Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

 il punto di riferimento per la futura B-UV Fiat è la Dacia Duster/Ford Ecosport non la C3/CrossLand

 

La Duster è un C-SUV low cost, la Ecosport un B-SUV generalista, questa B-UV Fiat cos'è? 

 

La mia ipotesi è che sia la 500 Giardiniera, o 500+ di fatto una 500X più corta di 20-25 cm, quindi in proporzione anche più stretta e bassa, ma non una piccola low cost.

 

Se invece è un'altra roba più economica allora mi immagino una sorta di Pandona, ma ha senso nell'ottica di produrre una Baby Jeep, che avrebbe più o meno le stesse forme, anche se con una calandra diversa? 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo suv e/o pandona è quello che comunque servirebbe, panda attuale è troppo piccola servirebbe un telaio nuovo e più avanzato tecnologicamente, specie sospensioni, per panda Y e 500, la 500 sarebbe meglio se fosse più lunga di circa 5 cm ( e di conseguenza aumentate anche largh ed ev alt) idem la Y, le auto troppo piccole con gli nlt a basso costo attuali andranno sparendo andavano bene quando si comprava in contanti, inoltre un po' più grandi vuol dire maggior vendibilità all'estero

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che attualmente siamo al contagocce con l'uscita di nuovi modelli Fca in Europa.... Se non sbaglio questa è stata la situazione dal 2016 per quanto riguarda nuovi modelli non professional di Fca Europe:

 

2016: Giulia, fiat 124, fiat full back, maserati levante

2017: Stelvio, compass

2018:  wrangler 

2019: ? 

 

Quindi 

2 alfa in 3 anni

2 Fiat in 3 anni

2 jeep

1 maserati

0 lancia

 

Diciamo che 7 modelli in 3 anni su 5 brand sono probabilmente un record negativo ma di cui si è ampiamente discusso e parzialmente giustificato dalle volontà di ridurre debito industriale.

 

Quello che però stonerebbe ( e che pur avendo sempre appoggiato fca, non mi aspettavo)  è avere 0 modelli nel 2019 che vorrebbe dire una media di  0,3 modelli x brand per quattro anni  di fila

 

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

B-UV rational che si inserisce tra Panda e Tipo, stesso passo e meccanica oltre a stessa linea produttiva 500L, spaziosa ma con prezzo listino inferiore di circa 2000 2500 euro rispetto 500L (che parte da 18.600 euro in Italia) 

Tempi di uscita? Se puoi dirlo ?

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Davialfa scrive:

Rimane il fatto che attualmente siamo al contagocce con l'uscita di nuovi modelli Fca in Europa.... Se non sbaglio questa è stata la situazione dal 2016 per quanto riguarda nuovi modelli non professional di Fca Europe:

 

2016: Giulia, fiat 124, fiat full back, maserati levante

2017: Stelvio, compass

2018:  -

2019: ? 

 

Aggiungiamo anche le scomparse

 

2018: Mito, Punto

2019: 4C, Ypsilon ?

 

Questa fantomatica B-UV serba sarebbe in pratica la sostituta della Punto se va a colmare il vuoto tra Panda e Tipo, nella fascia razionale, anche se alla fine mi immagino una cosa tipo un Qubo un po' più basso e un po' più elegante all'interno.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.