Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, vince-991 scrive:

questo articolo riporta diverse dichiarazioni di Marchionne &co che mi sembrano interessanti (se reali..) e che non ho visto in questo thread

Fiat's future in Europe is small, electric

-- snip --

Porca vacca che marea di cazzate. Costa troppo omologare le Tipo secondo i nuovi standard e vogliono guadagnare con una gamma di 500 elettriche quando fino ad oggi nessuno ha mai guadagnato da un'auto elettrica. Loro stessi sperano di vendere meno 500e possibili di quelle attualmente prodotte perché ci rimettono una barca di soldi per ogni esemplare venduto.

Spero per loro che si siano lasciati un piano B.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA tornerà a produrre auto quando Marchionne alzerà i tacchi, fortuna che il momento è quasi arrivato.

 

La cosa curiosa e che il futuro di FCA è tutto in mano a Jeep, un marchio che fino a ieri produceva scassoni da quattro soldi meno avanzati della vecchia Campagnola, emblema di una categoria estremamente odiata (quì in Italia ... ovviamente) , di un segmento emozionale ...... i fuoristrada. Il mercato è davvero mutevole.

 

Certamente è davvero difficile capire come FCA potrà arrivare a piena occupazione in Italia eliminando modelli al posto di rimpiazzarli. Piena occupazione significa raddoppiare i numeri attuali, roba impossibile per qualche jeeppetta o 500 elettrica.

 

Intanto tra tutti i marchi in pancia a FCA, non esiste nessun modello che possa rimpiazzare le classiche auto blu tedesche, nemmeno in previsione futura. 

 

Solo su una cosa sono d'accordo al 999% con Marchionne, ovvero che un tale pomiglianese che tanto decanta un'Italia più forte ... va in giro con una Renault ..... chi si somiglia si piglia .....

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, MacGeek said:

 

E' citata a pagina 8 di questa presentazione:

https://www.fcagroup.com/capitalmarketsday/Presentations/FCA June 1 2018 CMD_BP Financial Overview.pdf

 

La 500 Giardiniera comunque la stavano già sviluppando 10 anni fa, poi fu congelata. Quella di 10 anni fa era 3 porte, non so quella in arrivo.

They said 5 doors in Q&A session but I must rerun it to be sure. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA produce le auto che le portano profitto certo, e non penso che un san Altavilla qualsiasi cambierà più di tanto questo dettame.

Spezzo una lancia in favore del pomiglianese, nel sperare che la Renault gliela abbia noleggiata il suo (non) partito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Devo dire che il discorso del Maglionato su Tipo mi lascia moooolto perplesso. :pen:

 

E anche vero comunque che mi sembra difficile fare una macchine "non cara" come la Tipo con le tecnologie future, vedremo come se la caveranno con Dacia per esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

E anche vero comunque che mi sembra difficile fare una macchine "non cara" come la Tipo con le tecnologie future, vedremo come se la caveranno con Dacia per esempio...

Le tecnologie scenderanno di prezzo con la produzione di massa come è sempre successo dall'inizio della rivoluzione industriale a oggi.

28 minuti fa, nucarote scrive:

FCA produce le auto che le portano profitto certo, e non penso che un san Altavilla qualsiasi cambierà più di tanto questo dettame.

Sempre il solito discorso... Gli altri le possono fare e Fiat no... E VW ha il mercato interno, PSA e Renault i soldi dello stato, Toyota ne fa tante, Mazda fa le joint venture, Suzuki c'avrà gli operai che lavorano gratis, ecc. ecc.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma qui si deve andare troppo in fretta (nel 2020) per essere "accessibile" a machine da "poco prezzo", sopratutto perche gia di suo Tipo, vista la bonta del prodotto deve avere margine di adattabilita a tecnologie "obbligate" quasi nulla... se non avendo un prezzo che non sara piu da Tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bosco scrive:

FCA tornerà a produrre auto quando Marchionne alzerà i tacchi, fortuna che il momento è quasi arrivato.

 

La cosa curiosa e che il futuro di FCA è tutto in mano a Jeep, un marchio che fino a ieri produceva scassoni da quattro soldi meno avanzati della vecchia Campagnola, emblema di una categoria estremamente odiata (quì in Italia ... ovviamente) , di un segmento emozionale ...... i fuoristrada. Il mercato è davvero mutevole.

 

Certamente è davvero difficile capire come FCA potrà arrivare a piena occupazione in Italia eliminando modelli al posto di rimpiazzarli. Piena occupazione significa raddoppiare i numeri attuali, roba impossibile per qualche jeeppetta o 500 elettrica.

 

Intanto tra tutti i marchi in pancia a FCA, non esiste nessun modello che possa rimpiazzare le classiche auto blu tedesche, nemmeno in previsione futura. 

 

Solo su una cosa sono d'accordo al 999% con Marchionne, ovvero che un tale pomiglianese che tanto decanta un'Italia più forte ... va in giro con una Renault ..... chi si somiglia si piglia .....

Io faccio un semplice pronostico...(segnatevi questo post e riguardatelo in 2 anni?)

FCA lanciera' i veicoli sotto nell'ordine seguente:

 

1. Jeep grand wagooner inizio 2020

2. Maserati D-SUV fine 2020

3. Maserati Alfieri metà 2021 e Jeep renegade fine 2022.

4. Alfa C-SUV inizi 2022

 

I MCA Maserati e Alfa tra il 2021 e il 2022...

il resto dopo dal 2023...

Il mio semplice pronostico...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.