Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stev66 scrive:

utte le analisi dovrebbero partire da questa semplice verità : FCA non ha più il focus sull'Europa e sui prodotti mass-market.

..concordo...ma poi si deve sincero e chiudere la azienda in Europa e cambiar nome in "Jeep-Ram-Manufacturing Detroit" perche solo con Jeep qui in EU non e futuro.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, dunnet scrive:

Questi dati clamorosamente smentiscono molte delle affermazioni lette sopra.

Il bello è che qualsiasi dato avrebbe "smentito clamorosamente le affermazioni, i fatti mi cosano!1!"

 

Renegade vende in italia più della 5ooX, nonostante costi di più? Ecco, allora all'estero vende meglio la Fiat , basta scontarla.. devono fare la nuova regata1!1!!

 

5ooX vende in Italia più di Renegade? Ecco, gli italiani non sono esterofili e fiat deve concentrarsi sul nostro mercato e darmi la compass/punto/panda sw al prezzo delle patate per farsi perdonare la duna!1!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, itr83 scrive:

 

sta storia però comincia a diventare fastidiosa, jameson dice che ci sarebbe spazio per un altro c-suv in gamma più votato alla praticità e meno al fuoristrada rispetto al compass e lo si accusa di denigrare il compass e trovare scuse per non comprare fca ma che palle...

A parte che ho fatto una battuta,ma io non ho accusato nessuno,mi limito a evidenziare le incongruenze.

E non c'è niente di sbagliato a rivolgersi altrove,se non si trova il modello che serve in gamma,mica quando abbiamo cambiato la multipla con la scenic ho dovuto assumere psicofarmaci.

Certo lo confesso,non ho ancora smesso di bestemmiare.

Quanto alla rottura di palle non sai quanto fastidioso è sentirsi etichettare in vario modo da parte di chi non condivide le tue idee.L'abbiamo buttata sull'ironico,se dobbiamo fare i pesanti,sotto a chi tocca.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

..concordo...ma poi si deve sincero e chiudere la azienda in Europa e cambiar nome in "Jeep-Ram-Manufacturing Detroit" perche solo con Jeep qui in EU non e futuro.

 

E non è detto che non ci si arrivi ( qualcuno ha detto Simca ? )

 

Ma per ora non è nei programmi , almeno in quelli pubblici .

comunque stasera chiamo Mike e glielo chiedo :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria Jeep ha un posizionamento più "premiummss" di Fiat, per cui l'eventuale Compass brother marchiato Fiat dovrebbe costare meno (ovviamente, come con Renegade/500x). 

Il problema però e che già la Compass sembra una Dacia, figuriamoci marchiata Fiat come dovrebbero farla diventare. 

Dovrebbero riammodernare il Compass per farlo lottare ad armi pari con la concorrenza, e il progetto attuale rigirarlo in Fiat.

 

Poi ovvio, se vogliono lasciare andare i marchi generalisti i concorrenti potranno solo ringraziare, non tutti sono capaci a fare automobili di ogni segmento .... 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

 

E non è detto che non ci si arrivi ( qualcuno ha detto Simca ? )

 

Ma per ora non è nei programmi , almeno in quelli pubblici .

comunque stasera chiamo Mike e glielo chiedo :lol:

 

Io il Fiat e il Chrysler lo terrei sempre nella ragione sociale, metti che tornano di moda i mini van o la Regata :lol: :lol: Scherzi a parte se proprio deve cambiare nome FCA spero in qualcosa di non legato a nessun marchio del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, Bosco said:

In teoria Jeep ha un posizionamento più "premiummss" di Fiat, per cui l'eventuale Compass brother marchiato Fiat dovrebbe costare meno (ovviamente, come con Renegade/500x). 

Il problema però e che già la Compass sembra una Dacia, figuriamoci marchiata Fiat come dovrebbero farla diventare. 

Dovrebbero riammodernare il Compass per farlo lottare ad armi pari con la concorrenza, e il progetto attuale rigirarlo in Fiat.

 

Poi ovvio, se vogliono lasciare andare i marchi generalisti i concorrenti potranno solo ringraziare, non tutti sono capaci a fare automobili di ogni segmento .... 

What's wrong with Compass except luggage capacity? And that's partially due to rear McPherson suspension.

 

Compass has the best infotainment system on class. It has automatic parking...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bare scrive:

What's wrong with Compass except luggage capacity? And that's partially due to rear McPherson suspension.

 

Compass has the best infotainment system on class. It has automatic parking...

 

La mia era anche una provocazione, mi ci diverto, ma nulla toglie che la concorrenza offre di più soprattutto come rifiniture e interni. La preferisco per una questione emotiva di appartenenza al gruppo un tempo Fiat, ma a mio parere è la Jeep meno riuscita della gamma.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bare scrive:

What's wrong with Compass except luggage capacity? And that's partially due to rear McPherson suspension.  

La 147 è 22 cm più corta, 18 cm più bassa, ha la stessa sospensione e 280 litri di bagagliaio con la ruota di scorta, ed è considerato un bagagliaio pietoso.

La Evoque ha dimensioni paragonabili, la stessa sospensione e 575 litri di bagagliaio.

Dai, il bagagliaio della Compass è indecente. E non ci pigliamo in giro, il SUV si prende nella maggior parte dei casi perché si pensa di avere più spazio, anche se qui sappiamo tutti che non è vero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson scrive:

il SUV si prende nella maggior parte dei casi perché si pensa di avere più spazio, anche se qui sappiamo tutti che non è vero.

Il problema infatti e che nemmeno la scusa più lampante si può usare con la Compass ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.