Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Gil scrive:

Se dieci è troppo per un pianale ..allora la totalità delle bmw sono vecchie

dai va la 

il Giorgio è il top oggi è molto probabilmente li sarà per i prossimi anni 

Quale pianale BMW ha 10 anni? Mini e 2er AT sono su LU, X2 e gia LU modificata e 1er TA sara LU-Evo. Stesso discorso con CLAR dove siamo anche gia a CLAR-WE per i prossimi modelli.

Giorgio e uscita 2015, tra 5 anni ha insomma 8 anni e se usano cosi per un Cherokke senza modificazione, poi e una pianale vecchia anche se era 2015 il top - ma (forse diverso come 20 anni fa) senza sviluppo avanti una cosa tecnica dopo 5 o 6 non e piu attuale. Anche alla VW non usano sempre una MQB invariata, anche questa piattaforma ha i diversi step della evoluzione.

1 ora fa, Gil scrive:

Ma toglimi una curiosità, usi il traduttore per scrivere?

No, scrivo insieme con la autocorrezione (di un editor in altra lingua) cosi male ?

• Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Il ciclo Giulia è di 10 anni, lo lessi poco prima della presentazione del 2015, lo dichiarorono alcuni fornitori che avevano la commessa per  10 anni

Ciclo giulia e' 6 anni, massimo sette se vogliono recuperare parte dei volumi persi, ma non di più 

• Ahah! 2
Inviato

Si ma ... toglietemi una curiosità .... si parla di evoluzione pianali come fosse una cosa fondamentale per una vettura .... si parla poi di pochi kg o poche % di variazioni nel rapporto rigidezza/kg e/o kg/sicurezza ..... ci sono cose molto più importanti in una vettura

23 ore fa, fuzz77 scrive:

Non so se si più criminale farla tra 3 anni o farla a trazione anteriore.

Certo, farla tra 3 anni a trazione anteriore rischia di causare squilibri nel concetto stesso di giustizia....

Secondo me al 90% degli utenti TA o TP non frega una mazza .... Anzi TA con le classiche 2 dita di neve ti muovi ... TP no

• TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Inviato
5 minuti fa, Umbi scrive:

Secondo me al 90% degli utenti TA o TP non frega una mazza .... Anzi TA con le classiche 2 dita di neve ti muovi ... TP no

È esattamente così che è iniziata la fase calante di Alfa e al contempo è nato il concetto di Alfiat 

• Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
1 ora fa, Umbi scrive:

Per le auto generaliste normali hai ragione, ma non per Alfa! Altrimenti torniamo a fare Alfiat, abbiamo visto tutti I risultati con mito, 155, giulietta, ecc.

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Ciclo giulia e' 6 anni, massimo sette se vogliono recuperare parte dei volumi persi, ma non di più 

Se come no....Faro' ora ad andare in pensione che al massimo avra' ricevuto un leggero facelift! ?

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

da una certa parte fa pure piacere, giusto l altro giorno un tizio mi ha chiesto se era nuova la mia giulietta (ha 7 anni e 170000km), c è chi per ottenere questo risultato deve fare i modelli tutti uguali e chi ne fa uno ogni morte di papa.

Io non so a livello globale ma senza dubbio quello di mio interesse sarebbe la nuova Giulietta, non sarebbe male se dessero qualche info in più prima che la cambio e poi magari dopo un mese esce la nuova Giulietta rwd (ancora ci spero)

Modificato da Sfides
Inviato
16 minuti fa, Sfides scrive:

da una certa parte fa pure piacere, giusto l altro giorno un tizio mi ha chiesto se era nuova la mia giulietta (ha 7 anni e 170000km), c è chi per ottenere questo risultato deve fare i modelli tutti uguali e chi ne fa uno ogni morte di papa.

Io non so a livello globale ma senza dubbio quello di mio interesse sarebbe la nuova Giulietta, non sarebbe male se dessero qualche info in più prima che la cambio e poi magari dopo un mese esce la nuova Giulietta rwd (ancora ci spero)

Per un proprietario sicuramente, ma per un compratore no purtroppo....

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
10 hours ago, 4200blu said:

Quale pianale BMW ha 10 anni? Mini e 2er AT sono su LU, X2 e gia LU modificata e 1er TA sara LU-Evo. Stesso discorso con CLAR dove siamo anche gia a CLAR-WE per i prossimi modelli.

Giorgio e uscita 2015, tra 5 anni ha insomma 8 anni e se usano cosi per un Cherokke senza modificazione, poi e una pianale vecchia anche se era 2015 il top - ma (forse diverso come 20 anni fa) senza sviluppo avanti una cosa tecnica dopo 5 o 6 non e piu attuale. Anche alla VW non usano sempre una MQB invariata, anche questa piattaforma ha i diversi step della evoluzione.

No, scrivo insieme con la autocorrezione (di un editor in altra lingua) cosi male ?

Have you ever read a official document related to a FCA platform development?

I don't think you have.

Every platform is updated for a newer product. Improved crash zone, newer materials to improve both torsional rigidity and lower BIW mass...

• Mi Piace 2
Inviato

Anzi TA con le classiche 2 dita di neve ti muovi ... TP no

In realtà è il contrario perché con la TP hai molta più trazione.
Non si spiegherebbe come mai, ante asr, le Volvo fossero a TP e non mi sembra che gli svedesi rimangano in letargo 6 mesi l'anno perché non riescono ad uscire di casa.
In famiglia ne abbiamo avute e, salendo in montagna, eravamo sempre gli ultimi a dover mettere le catene.

☏ LG-H870 ☏

• Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.