Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, PavaPareri scrive:

 

l'attuale allestimento b-tech ha molto probabilmente posticipato i Full-LED su Giulia e Stelvio (che hanno raggiunto la connettività e adas completi) i quali molto probabilmente arriveranno molto più avanti con elettrificazione e passo lungo.

 

Mi pare che la serie speciale B-tech non abbia aggiunto nulla in termini di adas e connettività ma abbia messo assieme dispositivi già disponibili come optional. In buona parte sino dal lancio, altri ( come la connettività) in tempi successivi.

 

Per quanto riguarda la dotazione adas, in alcuni casi sarebbe opportuna una migliore messa a punto, ma sono convinto che ci stiano lavorando, come stanno facendo in altri aspetti.

Ad esempio, mi pare che negli ultimi esemplari di Stelvio (anche my 2018) le dimensioni dell’immagine della telecamera siano cresciute. Anche se la posizione della telecamera non è stata cambiata ed è soggetta a sporcarsi diventando inutilizzabile in determinate condizioni, (così come il sensore radar anteriore)

Percio miglioramenti continui, anche senza passaggi di my e senza comunicazione, ma limiti evidenti ancora da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, jameson said:

Che qualunque parte della testa pensante sia ferma è un bruttissimo segno.

Io sinceramente fatico a crederci, in un periodo così critico per l`automotive, con elettrificazione, adattamenti necessari per Benzina e Diesel per le nuove norme, tutte le diavolerie nuove come ADAS, guida autonoma ecc, che anche una sola persona nel R&D non abbia nulla da fare. Almeno per I produttori tedeschi, sembra non ci sia mai abbastanza personale nel R&D ed infatti sono costretti a ricorrere pesantemente a supplier esterni (come Bertrandt, azienda di consulenza R&D e servizi di ingegneria per automotive con oramai 13k dipendenti..). Se in FCA non hanno veramente nulla da fare almeno potrebbero offrire servizi ad altri costruttori invece di metterli in cassa..

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...ho avuto casualmente l'occasione di parlare con un ragazzo assunto in MM il quale, pur con forti limitazioni dovute alle clausole contenute nel suo contratto, mi ha confermato che stanno lavorando a spron battuto per l'elettrificazione dei motori a benzina e che lo sviluppo delle nuove tecnologie è già sostanzialmente pronto per essere portato in produzione.

Era comunque molto entusiasta dei risultati ottenuti...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque su un forum del Grand Cherokee danno per inizio produzione nuova serie WL novembre 2019, Trackhawk gennaio 2021, 200 kg in meno grazie al pianale Giorgio, cofano e sportelli in alluminio, motore 6,2 S/C 797 HP cambio 8HPRE H.O.  Trazione Awd ed Rwd e terza fila optional di sedili

Modificato da lukka1982
Eliminata parte OT
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una variante del GrandCherokee a trazione anteriore ..... Quamto sono cambiati i tempi,  nei primi del 2000 era un fuoristrada con il doppio ponte rigido, e ora ........... da appassionato di fuoristrada fa proprio senso ....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NicolaDeA scrive:

Comunque su un forum del Grand Cherokee danno per inizio produzione nuova serie WL novembre 2019, Trackhawk gennaio 2021, 200 kg in meno grazie al pianale Giorgio, cofano e sportelli in alluminio, motore 6,2 S/C 797 HP cambio 8HPRE H.O.  Trazione Awd ed Rwd e terza fila optional di sedili

 

La Jeep che serve per bastonare RR Sport e tedesche.... ottimo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bosco scrive:

Una variante del GrandCherokee a trazione posteriore  ..... Quamto sono cambiati i tempi,  nei primi del 2000 era un fuoristrada con il doppio ponte rigido, e ora ........... da appassionato di fuoristrada fa proprio senso ....

 

EDIT...

Essendo basato sulla piattaforma Giorgio, la vedo dura che la versione 2WD possa avere la trazione sulle ruote anteriori ?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una variante del GrandCherokee a trazione anteriore ..... Quamto sono cambiati i tempi,  nei primi del 2000 era un fuoristrada con il doppio ponte rigido, e ora ........... da appassionato di fuoristrada fa proprio senso ....
Ancora più ingloriosa la situazione in Land Rover, dove la disco era è l'ombra di se stessa. Era un fuoristrada fino a metà anni 2000, oggi un altro cross over. E la defender è fuori produzione.

Tempi duri per i fuori strada. Oggi la gente compra i SUV 2x4 (che non servono come SUV e su strada vanno peggio delle berline) e si emoziona di fronte al touch screen.
Speriamo un minimo nel ritorno di Suzuki Jimmy.

☏ SM-J337A ☏

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.