Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Serie 3 vorrai dire.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
20 minuti fa, leon82 dice:

Chi non vuole 500 migrerà all'estero, con buona pace di chi è convinto che l'italiano schifi Fiat a prescindere...

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, stev66 dice:

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
28 minuti fa, TonyH dice:

Serie 3 vorrai dire.

No Serie 5.

BMW si stava spostando sulla TA prima dell'avvento degli aiutini elettronici derivati dall'ABS, senza questi, le TP erano "morte" sulle machine del comune mortale. ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, nucarote dice:

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
31 minuti fa, stev66 dice:

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

Per evitare l'effetto Twingo, dovrebbero bastare i 6 cm di larghezza extra lasciando invariata l'altezza, tanto il cinquino non deve avere chissà quale bagagliaio (IMHO può anche bastare i 250cc per la 3p) e spazio interno e soprattutto non ha il motore della 126 bis nel bagagliaio.

Modificato da nucarote
Inviato

6 cm a mio parere non ce la fanno con il mini 3/4 più probabile ..

 

comunque Twingo è 3602 x 1655 mm passo 2490 mm .

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

6 cm a mio parere non ce la fanno con il mini 3/4 più probabile ..

 

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

Inviato
47 minuti fa, nucarote dice:

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

 

Per me useranno il trucco tipo duster o se preferisci delta integrale : passaruota allargati :)  .

Già oggi tra panda normale e Panda 4x4 ballano 3 cm ( 164/167 )

Il pianale è quello, perché le linee di produzione* sono quelle. anche se saranno ovviamente riviste . Ma ripeto, non mi aspetto aumenti di 10 cm rispetto all'attuale . diciamo nel caso migliore 168 base 171 max 172 4x4 e Jeppina. 

 

 

* e già sappiamo che oggi le culle di trasporto non permettono di andar oltre i 167 cm di larghezza base .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Inzomma ...storicamente le uniche due Lancia a "stretta" base Fiat sono appunto Delta II / Delta III.
 
E per lo meno su Delta III si è fatto un considerevole sforzo per differenziare la meccanica ( tutti cambi 6 marce, tutti motori turbo, motori dedicati come il 1.9 biturbodiesel  ).
 
e' altresì vero che negli ultimi venti anni escludendo le Chrysler e le monovolume fatti in JV, i modelli nuovi Lancia sono solo Thesis e Delta III ( oltre alle varie Y )
 
 
 
Se ti vuoi dimenticare la Thema

γνῶθι σαυτόν

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.