Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Ma cosa dici...che senso ha pagare un premio produzione , per raggiungimento dei target produttivi e poi avere le macchine parcheggiate nel parco aziendale.

come ho già detto qualche mese fa, su alfa Giulia e Stelvio i volumi pianificati erano quasi il doppio di quelli che hanno venduto, forse sovrastimati, ma in ogni caso FCA ci credeva altrimenti non avrebbe assunto le 500 persone, che hanno dovuto mandare a casa appena si son resi conto che gli ordini erano la metà del livello produttivo, il che e’ più che giustificato.

Se io abitassi vicino a Cassino sarei più che orgoglioso che Alfa abbia deciso di produrre auto di gamma alta, in uno stabilimento che aveva fatto solo Giulietta e Delta, invece di stare a buttare fango su FCA.

La cosa mi è stata confermata da interni non è che me la sono inventata e sopratutto non sto buttando fango su nulla dico solo le cose come stanno 

 

 

comunque come alfista io sono contento che vengano prodotte qui come persona un po’ meno visto che hanno preso in giro per mesi ragazzi, anche padri di famiglia per poi dirgli 6 ore prima che il contratto finiva per propi interessi

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Jbcejom scrive:

io non credo che sia facilissimo (cioè economico) aggiornare la Giulietta, oltre che esteticamente, a tutti i nuovi canoni tecnlogici attuali cioè nuovi motori, nuovo infotainment, nuove safety features etc.

 

invece fare un face lifting per fargli avere un family feeling con la giulia è relativamente più facile, ma solo con questo non si conquistano nuove fette di mercato.

 

che poi, ammettendo che facciano questo investimento per tutti questi aggiornamenti, le vendite sarebbero proporzionalmente maggiori? 

 

Il restyling doveva essere fatto nel 2014/2015 al massimo per un auto uscita nel 2010, non nel 2019!

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Jbcejom scrive:

io non credo che sia facilissimo (cioè economico) aggiornare la Giulietta, oltre che esteticamente, a tutti i nuovi canoni tecnlogici attuali cioè nuovi motori, nuovo infotainment, nuove safety features etc.

 

invece fare un face lifting per fargli avere un family feeling con la giulia è relativamente più facile, ma solo con questo non si conquistano nuove fette di mercato.

 

che poi, ammettendo che facciano questo investimento per tutti questi aggiornamenti, le vendite sarebbero proporzionalmente maggiori? 

 

Come minimo devono rivoluzionarla col restyling. É un modello con 9 anni di vita, fare un semplice face lift sarebbe ridicolo e penso servirebbe a ben poco a livello di vendite. secondo me devono fare lo stesso lavoro che hanno fatto con Charger

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Steve 89 scrive:

E se uno volesse una fiat punto? Una nuova ypsilon? Una segmento C alfa nuova? O magari Lancia? Una D station? Un'ammiraglia? Una sportiva coupe 2+2? Un C suv fiat/lancia/alfa? Non esiste mica solo Jeep!! Mettendo insieme tutti I marchi FCA abbiamo meno scelta della sola gamma Audi e ti meravigli che in Germania il gruppo Vw stravende?

Qualche anno fa ci si lamentava che FCA non avesse prodotti validi nel segmento D-Premium (dove i margini sono anche maggiori), ora hanno Giulia, Stelvio, Cherokee e vi metto anche la Ghibli, ora ci si lamenta che abbia poco nel basso di gamma....ma questo non è una novità visto che su tale punto il piano industriale FCA era molto chiaro...quindi non capisco le delusioni...

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Qualche anno fa ci si lamentava che FCA non avesse prodotti validi nel segmento D-Premium (dove i margini sono anche maggiori), ora hanno Giulia, Stelvio, Cherokee e vi metto anche la Ghibli, ora ci si lamenta che abbia poco nel basso di gamma....ma questo non è una novità visto che su tale punto il piano industriale FCA era molto chiaro...quindi non capisco le delusioni...

Ma tu veramente credi di coprire tutti I bisogni e gusti degli italiani con 3 macchine e in unica variante di carrozzeria con prezzi medi oltre I 40 mila euro? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Steve 89 scrive:

Ma tu veramente credi di coprire tutti I bisogni e gusti degli italiani con 3 macchine e in unica variante di carrozzeria con prezzi medi oltre I 40 mila euro? 

Non penso che FCA metta in produzione un modello solo per i gusti e i bisogni degli italiani...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Steve 89 scrive:

Ma tu veramente credi di coprire tutti I bisogni e gusti degli italiani con 3 macchine e in unica variante di carrozzeria con prezzi medi oltre I 40 mila euro? 

Fiat si è dedicata per decenni alle esigenze degli italiani con prodotti basso di gamma, ed il risultato e’ stato solo creazione di debito.

La politica aziendale VW e’ semplicemente distruttiva nei confronti dei competitors, investono gli utili fatti su brand premium, per produrre prodotti VW in perdita, con il semplice obiettivo di togliere quote di mercato alla concorrenza.

FCA potrebbe far lo stesso, ma prima fatela guadagnare sul prodotti premium che ha appena lanciato.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alex 1974-03 scrive:

Fiat si è dedicata per decenni alle esigenze degli italiani con prodotti basso di gamma, ed il risultato e’ stato solo creazione di debito.

La politica aziendale VW e’ semplicemente distruttiva nei confronti dei competitors, investono gli utili fatti su brand premium, per produrre prodotti VW in perdita, con il semplice obiettivo di togliere quote di mercato alla concorrenza.

FCA potrebbe far lo stesso, ma prima fatela guadagnare sul prodotti premium che ha appena lanciato.

Non credo che Vw produca in perdita...in ogni caso devi tirarli fuori I prodotti premium, dove sono gli 8 modelli Alfa? Alfieri presentata 4 anni fa, che fine ha fatto? Erede Granturismo cancellata, Levantina ancora non pronta, Ghibli e Quattroporte porte necessitano didi aggiornamenti. La 500 se vogliamo ritenerla premium ha 11 anni e la sostituta, non si vede...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Driver2013 scrive:

Non penso che FCA metta in produzione un modello solo per i gusti e i bisogni degli italiani...

Ma neanche gli altri Europei non comprano Ghibli, Cherokee e Giulia

8 minuti fa, Steve 89 scrive:

Levantina ancora non pronta,

..e anche sicuramente non il segmento giusto per una Maserati - o cosa fanno, se dopo 2 anni (come Levante) le vendite crollano anche per Levantina - prossimo step poi il 500X Maseratizzata??

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.