Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, Davialfa scrive:

Rispondo a te per rispondere agli altri. 

Giusto per capire leggete anche quello che uno scrive oppure rispondete a caso sperando che la risposta sia pertinente?

 

1) ho detto che per me non avendo soldi per rilanciare tutto il rilanciabile (come molti di voi difficilmente arrivano a capire) tra alfa e Lancia avrei scelto la prima

 

2) non ho capito dove ho offeso Lancia

 

3) non ho mai detto che qualsiasi marchio sputtanato ha piu chance di lancia, almeno che  Alfa non lo si ritenga tale. Ho detto che in qualsiasi industria a volte è piu facile lanciare un brand o un prodotto nuovo rispetto a riposizionare uno esistente.

Perche’ se rilanci un brand come Lancia devi fare macchine con i controcazzi che facciano concorrenza ad una mercedes e la testa dei clienti e’ lancia y ( lasciate stare qualche appassionato). Lo stesso che accade con Alfa nel fare concorrenza con bmw, solo che almeno l’ultima alfa non era una y e vi assicuro che anche alfa fatica a far cambiare idea

 

4) non ho mai detto che Lancia in un futuro non possa tornare fuori... tuttavia A) il futuro dell’automobile è un incertezza bella grossa b) serviranno risorse molto ingenti che attualmente fca non ha.

 

 

Lo so che tanto non leggerete niente di quanto scritto ma ci sara’ un altro starnazio ( posso scrivere starnazzare tanto non si legge) solo per aver citato Lancia, mi porto un po’ avanti nelle critiche allora:

- la lancia musa era un mpv limousine, mercedes se le sogna quelle limousine

- Se marchionne avesse fatto la giulia sw e avesse rilanciato Lancia adesso fca sarebbe il primo gruppo mondiale per capitalizzazione p

- non nominare il nome di lancia invano, non avrai altra lancia al di fuori di delta, onora il padre e la lancia

chi di lancia ferisce di lancia perisce

etc etc

No no, io ti leggo: non potrei perdermi un siffatto distillato di aurea e poetica saggezza.

  • Ahah! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Davialfa scrive:

Chi è alessio porcu? Un giornalista del messaggero? È attendibile?

 

È il direttore del telegiornale di TeleUniverso, la tv che ha sede e studi a pochi km dallo stabilimento Alfa Romeo di Piedimonte San Germano.

Domenico Tortolano, autore dell'articolo, è di Cassino e scrive per Il Messaggero.

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

Se ti riferisci ad Alfa, mi pare difficile conciliare dinamica di guida e sportività con un barcone del genere, credo non siano proprio le caratteristiche che cerca il cliente di un suv da oltre 5 metri. 

Anche io ce lo vedrei più a marchio Maserati un mezzo così, la casa del Tridente oltre alla tradizione sportiva ne ha anche una fatta di GT e modelli di lusso, e non dimentichiamo che un modello così ce l'ha in cantiere anche Jeep, che come marchio per questi prodotti è perfetto, con un Grand Cherokee allungato 7 posti (oltre al Wagoneer).

 

Con un cassone da 5 metri ci hanno giusto giusto salvato Porsche... e Lambo a breve...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, gpat scrive:

 

Con un cassone da 5 metri ci hanno giusto giusto salvato Porsche... e Lambo a breve...

Cayenne dimensionalmente è iso X5, non X7.

Quello che l’utente sopra auspica è che per Alfa si faccia una versione oltre i 5 metri, che vada a competere appunto con X7, GLS e Range Rover.

Condivido il pensiero di chi dice che per competere con quei modelli sarebbe più indicato il marchio Maserati.

Al massimo per la E-CUV si potrebbe pensare a due posti di “fortuna” opzionali in bagagliaio tipo Range Rover Sport.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, lukka1982 scrive:

Mah... non so se Giulietta possa resistere almeno altri 16 mesi così!

 

Con un anno di cassa sicuramente, propio oggi passavo davanti lo stabilimento hanno 2 piazzali strapieni di Giulietta che vorrei capire a chi le vendono

 

 

ma poi continuare a venderla è solo un danno per l’immagine del marchio o si ferma subito o si rinnova

 

 

comunque per ora a Cassino non c’è nulla di nuovo e l’avvio per Giulia e Stelvio è stato molto incerto...

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con un anno di cassa sicuramente, propio oggi passavo davanti lo stabilimento hanno 2 piazzali strapieni di Giulietta che vorrei capire a chi le vendono
 
 
ma poi continuare a venderla è solo un danno per l’immagine del marchio o si ferma subito o si rinnova
 
 
comunque per ora a Cassino non c’è nulla di nuovo e l’avvio per Giulia e Stelvio è stato molto incerto...
Ieri mi hanno preventivato una Giulietta Super con su 2600€ di accessori a 19.500€

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Alfa-Romeo-Gtv-Rendering-Saporita.jpg

  

Ecco l'immagine a corredo dell'articolo.

Al di la del fatto che risulti tutt'altro che armoniosa, l'idea di riprendere la fiancata di 916, è davvero intrippante! :si:

A me pare una disarmonica chimera di 4C e 916, due stili nessuno dei quali corrisponde al corso attuale Alfa.

L'unica cosa che apprezzo è il coraggio nel pubblicare un disegno del genere.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.