Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, nucarote scrive:

La "mancanza di info" riguarda tutte le Alfa che verranno da ora fino al 2022, e non solo per Giulietta. E comunque questo non sarebbe il topic del plan di Alfa Romeo.

Pensavo che tutti i topic fossero adatti per parlare di Alfa Romeo.

 Nel caso ci spostate i messaggi nel topic giusto? Cosi proseguiamo  la nostra masturbazione mentale nel posto corretto.

Tipo un topic “ alfa romeo la meccanica delle seghe mentali”, ho scoperrto che a volte mi emoziono di piu per una news sul nulla riguardo all attesa di un nuovo modello che a guidare la mia stelvio

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Per me è no... si dovrebbe fare uscire modelli da volumi più piccoli e fare uscire il blockbuster alla fine... tutto questo per mantenere una crescita constante...

 

Se fai uscire il C-SUV per primo fai +100% subito per poi "soltanto mantenere le vendite a più 5% (con alti e bassi proprio a causa dall'andamento del C-SUV) con gli altri modelli...

Al contrario fascendo uscire prima i modelli di alta faccia con meno numeri fai un +20/30% costante.

Si ma bisogna dare qualcosa da vendere ai concessionari visto che gia' mito e giulietta stanno sparendo... Se non fai piu l'erede della segmento C almeno serve il Suv sportivo. E suv venderebbe qualcosa forse solo in America e sempre forse in Cina, Alfetta invece pare cancellata, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Pensavo che tutti i topic fossero adatti per parlare di Alfa Romeo.

 Nel caso ci spostate i messaggi nel topic giusto? Cosi proseguiamo  la nostra masturbazione mentale nel posto corretto.

Tipo un topic “ alfa romeo la meccanica delle seghe mentali”, ho scoperrto che a volte mi emoziono di piu per una news sul nulla riguardo all attesa di un nuovo modello che a guidare la mia stelvio

 

Contrordine per il momento continuiamo quà... Ma cerchiamo di evitare i soliti loop. ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, nucarote said:

Contrordine per il momento continuiamo quà... Ma cerchiamo di evitare i soliti loop. ;-)

Per i loop bastano quelli al ring.. per il resto una birretta fresca ....

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso per tornare al topic del forum questa notizia / speculazione sia degna di merito:

GM sembra abbia stranamente deciso di investire sulla sede di Torino. La cosa strana e’ che GM, malgrado non abbia più nulla in Europa, solo produzione motori diesel, abbia convocato tutti i fornitori europei (base fornitori Opel) per in incontro a Torino per dicembre. I fornitori convocati sono anche relativi a componentistica che non ha nulla a che fare con i motori...vuoi vedere che il sogno nel cassetto di Sergio Marchionne si avvererà al più presto! 

Che motivo avrebbe GM a mantenere una sede a Torino? Motori diesel per esportarli in USA mi sembra poco logico...che motivo avrebbe GM a mantenere rapporti con i fornitori europei?!

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Penso per tornare al topic del forum questa notizia / speculazione sia degna di merito:

GM sembra abbia stranamente deciso di investire sulla sede di Torino. La cosa strana e’ che GM, malgrado non abbia più nulla in Europa, solo produzione motori diesel, abbia convocato tutti i fornitori europei (base fornitori Opel) per in incontro a Torino per dicembre. I fornitori convocati sono anche relativi a componentistica che non ha nulla a che fare con i motori...voi vedere che il sogno nel cassetto di Sergio Marchionne si avvererà al più presto! 

Che motivo avrebbe GM a mantenere una sede a Torino? Morirei diesel per esportarli in USA mi sembra poco logico...

Non ci vedo nessun collegamento diretto... Cioè ora come ora non c’e Alba di nessun acccordo in tal senso e questi dovrebbero già incontrare fornitori?

L’incontro sarà per ricordargli di finirla di mandare fatture a Detroit che hanno venduto tutto ai francesi

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Davialfa scrive:

Pensavo che tutti i topic fossero adatti per parlare di Alfa Romeo.

 Nel caso ci spostate i messaggi nel topic giusto? Cosi proseguiamo  la nostra masturbazione mentale nel posto corretto.

Tipo un topic “ alfa romeo la meccanica delle seghe mentali”, ho scoperrto che a volte mi emoziono di piu per una news sul nulla riguardo all attesa di un nuovo modello che a guidare la mia stelvio

 

Per te scattata oggi in Lituania...e poi dicono che Alfa all’estero non se ne vedono ?

D32A5E87-6A30-4AB1-9740-2F6E27995A93.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Penso per tornare al topic del forum questa notizia / speculazione sia degna di merito:

GM sembra abbia stranamente deciso di investire sulla sede di Torino. La cosa strana e’ che GM, malgrado non abbia più nulla in Europa, solo produzione motori diesel, abbia convocato tutti i fornitori europei (base fornitori Opel) per in incontro a Torino per dicembre. I fornitori convocati sono anche relativi a componentistica che non ha nulla a che fare con i motori...vuoi vedere che il sogno nel cassetto di Sergio Marchionne si avvererà al più presto! 

Che motivo avrebbe GM a mantenere una sede a Torino? Motori diesel per esportarli in USA mi sembra poco logico...che motivo avrebbe GM a mantenere rapporti con i fornitori europei?!

Errato GM Powertrain Torino resta di proprieta GM e come piu colte annunciato continuera a sviluppare motori diesel Duramax per l Asia e Sud America

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, iDrive scrive:

Infatti, anche per Maserati hanno sbagliato... sopratutto col Diesel e col

SUV troppo subito, ma anche coi V6 benzina...

 

Invece avrebbero dovuto fare uscire solo V8T (anche depotenziati sui 400cv), con QP e Ghibli, e una nuova GT su base QP/Ghibli col V8T tra il 2013 e il 2016, con Levante nel 2017/18 solo V8T con possibilità MHEV (vedi Pentastar e Hemi MHEV in arrivò sulle Americane). Così il marchio avrebbe avuto una crescita molto più lineare senza sporcare l'immagine tra il Diesel e il V6 benza base... Perche oggi si e un po' perduto l'immagine che si era costruito con Ferrari...

Non l'ho letto, ma era solo una mia reazione al post che ho citato. ;)

Non sono d'accordo con te.

In Maserati non hanno un problema di marchio, ma hanno un problema di modelli che sono invecchiati senza essere aggiornati quel tanto per essere alla pari di Porsche, tanto per fare un nome, o di Mercedes. 

Posteriore di alcuni modelli da rivedere in toto, sia nei colori ormai superati, sia nelle luci diurne a led, e se necessario nelle forme con un restyling, così come fatto da Porsche con Macan, Cayenne, Panamera che sembrano posteriormente anni luce più moderne delle Maserati, che adottano ancora il gioco bianco rosso nella fanaleria delle mercedes di 10-15 anni fa. Il linguaggio stilistico è importante per un auto.

Su auto di quel livello i clienti vogliono tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, schermi led giganti stile tesla, Adas di ogni tipo, luci ambientali interne sceniche etc etc.

 

Concordo con te che non avere ALMENO Ibridi plug in sia un grosso vulnus per il marchio in tutti i mercati.

Ma credo che su questo non fossero pronti tecnologicamente per implementarli su Maserati.

Mentre cambiare un posteriore e 2 fari, ridisegnando il posteriore, o migliorare la componentistica e la plancia non richiede certo grandi investimenti!!

 

20 ore fa, nucarote scrive:

La "mancanza di info" riguarda tutte le Alfa che verranno da ora fino al 2022, e non solo per Giulietta. E comunque questo non sarebbe il topic del plan di Alfa Romeo.

Strategie FCA.... Alfa fa parte di fca.

comunque su tutti i piani vige una nuvola di mistero, mi auguro sia per non dare ai concorrenti informazioni rilevanti, e non per una mancanza di decisioni strategiche

Voglio dire... la Cayenne era veramente brutta.... un Camion.... ora non lo è più.

 

i concorrenti non aspettano FCA, hanno assunto designer italiani, o comunque provenienti dalle "scuole" o ex scuole Italiche.

3263040_1255_porsche_cayenne_freni_mattia.jpg

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.