Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, falconero79 said:

Praticamente tra qualche anno, chi vuole una piccola utilitaria andrà a piedi, alla faccia della motorizzazione di massa. :D

Secondo me le piccole utilitarie continueranno per molto tempo a circolare. Magari saranno altri costruttori a venderle. Ma con la rivoluzione che introdurra' l'elettrico penso che sia impossibile sapere come andra' effettivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Flanker scrive:

Entrambe le nazioni, seppur del primo mondo, hanno una produttività maggiore ed una tassazione e burocrazia minore.

non mi risulta che la spagna abbia un "produttività" maggiore dell'italia

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dasilvamj scrive:

Per la Ford mi riferisco alla nuova Fiesta, presentata pochi mesi fa e prodotta se non sbaglio a Colonia. La Polo è prodotta in Spagna che non credo dal punto di vista lavorativo sia tanto diversa dall'Italia, idem per la peugeot 208\Citroen C3 prodotte in Francia.

Anche se la Yaris parliamo di segmento tra A e B, è pur vero che nelle versioni ibride accessoriate arriviamo ai 20k euro, cifra più da segmento B, e la maggior parte di quelle che vedo sono appunto Hybrid. Nel caso di FCA, avrebbe già il 80% del progetto fatto grazie alla Argo LATAM, capirei anche una produzione in paesi low cost (Serbia\Polonia\Turchia) per aumentare i margini, ma rinunciare del tutto ad un segmento B che per anni è stata il punto di riferimento non riesco a capirlo.. Sul nostro mercato continueranno a essere richieste auto di questo tipo che si prestano anche ad un uso fuori città... e quindi per forza di cosa si perderanno questa fascia di clienti.

 

la polo la fanno a pamplona, impianto sovvenzionato dallo stato spagnolo

peugeot/citroen come ti dicevo prima hanno il paracadute dello stato francese. 

Anche io mi riferiferivo alla nuova fiesta, che storicamente è fatta a colonia ed è leader europeo di settore. L'ultima ha listini non propriamente invitanti.

Toyota al solito per me è da ammirare come gestione. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi comunque non l’ho piu trovata la misteriosa Grand Cherokee allungata, ma solo e sempre Cherokee restyling Renegade 500X alcuni Doblo e Panda! Sono mortificato :( 

possibile nessuno di voi zone pomigliano avellino l’ha avvistata? 

 

 

8D02A648-CFC8-4740-89AA-E149E50FB18B.jpeg

A6B44F31-809B-4B58-92C9-C9F41CB47184.jpeg

F5132B5E-1BA2-46EE-92DE-2B025C79964C.jpeg

Modificato da NicolaDeA
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, NicolaDeA scrive:

Ragazzi comunque non l’ho piu trovata la misteriosa Grand Cherokee allungata, ma solo e sempre Cherokee restyling Renegade 500X alcuni Doblo e Panda! Sono mortificato :( 

possibile nessuno di voi zone pomigliano avellino l’ha avvistata? 

 

Non ti preoccupare, se hanno veramente i muli nel cassetto, da domani li faranno uscire per metterli in bella mostra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote

Fiat Chrysler surprised Wall Street by largely delivering on income goals for this year, outlined in its last strategic plan, which dates back to 2014 and were triple what some analysts projected. The company’s stock price has quadrupled since then and its healthy 6% profit margin is higher than crosstown rival Ford Motor Co.’s 5.2% margin and approaching General Motors Co.’s 7.2%.

Industry officials expect the new strategy through 2022—its third such plan since 2009—to be similarly aggressive. Morgan Stanley estimates Fiat Chrysler could aim to more than double operating earnings and hit profit margins as high as 13%. “We expect that FCA’s [operating] margin targets could rival or even exceed what many premium peers are achieving today,” the brokerage said in an April report.

https://www.wsj.com/articles/fiat-chrysler-expected-to-tell-investors-what-its-future-looks-like-without-ceo-marchionne-1527336009

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

avvistata domenica sera sull'a14 una Stelvio blu misano con un po' di cammuffature e targa prova MM.

 

veniva da sud e mi ha sorpassato all'altezza di Fermo/Porto san Giorgio.

 

Probabilmente era stata a fare test a Nardò.

 

Non ho potuto fare foto perché guidavo.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente domani, scoprirò, se Sergio, ha in mente qualcosa, per farmi cambiare Ypsilon nei prossimi 18/24 mesi , facendomi restare nel gruppo FCA, o dovrò andarmene

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, accul scrive:

Finalmente domani, scoprirò, se Sergio, ha in mente qualcosa, per farmi cambiare Ypsilon nei prossimi 18/24 mesi , facendomi restare nel gruppo FCA, o dovrò andarmene

Se dovessi scommettere su qualcosa... non aspettarti auto al di sotto dei 30000€ fino al 2020 minimo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.