Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Diciamo che Mazda non ha un partner perché...ne ha più di uno. 

Fiat per la Miata, Toyota per ibrido e la 2/Yaris sedan in Nordamerica.

E se proprio dovesse diventare"monogama", la Toyota sarebbe il partner ideale, per tante ragioni.

FCA, secondo me, se cerca un partner, è forse più probabile che lo trovi oltreoceano.

Non mi dire che credi ancora ad una cooperazione con GM ???

Inviato
17 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa che Mazda il partner l'ha trovato già in Toyota con cui condividerà tecnologia e stabilimenti. La collaborazione con FCA per la 124 Spider sarà con molta probabilità destinata a terminare già con questa generazione.

Da alcune vuoi ci corridoio sembra Mazda voglia fondersi con Subaru, indipendentemente dalle condivisioni di tecnologie / stabilimenti.

Inviato
40 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Non mi dire che credi ancora ad una cooperazione con GM ???

Ni. Però è più probabile, per ragioni di prodotto, culturali e anche politiche, di un'alleanza (non una collaborazione) con una Casa giapponese.

28 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Da alcune vuoi ci corridoio sembra Mazda voglia fondersi con Subaru, indipendentemente dalle condivisioni di tecnologie / stabilimenti.

Subaru che è nell'orbita Toyota anche lei.

Inviato
29 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Anche Subaru è in orbita Toyota, probabilmente ci saranno collaborazioni strette tra questi tre marchi più Suzuki, ma non credo che arriveranno a fondersi, almeno non per il momento.

Inviato
11 ore fa, mariola scrive:

Mazda è troppo simile ad Alfa per tipologie di prodotti e target di clientela. 

Se c'è una casa giapponese con cui FCA può utilmente fare alleanza/fusione per me è la Suzuki. 

Suzuki è alleata con Toyota 

10 ore fa, led zeppelin scrive:

Ni. Però è più probabile, per ragioni di prodotto, culturali e anche politiche, di un'alleanza (non una collaborazione) con una Casa giapponese.

Subaru che è nell'orbita Toyota anche lei.

Quella messa male oltre a GM è anche Ford che perde in Europa e Sud America, e alcune voci parlavano di cessione del ramo europeo... infatti dopo la chiusura della fabbrica in Belgio si prevede anche quella in Spagna con la fine di C Max, S Max e Galaxy senza eredi e Mondeo che trasloca in Cina

Inviato (modificato)

Sembra che a Melfi si parli di un nuovo modello...sicuramente una Jeep da affiancare alla Fiat 500X e Renegade. Sarà la Compass MCA?

dopo tutto con tutte le Compass che vendono in Europa avrebbe senso.

Modificato da Alex 1974-03
Inviato
22 hours ago, Alex 1974-03 said:

Sembra che a Melfi si parli di un nuovo modello...sicuramente una Jeep da affiancare alla Fiat 500X e Renegade. Sarà la Compass MCA?

dopo tutto con tutte le Compass che vendono in Europa avrebbe senso.

11.thumb.jpg.21a3728b9eb1367983adfbe9af766284.jpg

18 hours ago, iDrive said:

Penserei più alla baby Jeep.

According to plan two new Jeep models will be produced in Europe.

4.thumb.jpg.07034aff7a2089f4c83e2bd1f4929d52.jpg

Inviato
On 6/17/2018 at 10:18 PM, nucarote said:

Mi sa che Mazda il partner l'ha trovato già in Toyota con cui condividerà tecnologia e stabilimenti. La collaborazione con FCA per la 124 Spider sarà con molta probabilità destinata a terminare già con questa generazione.

anche perche' la collaborazione con FCA era per Mazda l'occasione per la creazione dello spider Alfa Romeo, a cui (a detta del loro CEO mi pare ) tenevano molto, e non della Fiat 124.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.