Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, NandoL scrive:

Comunque questa mi era sfuggita:

 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/06/01/news/marchionne_abbiamo_un_impegno_con_torino_che_proseguiremo_-197946848/

 

In particolare notate queste parole di Sergione:

 

"Non manderemo nessuno a casa, non chiuderemo stabilimenti". Così Sergio Marchionne ha risposto a una domanda in conferenza stampa. "Se Pomigliano perde la Panda - ha aggiunto - è perché acquisterà una vettura di valore superiore. Per Mirafiori è tutto da vedere. C’è un processo in evoluzione che riguarda anche dove produrremo la nuova 500. È un processo da vedere - ha concluso - lo vedremo alla fine dell’estate".

 

Possibile che stiano valutando la produzione della prossima 5oo a Mirafiori? :-\

 

Dipende da cosa sia questa Giardinetta, se valutano Mirafiori vuol dire pianale Small, riutilizzo della linee Mito e quindi sara una B (hatch o crossover) premium

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, KimKardashian scrive:

Dipende da cosa sia questa Giardinetta, se valutano Mirafiori vuol dire pianale Small, riutilizzo della linee Mito e quindi sara una B (hatch o crossover) premium

 

Secondo me, sarà una 500 un po' strecciata, anche perchè ci sarà la Jeeppina con cui coesistere. :pen:

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci bazzico da un po' di tempo in Corea del Sud, ed oltre ad avere le donne più belle dell'Asia - vi posso spiegare in un altro forum come distinguerle dalle cinesi / giapponesi :-), ha un patrimonio tecnologico che sta superando il Giappone. La HKM (Hyundai Kia motors) la preferirei sicuramente ad un colosso cinese o giappponese...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, sarge scrive:

Madonna ma scrivi dal 2004 le stesse cose.

Dai il mondo è andato avanti.

Va bene essere arrabbiati perchè marchionne non ha fatto la lancia che vorrei al prezzo che potrei,ma dire che sa fare solo finanza quando i risultati che non sono l'ennesimo centoventotto lusso vendibile solo scontatissimo sono visibili e tangibili,è veramente credere che la terra sia piatta...altro che lapalisse.

 

Forse è dal. 2004 che non scrivo qui dentro. Triste notare che l'auto italiana in 15 anni è rimasta al palo e che tu in 15 anni non hai smesso di guardare il dito invece della luna. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, caravaggio scrive:

Forse è dal. 2004 che non scrivo qui dentro. Triste notare che l'auto italiana in 15 anni è rimasta al palo e che tu in 15 anni non hai smesso di guardare il dito invece della luna. 

Quindi secondo questo ragionamento avrebbero dovuto produrre auto a cazzo, fallire e farsi acquistare da un altro produttore delocalizzando tutta la produzione?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, caravaggio scrive:

Forse è dal. 2004 che non scrivo qui dentro. Triste notare che l'auto italiana in 15 anni è rimasta al palo e che tu in 15 anni non hai smesso di guardare il dito invece della luna. 

In Europa, mettendo da parte la Germania (triade), cosa e' successo negli ultimi 15 anni, nel settore premium?

Inghilterra con JLR venduta alla Tata, Svezia con Volvo venduta ad i cinesi, i francesi che hanno pensato di far resuscitare là citroen con un nuovo nome DS, ma senza successo...poi il nulla

 

italia: Alfa resuscitata, Maserati in crescita del 1000%, Ferrari sempre nell'olimpo..

 

beh se questa e' l'Italia che e' rimasta al palo...cosa dire delle altre nazioni europee?

 

 

 

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Io ci bazzico da un po' di tempo in Corea del Sud, ed oltre ad avere le donne più belle dell'Asia - vi posso spiegare in un altro forum come distinguerle dalle cinesi / giapponesi :-), ha un patrimonio tecnologico che sta superando il Giappone. La HKM (Hyundai Kia motors) la preferirei sicuramente ad un colosso cinese o giappponese...

Sicuramente Kia-Hyundai e il miglior partner possibile per tutti. E sicuramente il partner tecnologico del futuro che si deve "prendere" prima che vada a vedere in altri lidi.

 

E mi sembra anche che strategicamente, FCA sia il miglior partner possibile per HK.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, hot500abarth scrive:

Quindi secondo questo ragionamento avrebbero dovuto produrre auto a cazzo, fallire e farsi acquistare da un altro produttore delocalizzando tutta la produzione?

no, secondo il mio ragionamento avrebbero dovuto produrre auto che il mercato richiedeva ed apprezzava, acquisire quote di mercato, investire nel premium (500 docet) creando gamme di prodotto complete e coerenti. Non si fa in 5 minuti, ma in 15 anni manco si è provato a farlo. e per questo motivo ritenete Marchionne un genio e chi dice che Marchionne ha distrutto l'auto italiana un deficiente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.