Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

On 25/9/2018 at 08:22, pixhell scrive:

Puah.... speravo che la gente frequentando e leggendo questo forum si facesse o desiderasse farsi un minimo di conoscenza nel settore. Invece vedo che ce chi ha tempo per andare a trollare i forum seri invece di starsene su qr et similia....

Per sperare di farsi un minimo di conoscenza bisognerebbe leggere almeno un concetto invece di sentirsi dare del troll. Che dici?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, lukka1982 scrive:

Secondo i rumors attuali e le notizie diffuse con il piano 2018-2022, I modelli sono due: la 5oo Giardiniera sulla piattaforma rinnovata di new Panda e new 5oo, che potrebbe essere cugina della A-UV Jeep e che potrebbero essere prodotte a Pomigliano, e la B-UV Rational sulla base dell’attuale 5ooL e prodotta in Serbia, da vendere con una strategia commerciale aggressiva.

In totale stiamo parlando di 5 nuove auto nel giro di un paio d'anni, sembrano un po' troppe rispetto al niente degli ultimi anni.

 

Ne facessero uscire una nuova ogni anno sarebbe già segno di vitalità, rispetto all'encefalogramma piatto degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di dubitare di 500L mild hybrid . Parliamo di un'auto entrata nel settimo e probabilmente ultimo anno di produzione . a meno che FCA non abbia adottato una classica politica VAG, cioè far debuttare i power-train nuovi sulle versioni finali delle auto in fase di sostituzione Esempio Nel 1982 il 1.8 8v 112 CV debuttò per un solo anno su Golf I GTI .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, xtom scrive:

 

Aggiungiamo anche le scomparse

 

2018: Mito, Punto

2019: 4C, Ypsilon ?

 

Questa fantomatica B-UV serba sarebbe in pratica la sostituta della Punto se va a colmare il vuoto tra Panda e Tipo, nella fascia razionale, anche se alla fine mi immagino una cosa tipo un Qubo un po' più basso e un po' più elegante all'interno.

 

 

Ma nei piani fiat che fine fanno Tipo, 500L?

Il restyling di Panda o nuovo modello quando arriverà?

500 è un modello che sta bene ma ha 11 anni di vita, verrà aggiornato sostanzialmente?

Quindi tra poco anche il Qubo uscirà di produzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, ciraw scrive:

Ma nei piani fiat che fine fanno Tipo, 500L?

Il restyling di Panda o nuovo modello quando arriverà?

500 è un modello che sta bene ma ha 11 anni di vita, verrà aggiornato sostanzialmente?

Quindi tra poco anche il Qubo uscirà di produzione?

La 500 ha, appunto, solo 11 anni ed è la portabandiera del marchio.. Che senso avrebbe fare un modello nuovo?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet scrive:

La 500 ha, appunto, solo 11 anni ed è la portabandiera del marchio.. Che senso avrebbe fare un modello nuovo?

Lo stesso senso che hanno le varie serie Mini BMW, delle quali ho perso il conto. La linea rétro rimane senza stravolgimenti, ma i contenuti devono essere allineati agli anni 2020, perché 500 del 2007 è ormai obsoleta.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, dunnet scrive:

La 500 ha, appunto, solo 11 anni ed è la portabandiera del marchio.. Che senso avrebbe fare un modello nuovo?

“Solo” 11 anni? Sei ironico e non l’ho colto? Il senso sarebbe quello di dimostrare che Fiat sarebbe un marchio innovativo. Farebbe bene all’immagine di tutto il marchio, soprattutto perché la 500 è il modello di punta che riceve tutta l’attenzione sia del pubblico che della stampa.

 

Invece allo stato attuale Fiat dimostra tutta la sua indifferenza verso il cliente sfruttando la fortuna di aver fatto colpo 11 anni fa con un design molto riuscito.

 

Inoltre con un nuovo modello Fiat per qualche anno potrebbe guadagnare di più perché non sarebbe costretta a svendere la 500 con almeno 3.000€ di sconto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se un modello di 11 anni e' portabandiera del marchio e vende ancora bene, che senso ha fare un modello nuovo?

Se in BMW e in VW si facessero lo stesso quesito, la Mini sarebbe stata tale e quale al modello lanciato nel 2006 e la Golf non avrebbe bisogno del nuovo modello l'anno prossimo.

 

500 e' tecnologicamente e tecnicamente obsoleta. Vende solo grazie al nome (e in questo caso anche al marchio, poiche' appartiene al segmento A) che porta.

Occorre adottare un pianale piu' nuovo (per i crash tests mutati e piu' severi rispetto a quelli del 2007), nuovi motori (addio al piccolo diesel, per esempio, e benvenuta elettrificazione e ibridazione) e nuove tecnologie.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.