Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Tommy99 scrive:

Cambio discorso, me è un tarlo che mi attanaglia da sempre: perchè Fca non fa prototipi come tutte le altre case automobilistiche?

Perché non ci si guadagna sopra immediatamente.

Salvo ricordarsi che 500 e quindi l'80% della Fiat marchionniana è nata da un prototipo di stile.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Concept del Grand Commander lo hanno fatto...

Risultati immagini per Jeep Yuntu

 

Oggigiorno buona parte dei concept si fanno per lo più per roba che sta per andare in produzione o anticipare quali saranno le linee generali delle auto di quel marchio. 

Modificato da nucarote
Inviato
36 minuti fa, Pagio scrive:

Domanda, ma l'obbiettivo delle 400 mila Alfa e' stato confermato per il 2022? Non mi ricordavo si fosse parlato di numeri nel nuovo product plan, ma forse mi sbaglio io...

Si - pagina 40 della presentazione marca Alfa

image.thumb.png.c47177c0fc40bfe48f6251f51e955d7b.png

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, Gil scrive:

Basta con la storia della nomea , guardate Range Rover e Jaguar, fallite e decotte e poi rinate in mano agli indiani che hanno fatto L unica cosa possibile : investimenti e modelli nuovi

questa e’ La sola cosa che conta

Se fanno altri due dannati suv come si deve vendono .

se no amen

Infatti.

 

Lancia si sarà fatta un cattivo nome 40 anni fa in certi paesi, ma guardate i numeri raggiunti da marchi inventati dal nulla come Infinity o Lexus o da marchi tutt'altro che premium come Kia o Hyundai.

 

Lancia ha ricevuto pochi investimenti e pure parzialmente sbagliati fino a 9 anni fa, poi SM ha deciso che non ne valeva più la  pena e ha avviato la dismissione. Un discorso simile vale anche per Chrysler, Dodge e Fiat.

 

Non è un problema di marchio, ma di scelte ben precise.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Un suv Alfa rivale di Evoque e Q3 venderebbe "da far schifo" (in senso positivo). Eppure lo si rimanda da un decennio abbondante. 

Per l'azzeramento del debito netto (ripeto netto), hanno rimandato lo sviluppo di modelli che avrebbero spinto i profitti alle stelle e consentito ad Alfa di avvicinarsi agli obiettivi di vendita dichiarati nel 2014 e confermati anche nel 2016, non si capisce in base a quali ragioni. Si sarebbe evitata la solita sassaiola sul piano industriale.

Per tutto ciò sarebbe bastato un aumento di capitale di qualche miliardo.

E Marchionne lo disse in pubblico che, potendo, avrebbe risolto subito i problemi di FCA con un aumento di capitale.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Inviato
4 ore fa, Bertoz scrive:

Concordo.

Anche Maserati era messa male a livello d'immagine, specialmente dovuto ai gravi problemi della Biturbo degli anni '80.

Poi, da quando passo' sotto la cura Ferrari... oggi ne abbiamo il risultato.

Quindi, non vedo perche' ne Alfa Romeo, ne Lancia possano avere una rinascita simile.

 

E poi smettiamola nel dire che Lancia non ha mercato all'estero. Era tutta una scusa di Marchionne per non ammettere di non essere riuscito a rilanciare il marchio.

Allora io ho vissuto in Inghilterra e ora in Austria e ho diversi colleghi sparsi per il mondo e ti posso assicurare che Lancia ha una pessima nomea quando conosciuta.

 

lanciare un marchio da niente a volte è piu facile di far cambiare la percezione di un marchio esistente.

 

Sinceramente se avessi avuto i soldi per provare a rilanciare uno solo tra Alfa e Lancia, io avrei scelto la prima, ben sapendo che anche in questo caso le difficoltà sarebbero state molto e anche alcuni pregiudizi.

 

Tutti voi che parlate di potenziale Lancia, di smettere di dire che la nomea non è importante etc etc mi farebbe proprio piacere sapere quanto avete girato per il mondo parlando scambiando opinioni su lancia e quanto ne sappiate di rilancio d brand

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, Gil scrive:

Basta con la storia della nomea , guardate Range Rover e Jaguar, fallite e decotte e poi rinate in mano agli indiani che hanno fatto L unica cosa possibile : investimenti e modelli nuovi

questa e’ La sola cosa che conta

Se fanno altri due dannati suv come si deve vendono .

se no amen

senza dubbio corretto secondo me - questione e solo con quale tempistica saranno gli investimenti? JLR/Tata e Volvo/Geely hanno creato una nuova e ampia gamma dei modelli in 5 anni, un periodo Alfa/FCA ha creato due modelli e al orizzonte (=muletti/prototipi) c'e niente reale da vedere, solo la carta del BP 18-22..

  • Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

Si - pagina 40 della presentazione marca Alfa

image.thumb.png.c47177c0fc40bfe48f6251f51e955d7b.png

L'hanno sparata grossa di nuovo allora... La vedo molto dura se veramente il primo nuovo modello lo vedremo solo nel 2020 inoltrato.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Inviato

Visto che giochiamo a “se fossi CEO” oltre all’E SUV concorrente di X5 Cayenne Q8 e GLE ne farei anche una versione cassonata a sette posti piu lunga di 15-20cm rivale di X7, GLS, Q8 e Discovery tanto ormai i suv stravendono e in buona sostanza questi ultimi non son altro che versioni allungate e piu spaziose dei primi

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.