Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Il 2019 sarà cruciale, ci si aspettano cali importanti nell'automotive, figuriamoci come potrà mai andare fca con la sua gamma quantomeno incompleta e mediamente vetusta.

 

Aggiungiamo che la quota 100 farà maturare a tanti la quota pensionabile.

 

 

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, jameson scrive:

No, it's not. Only swearing the false is.

image.png.9df49829149de7a4cc1335253263e27a.png

Il tuo grafico è solo per l'automotive, questo è quello completo. Il calo del 2011 è lo scorporo di Fiat Industrial.

Interesting this is.

 

Altre menti meno raffinate avrebbero imputato il calo di dipendenti Fca in Italia a scorpori come quello da te citato di Cnh, con conseguente riduzione del perimetro industriale..

 

Invece il fatto che i dipendenti dell'automotive non siano diminuiti dimostra che hanno licenziato a palla perchè non hanno investito sulla Panda Sw.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Kippur scrive:

Interesting this is.

 

Altre menti meno raffinate avrebbero imputato il calo di dipendenti Fca in Italia a scorpori come quello da te citato di Cnh, con conseguente riduzione del perimetro industriale..

 

Invece il fatto che i dipendenti dell'automotive non siano diminuiti dimostra che hanno licenziato a palla perchè non hanno investito sulla Panda Sw.

 

 

Segui il discorso però.

Bare ha detto che i dipendenti Fiat in Italia sono molto aumentati dal 2005.

Adesso non so dove abbia preso il suo grafico (che comunque non torna a pieno con questo), ma anche al netto dello scalino di circa 17000 unità dovuto allo scorporo il numero resta al meglio circa uguale. Solo che all'inizio del grafico è Fiat, alla fine è Fiat + Chrysler. Quindi i dipendenti non sono affatto molti più di prima.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

Segui il discorso però.

Bare ha detto che i dipendenti Fiat in Italia sono molto aumentati dal 2005.

Adesso non so dove abbia preso il suo grafico (che comunque non torna a pieno con questo), ma anche al netto dello scalino di circa 17000 unità dovuto allo scorporo il numero resta al meglio circa uguale. Solo che all'inizio del grafico è Fiat, alla fine è Fiat + Chrysler. Quindi i dipendenti non sono affatto molti più di prima.

?‍♂️

 

Ti è venuto in mente che il suo grafico è lo stesso di dagospia tolti i dipendenti fuoriusciti dal perimetro Fca per gli scorpori?

 

Dico così, tanto per buttare lì un'idea..

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Kippur scrive:

?‍♂️

 

Ti è venuto in mente che il suo grafico è lo stesso di dagospia tolti i dipendenti fuoriusciti dal perimetro Fca per gli scorpori?

 

Dico così, tanto per buttare lì un'idea..

 

Nel 2014 il suo dice 62500 e il mio dice 60000. Mi pare difficile che se gli automotive sono 62500 i totali possano essere 60000. Il suo ha una tendenza in salita e il mio in discesa negli anni 2011-2014. Non mi pare che ci siano stati scorpori nel 2014.

In ogni caso, questo non toglie che non è vero che ci sono molti più lavoratori in Fiat rispetto al 2005.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, A.Masera scrive:

Ok investire dove fai margine, ma se non investi gli altri non potranno mai portarsi alla pari.

 

Mah, per me è assurdo tirare fuori 2 modelli Alfa Romeo in 5 anni e ostentare il discorso del rilancio... per fare un esempio eh

“Dovrebbe” esser questa la situazione Alfa Romeo

-2016 Giulia

-2017 Stelvio

-2020 C-SUV

-2020 Giulia MCA (PHEV, LWB)

-2021 E-SUV

-2021 Stelvio MCA (PHEV, LWB)

 

Giulietta, GTV ed 8C non so nulla

 

Maserati

-2020 Alfieri (possibile anteprima anticipata EV)

-2020 D-SUV 

-2021 Ghibli MCA

-2021 Alfieri Cabrio

-2022/23 Quattroporte e Levante

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma se escludiamo Stelvio che è gennaio 2017 , in pratica ALfa Maserati, passeranno 3 anni senza presentare praticmanete in concessionaria nulla. (togli i my) 

 

3 anni senza niente di nuova è un lunghissimo periodo.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, A.Masera scrive:

io ti dico la mia:

 

seg. A l'immortale 500 (11 anni sul groppone) + Panda 

seg. B - abbandonato

seg. C - Tipo ufficialmente non ha futuro

B suv - ok

C suv - solo Compass, giusto?

D - Giulia (che sicuro morirà così com'è nata)

E - Ghibli (una rinfrescata no?)

 

 

il confronto con la concorrenza è impietoso, dai tedeschi ai coreani ...

 

Prendiamo per esempio anche se sbagliato BMW

 

Serie 1 : Sedan / 1M

Serie 2 : Sedan / cabrio / active /gran tourer / M2 / ibrida

Serie 3 : Sedan / SW / cabrio / GT / M3 /Passo lungo

Serie 4 : Coupè / Cabrio / Gran Coupè

Serie 5 : Sedan / SW / M5 / Ibrida / Passo lungo

Serie 6 : Gran coupè / Cabrio / GT

Serie 7 : Berlina / Ibrida / Passo lungo

Serie 8 : Coupè / M8

X1

X2

X3

X4

X5 / X5M

X6 / X6M

X7

Z4

i3

i8 / Roadster

 

cioè....

 

Eddai...allora di' che vuoi trollarmi. :)

 

Ghibli l'hanno or ora rinfrescata, sul forum ci sono due proprietari di Ghibli, parla con loro su com'è e come v...

 

E BMW ha solidità e bacino d'utenza a anni luce di distanza, il confronto non sussiste. Pensa a Fiat 15 anni fa e a BMW...dai, siamo realisti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

“Dovrebbe” esser questa la situazione Alfa Romeo

-2016 Giulia

-2017 Stelvio

-2020 C-SUV

-2020 Giulia MCA (PHEV, LWB)

-2021 E-SUV

-2021 Stelvio MCA (PHEV, LWB)

 

Giulietta, GTV ed 8C non so nulla

 

Maserati

-2020 Alfieri (possibile anteprima anticipata EV)

-2020 D-SUV 

-2021 Ghibli MCA

-2021 Alfieri Cabrio

-2022/23 Quattroporte e Levante

Va benissimo, c'è quello che serve senza esporsi troppo a dei cambiamenti in gran parte imprevedibili come il tramonto del diesel (vendite in germania a picco a settembre), l'arrivo degli elettrificati, lo scoppio di un'eventuale "bolla" dell'automotive in cina e usa

 

l'unica cosa che è poi quella che crea malumori e fa vedere ombre a molta gente anche qui sul forum è dover aspettare un po' troppo per avere una line-up regolare e con una sua coerenza

 

gtv e 8c sono questioni di nicchia quindi non impattano molto sui piani generali, comunque è importante farle e farle bene perchè creano hype, creano immagine

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.