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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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La dirigenza FCA era presente al gran completo oggi a Balocco. Quindi c'era anche Altavilla....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Così come avevo pronosticato 4 anni fa su questo forum, le 400.000 sono matematicamente impossibili nei tempi di 4 anni. Ci vuole un secondo lustro per arrivare ad avere una sovrapposizione di modelli tale da sommare a 400k.

Oggi, proiettando i numeri di vendita dei due modelli Giulia e Stelvio (Non saranno precisi, ma la scala valori é quella) e simulando ottimisticamente un gant di produzione, nel 2022 potremmo realisticamente avere 200.000 vetture. 

Ho abbozzato in 2 minuti un gant, in rosso i modelli nuovi e in blu i restyling.

Le mie sono stime parametrate al feedback di vendita ad oggi e considerando il diverso posizionamento=prezzo più alto= meno numeri.

Ricordiamo che Mazda, ci sta mettendo qualche lustro per posizionarsi come Premium, lavorando con continuità.

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Modificato da Hal9000

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«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

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39 minuti fa, Cosimo scrive:

Questo post vince per acclamazione il premio

 

#LAGGENTE 2018 

 

Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i riferimenti sui contributi statali per trasferire l'azienda all'estero e sulla CIG che drena risorse statali

Però una verità di fondo c'è.

I 400000 pezzi sono irraggiungibili, la tecnologia elettrica tanto sbandierata è ancora da vedere i competitor sono già alla seconda generazione … e quando usciranno i prodotti fca elettrici puri e/o hybridi varie fasi saranno già rodati.

Aggiungiamo che il rischio di cannibalizzazione tra Maserati e ALfa sarà alto nel D suv  e nel E suv.

 

Su Fiat meglio non parlare, non c'è uno straccio di visibilità , solo la 500 sw , in pratica Fca rinnega le sue radici.

secondo me è chiara la manovra, tenere i premium "che fanno utili e immagine" e mollare a qualcuno fiat e tutto il carrozzone mainstream ,  dalla polonia alla serbia a pomigliano.

 

  • Ahah! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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10 minuti fa, Hal9000 scrive:

Così come avevo pronosticato 4 anni fa su questo forum, le 400.000 sono matematicamente impossibili nei tempi di 4 anni. Ci vuole un secondo lustro per arrivare ad avere una sovrapposizione di modelli tale da sommare a 400k.

Oggi, proiettando i numeri di vendita dei due modelli Giulia e Stelvio (Non saranno precisi, ma la scala valori é quella) e simulando ottimisticamente un gant di produzione, nel 2022 potremmo realisticamente avere 200.000 vetture. 

Ho abbozzato in 2 minuti un gant, in rosso i modelli nuovi e in blu i restyling.

Le mie sono stime parametrate al feedback di vendita ad oggi e considerando il diverso posizionamento=prezzo più alto= meno numeri.

Ricordiamo che Mazda, ci sta mettendo qualche lustro per posizionarsi come Premium, lavorando con continuità.

 

E vero che può sembrare difficile ma in paesi come gli stati uniti il marchio sta guadagnando tanta visibilità.
Inoltre la nuova Giulietta e il piccolo SUV rischiano di vendere tanto se sono modelli riusciti


Quel che io speravo era un V6 depotenziato sui 300cv.


Per quanto riguarda Chrysler tante voci dicono che chiuderanno il marchio.... 
Io da anti-100% elettrico avrei preferito ricerce nel settore idrogeno ma insomma alla fine il piano è bello perchè riporta Alfa a quel che deve essere, un marchio premium.

C'e da preoccuparsi per Fiat (per non parlare della povera Lancia) che vogliono partire sul tutto elettrico. Per me patetico.
Insomma si vedrà... ma per Alfa secondo me il piano sarà attuato al 100% e quando lo sarà.... ci sarà da impazzire .
Onestamente, per me manca solo una sw e la 4c, l'ammiraglia onestamente non è più troppo di moda e capisco la loro scelta.

 

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Questa Giulia non è premium....è spermium !

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Non so perché, ma sono più fiducioso riguardo questo piano. Forse perché su Alfa hanno dichiarato modelli altamente fattibili (forse un po meno la 8c), idem per Maserati...Jeep ha quasi sempre rispettato i piani. Rimane l'incognita Fiat, Dodge e Chrysler, anche se dall'articolo di 4r sulle domande poste a Marchionne egli risponde che Avengers e Challenger sono in fase di lavorazione, probabilmente non utilizzando Giorgio ma l'attuale pianale. Per Fiat si deve ancora decidere dove produrre la Panda e si parla di Tipo come auto esclusivamente pensata in primis per la Turchia e poi per il resto d'Europa e quindi i costi di adeguamento alle normative europee in futuro potrebbero alzarsi di molto, 124 sono in pratica obbligati a produrla per l'accordo di Mazda e Chrysler ha molto successo con i mini van.

Placati

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