Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, saven scrive:

 

ma non costerebbe meno accorciare giulia?

no, se con l'MCA di Giuiletta fai un re-skin totale (cioè solo le pelli esterne ed il telaio non lo tocchi (parabrezza, traverse, giro porta, attacchi plancia ecc..)

una c su base giulia accorciata, oltre ai costi del re-skin ci devi mettere anche quelli di sviluppo telaio

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, diffida scrive:

Infatti. Quando scrivi di una distribuzione dei pesi 50/50 non credo che puoi pensare di ottenerla sull'attuale Giulietta, pur restilizzata! 

se metti sacchi di cemento nel bagagliaio di serie vedi che ce la fai

Modificato da saven
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell scrive:

il fumo é quello che possono vedere gli altri che parte dalle gomme posteriori di sicuro..

GTV non puó prendere in nessun modo il posto di 4C, é come da sempre la derivazione coupé delle berline AR, abbordabile in versione quadrifoglio la vedo dura, sara sui 100k. 8C quella si che é estrema

poi per una volta che un piano ha contorni realistici, senza dare date che poi si espogono a variazioni fisiologiche e facili critiche...e mostra integrazione chiara tra Maserati e Alfa Romeo mi sembra meglio che promettere mille menate

ps: spero che veramente si torni ai fari 159-brera, il taglio netto con il passato, un passato considerato stilisticamente superiore...é stato un errore

Mah...credo che la forma del faro resti più o meno quella...cambiano sicuramente le ottiche interne e, quindi, anche lo sguardo sarà certamente più incazzato.


Generalmente concordo con te...temo solo per Giulietta. Sostanzialmente, il sentore è che facciano una nuova versione, ma sul pianale attuale, quindi certamente TA e non TP...discorso diverso, invece, per C-CUV, che sarà tp e q4. alla fine sarà più divertente il CUV della Giulietta...roba da pazzi, ma sono i tempi che corrono -.-'
D'altronde, hanno messo in piedi un piano molto razionale e chi glielo faceva fare di buttarsi in investimenti immediati su una hatch seg C TP, quando la concorrenza premium diretta sta immettendo sul mercato delle discrete porcate TA...una Giulietta TA con travaso di nuove tecnologie, potrebbe tranquillamente fare il culo a tutte. Sostanzialmente sarà una sorta di "Golf 6" dell'Alfa...quindi, mi auguro, con design esterno profondamente rivisto e interni completamente nuovi.

Su Gtv, spero invece siano piuttosto creativi nel design del posteriore. Interni e infotelematica saranno poi sicuramente aggiornati, viste le varie iconiche utilizzate (mi auguro che l'icona "connected" non faccia riferimento ad apple CarPlay....altrimenti siamo davvero alle comiche)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, diffida scrive:

Però scrivono di una distribuzione dei pesi 50/50 per la gamma, non credo che puoi pensare di ottenerla sull'attuale Giulietta, pur restilizzata! 

esatto.
inoltre viene esplicitamente detto che al 2022 l'età media della gamma sarà di 2-3 anni, sicché...

Link al commento
Condividi su altri Social

 

4C sostituita da 8C (alzando l'asticella), immagino mantenendo la culla in carbonio e non credo sarà solo V8.

Giulietta subirà un restyling pesante, rifaranno sicuramente il frontale e gli interni, forse la pelle esterna e tutta l'avionica ( :P ). Giulietta e il c-suv si affiancheranno ma saranno, almeno fino al 2022, su piattaforme diverse.

E-sedan ancora surgelata, mentre arriva  l'E-cassone.

GTV è semplicemente la Giulia coupè di cui parliamo da settimane e credo proprio che non sarà una coupè alla tedesca ma qualcosa tra Brera e, appunto, il vecchio GTV. ;)

Bello il discorso sull'elettrificazione, sopratutto su quella mid e sull'E-turbo.

 

Mi pare di aver capito bene? :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la prossima generazione di C tedesche, ogni centesimo speso nel restyling di Giulietta è buttato.

Io mi aspetto un trapianto dell'elettronica che ora sta su Renegade (infotainment e ADAS), magari una strumentazione nuova altre 2/3 cosette, nuovi motori 1.0 e 1.3 turbo, e basta.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

P.S. l'altro giorno si parlava di pensionare Giulia dopo 7 anni e qui abbiamo Giulietta che arriverà al 2030...

Vabbè dai dire 2030 è esagerato.

Come si vedeva da una slide di parecchio tempo fa, dovrebbe essere quest'anno il restyling per farla arrivare al 2022 presumo, quindi un 3,5 anni ancora (dove presumibilmente verrà affiancata dal CUV).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, diffida scrive:

Però scrivono di una distribuzione dei pesi 50/50 per la gamma, non credo che puoi pensare di ottenerla sull'attuale Giulietta, pur restilizzata! 

si ok, ma stai dando per scontato che new giulietta sarà su giorgio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.