulia che è una delle migliori D in circolazione.

 

Per cui non ha senso dire, che ne so, mi compro la A4 perché non ci sono italiane, ci sono eccome, c'è la Giulia.

 

Stesso vale per Passat, Classe C ecc ecc.

 

 

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, fuzz77 dice:

Tecnicamente parlando la macchina Italiana più vicina alla Lybra è proprio la Tipo 4P, ovvero una seg. C 3v.

 

 

infatti l'ho citata apposta.

 

 

intendiamoci, i modelli italiani adesso sono pochi, non c'è una offerta sterminata*......io guido una SW ,se volessi una SW italiana oggi ho solo la Tipo. altrimenti sarei "costretto" a uno Stelvio o un paio di modelli Jeep.

 

ma detto questo...se l'italianità è un prerequisito per comprare i modelli per il 90% del pubblico ci sono eccome.

 

 

io ho le mie idee sull'italianità (le ho già espresse  e non ci torno),ma a me l'ipocrisia non piace. e quando si va su questi argomenti è il trionfo dell'ipocrisia. (che si esprime in modalità diverse...non solo in un modo).

 

 

*Marchionne quando è arrivato ha fatto un chiaro discorso: "i modelli devono essere profittevoli "...avete visto che disboscata al listino che si è data....PRO-FI-TTE-VO-LI.

 

la 75 et al...non era profittevole, pagava Pantalone ( contribuente italiano ) tra i 5 e i 6 milioni di lire ad esemplare gli ultimi anni.

 

ma siamo qua ad insultare Fiat, gli Ovini, Marchionne e il Governo... e poi cominciamo con i Tedeschi e i Cinesi....

 

qui si vogliono le auto a babbo morto......poche balle, altro che: Italia, prestigio ,modelli ecc....

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene... con quest’ultimo intervento di @Matteo B.direi che la questione sulla sostituta dell’auto del padre di Jameson si può chiudere e guardare alle strategie future di FCA che son un pelino diverse da quelle del marchio Fiat.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, fuzz77 dice:

Tecnicamente parlando la macchina Italiana più vicina alla Lybra è proprio la Tipo 4P, ovvero una seg. C 3v.

 

Se invece vuole rimanere formalmente sul Seg. D c'è la Giulia che è una delle migliori D in circolazione.

 

Per cui non ha senso dire, che ne so, mi compro la A4 perché non ci sono italiane, ci sono eccome, c'è la Giulia.

 

Stesso vale per Passat, Classe C ecc ecc.

 

 

Esattamente

Tipo attuale é simile a Lybra di 20'anni fa, ma come segmento non e confrontabile .... Chi ha una vecchia D e vuole rimanere in tale segmento non si orienta certamente su Tipo, ma su Giulia.

 

MatteoB. Sei troppo divertente quando scrivi :lol:

 

Edit:

FINE! :)

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

Bene... con quest’ultimo intervento di @Matteo B.direi che la questione sulla sostituta dell’auto del padre di Jameson si può chiudere e guardare alle strategie future di FCA che son un pelino diverse da quelle del marchio Fiat.

veramente sono partito da quello per affrontare un'argomento che Marchionne probabilmente ha chiaro in testa (mica perché è un genio , perché ha analisi precise probabilmente)

 

i modelli devono essere profittevoli e vendersi più o meno in modo globale.

 

infatti se vedete a listino c'è certa roba e certi marchi, altri NO

 

le strategie FCA a breve e lungo termine son dettate da quello. con buona pace dei nostalgici delle Fiat /Lancia grandi al 30% di sconto (e fonte di perdita per l'Azienda)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

veramente sono partito da quello per affrontare un'argomento che Marchionne probabilmente ha chiaro in testa (mica perché è un genio , perché ha analisi precise probabilmente)

 

i modelli devono essere profittevoli e vendersi più o meno in modo globale.

 

infatti se vedete a listino cìè certa roba e certi marchi, altri NO

 

le strategie FCA a breve e lungo termine son dettate da quello. con buona pace dei nostalgici delle Fiat /Lancia grandi al 30% di sconto (e fonte di perdita per l'Azienda)

Il tuo ultimo post era un buon assist per tornare in tema... ?

 

Auto non profittevoli Marchionne giustamente non le vuol più fare, anche a scapito di segmenti e brand storici.

Negli altri paesi di produttori di auto, indirettamente (clientela nazionale) o direttamente (aiuti di stato) hanno comunque una stampella. Quanti in Italia accetterebbero che lo stato italiano si facesse carico don eventuali “investimenti” pro FCA?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Negli altri paesi di produttori di auto, indirettamente (clientela nazionale) o direttamente (aiuti di stato) hanno comunque una stampella. Quanti in Italia accetterebbero che lo stato italiano si facesse carico don eventuali “investimenti” pro FCA?

Solo i francesi, i costruttori tedeschi fanno profitti (e vendono molto anche all'estero), non giriamoci intorno.il sostegno pubblico  indiretto all'industria nazionale è come quello che ha FCA qui.in Germania  hanno molti più soldi da spendere per quello......vabbè.....:mrgreen:

 

bella la notazione sugli aiuti a FCA, li dessero----> la gente si indignerebbe ,regali ai cocainomani :mrgreen:

 

non li danno

 

FCA fa i conti e produce solo modelli su cui guadagna----> verconia, non pozziamo compare itagliano :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Il tuo ultimo post era un buon assist per tornare in tema... ?

 

Auto non profittevoli Marchionne giustamente non le vuol più fare, anche a scapito di segmenti e brand storici.

Negli altri paesi di produttori di auto, indirettamente (clientela nazionale) o direttamente (aiuti di stato) hanno comunque una stampella. Quanti in Italia accetterebbero che lo stato italiano si facesse carico don eventuali “investimenti” pro FCA?

A giudicare dai dati di vendita, FCA una clientela nazionale la tiene, riguardo invece gli aiuti di stato pensa che anche con i bus giocano sporco per far vincere Iveco. 

Personalmente sarei a favore ad aiuti pro FCA, quando all'epoca succedeva a lamentarsi erano una piccola minoranza

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

Solo i francesi, i costruttori tedeschi fanno profitti (e vendo molto anche all'estero), non giriamoci intorno.il sostegno pubblico  indiretto all'industria nazionale è come quello che ha FCA qui.in Germania  hanno molti più soldi da spendere per quello......vabbè.....:mrgreen:

Però in bmw e VAG, la politica è un filino più all’interno che in FCA.

Ed hanno un bacino di acquirenti si con più disponibilità economica, ma che comunque preferiscono il prodotto nazionale; hanno aziende che per policy acquistano solo flotte di brand tedeschi.

La nostra mentalità è diversa: il prodotto nazionale se costa sotto una certa cifra, oltre ci si “accontenta” anche degli usati che arrivano dal nord.

C’è da dire che però con i nuovi prodotti, non si sta rispondendo male, anzi!

I numeri che fa in Italia Alfa Romeo a mio avviso hanno del miracoloso visto com’era la rete e la percezione del brand, ma soprattutto visto che i prezzi medi sono decisamente più alti rispetto anche alle 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo sarà anche meccanicamente una valida sostituzione per la Lybra, ma per quanto riguarda stile e materiali degli interni non c'è storia. E per quanto Lybra non era il top, una certa immagine portava comunque avanti. Tipo, specialmente 4 porte, ha una reputazione troppo cheap per me.

 

Volendo si potrebbe offrire una Tipo ricarrozzata con il marchio Lancia e interni dedicati. Ma temo che ne venderebbero meno delle Chrysler thematizzate.

Modificato da nonsochisono
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.