Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, lukka1982 dice:

Appunto perché Stelvio ha una line-up a soli 4 cilindri per le modali, che sarebbe d’uopo che Levantina avesse solo V6!

Alla fine della fiera, Macan ha solo l’entry level a 4 cilindri che non so a livello globale che vendite faccia... ?

@4200blupuoi darci un’aiuto?

Ma un 4 cilindri diesel??? Ma anche no!!!

Piuttosto un 2.0 Turbo plug-in hybrid, ma che può fare numeri interessanti in Cina e nell’America eco-chic ?

Perfetto. Se la facessero cosi’ non rischierebbero acuna diluizione del marchio Maserati come sarebbe con un diesel a 4 cilindri. Io eviterei anche il v6 diese ma quello creda sia ancora necessario, pero’ sarebbe necessaria una aggiornatina che il pur buon VM inizia a soffrire rispetto ai v6 della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. Per me sarebbe urgente un B-suv cinquecentato (tipo Mokka, Captur) e il C Suv Alfa. Beninteso che di Levanti ne vedo qui da me ma non so però sto Maserati DSUV a chi lo vorrebbero vendere.

 

  • Perplesso... 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Felis dice:

Mah. Per me sarebbe urgente un B-suv cinquecentato (tipo Mokka, Captur) e il C Suv Alfa. Beninteso che di Levanti ne vedo qui da me ma non so però sto Maserati DSUV a chi lo vorrebbero vendere.

 

Scusa Felis... ma la 5ooX cos’è, se non un B-SUV con le forme di un cinquino?

Mokka per dire è più lungo, questione di cm eh... però ?

La Levantina la vogliono vendere a chi compra Macan o Velar. Stelvio per prima cosa non ha power brand per poter competere con quei modelli, secondo permettere margini più bassi rispetto a quella con il tridente!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, lukka1982 dice:

Scusa Felis... ma la 5ooX cos’è, se non un B-SUV con le forme di un cinquino?

Mokka per dire è più lungo, questione di cm eh... però ?

La Levantina la vogliono vendere a chi compra Macan o Velar. Stelvio per prima cosa non ha power brand per poter competere con quei modelli, secondo permettere margini più bassi rispetto a quella con il tridente!

Boh, l'ho sempre vista un po' più grandicella, però in effetti come prezzo ci siamo. Come non detto. :-D pensavo più al b-max.... https://www.drivek.it/confronta/fiat-500x-cross-look/ford-b-max/

a confronto la 500x sembra più un segmento C. Ma allora anche Renegade è un BSUV?! :D

Senz'altro Maserati è più opulento come brand ma io farei alcune proiezioni con i due scenari (C-suv Alfa e D-suv Maserati) dei numeri di vendita prospettati ed effettivo markup di vendita possibile e poi tirerei poi le somme.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Felis dice:

Boh, l'ho sempre vista un po' più grandicella, però in effetti come prezzo ci siamo. Come non detto. :-D pensavo più al b-max.... https://www.drivek.it/confronta/fiat-500x-cross-look/ford-b-max/

a confronto la 500x sembra più un segmento C. Ma allora anche Renegade è un BSUV?! :D

Sulla cartella stampa di presentazione dei due modelli si parlava di segmento B.

Fanno parte della categoria Small americana, dove come per l’abbigliamento, hanno dimensioni più generose. Mokka, X, Renegade, Countryman che son modelli global hanno dimensioni più importanti rispetto alle crossoverine di stampo solo europeo come le francesi ad esempio.

Diciamo che son delle B XL ecco.

Compass e l’ipotizzata 5ooXL sono delle C a tutti gli effetti.

38 minuti fa, Poverello dice:

E comunque ragazzi, qui dentro c'è sempre un gran movimento...

 

 

20180330_135139.jpg

Chissà perché c’è proprio una Macan... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I millemila product plan disattesi, i continui cambi di idee (elettrico no/elettrico e' il futuro, meccanica delle emozioni, ah no serve l'ibrido).
Strategia di lungo respiro e' l'Audi di Piech, guardare da inizio anni 80 fino ai primi 2000 cosa hanno fatto per diventare cio' che sono.
Scusate la domanda
Ma esistono product plan quinquennali ufficiali rilasciati da Vag, BMW, Mercedes?
O ci sono solo le dichiarazioni mezzo stampa (vedi demeo)?
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al BMW esiste la "LUP - Langfristige Unternehmensplanung" (pianificazione della azienda in lungo termine) con un orizzonte di 10-12 anni (due cicli dei modelli) dove si fa il piano non solo per le auto/modelli, ma anche per i stabilmenti (quale rimangono, quale diventeranno amplificato, la ripartizione quale stabilmento si produrrera quale modello), per nuovi stabilmenti addizionali e naturalmente un piano per il finanziamento necessario.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Poverello dice:

E comunque ragazzi, qui dentro c'è sempre un gran movimento...

 

20180330_134035.jpg

20180330_135139.jpg

Speriamo...  beninteso io sarei ben contento di dover fare ammenda perché hanno una serie di modelli in canna che ci hanno tenuto ben nascosti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.