Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Matteo B. scrive:

Con te Caravaggio non è mai il punto......

 

Marchionne ha smesso di chieder soldi a piè di lista e produce quello che gli fa guadagnare in Italia come all'estero. LA concorrenza fa meglio? e comprala, è un mondo libero.

 

La concorrenza in Italia gira al largo come fabbriche, compra un sacco di componentistica magari, ma nessuno implementa una fabbrica.

 

datevi delle risposte da soli.

 

Basta con le eccellenze del passato, non lo sono mai state, lo Stato tappava i buchi. smettiamola di vivere nel mondo dei sogni e di incolpare terzi.

 

 

Non capisco l'attacco personale ma comunque... Marchionne come ceo giustamente risponde agli azionisti e non a me. E pertanto è libero di cedere e far fallire fca se viene pagato per questo. Basta però trattarlo come un genio se in 15 ha azzeccato solo la. 500 e lasciato una scia di cadeveri non indifferenti. 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GL91 scrive:

Ma quando negli ultimi 30 anni (ma forse anche prima, se consideriamo tutti i passaggi di mano di Alfa e Maserati) l'industria automobilistica italiana è stata in condizioni migliori? Magari non lo ricordo io eh, per carità.

Al netto di aiuti, interventi e sovvenzioni per gentile concessione dello Stato italiano (di cui evidentemente parecchi in giro devono avere nostalgia, dopo essere stati per anni pervicacemente contestati da opinione pubblica, ecc. ecc.), credo MAI. Dalla fine della Seconda guerra mondiale. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_motor_vehicle_production

 

la produzione italiana è in lieve aumento costante negli anni, siamo lontanissimi dal 1989 anno record in cui si producevano oltre due milioni di auto l anno in Italia ma il dato 2017 non è affatto male, considerando che in Italia c e un solo costruttore e che la concorrenza rispetto al 1989 è elevatissima con tutti i costruttori orientali e numerosissime auto che

provengono da paesi come Corea India Giappone ecc. Con le nuove produzioni Jeep Maserati e Alfa si puo arrivare ai dati di inizio anni 2000 con circa 1.5 milioni

 

Basta prendere in esempio l Inghilterra che con la Brexit sta calando nonostante ha costruttori noti come Nissan, Honda, BMW, JLR Vauxhall ecc 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta cosa dell' abbandono del segmento b comunque è poco vera. La sostituta di punto sará ( si spera) la 500 giardiniera, che sará molto più sfiziosa e permetterà utili maggiori

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Sta cosa dell' abbandono del segmento b comunque è poco vera. La sostituta di punto sará ( si spera) la 500 giardiniera, che sará molto più sfiziosa e permetterà utili maggiori

Peccato arrivi con almeno 5 anni di ritardo. Punto esce di produzione (assieme a Mito) dopo 13 anni. 13 anni. E Giulietta pare destinata uguale: tenuta in vita artificialmente da obsoleta, margini ridottissimi, sputtanata. E poi parla di premiumness...

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, imported_caravaggio scrive:

Non capisco l'attacco personale ma comunque... Marchionne come ceo giustamente risponde agli azionisti e non a me. E pertanto è libero di cedere e far fallire fca se viene pagato per questo. Basta però trattarlo come un genio se in 15 ha azzeccato solo la. 500 e lasciato una scia di cadeveri non indifferenti. 

A me risulta manco la volesse fare l 500 ............... ? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, V6 Busso scrive:

Peccato arrivi con almeno 5 anni di ritardo. Punto esce di produzione (assieme a Mito) dopo 13 anni. 13 anni. E Giulietta pare destinata uguale: tenuta in vita artificialmente da obsoleta, margini ridottissimi, sputtanata. E poi parla di premiumness...

senza prodotti non si va da nessuna parte, poi la gente compra altro....troppa tristezza nel vedere modelli di successo non aggiornati (giulietta, punto e tra poco panda....)

Lancia messa così è meglio chiuderla immediatamente.....l'ultima Ypsilon è veramente imbarazzante...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.