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Inviato
1 minuto fa, fedegta scrive:

In che senso? Non colgo se c'è ironia

No, non c'è ironia.

Gli interni di Serie 3 G20 non li ho toccati con mano, ma attualmente il cliente "medio" vuole il navi touch, android auto, ricarica wi-fi, LTE, cruscotto digitale e fari LED.

Una botta agli ADAS ed alla rifiniture (roba di 5-6 milioni di investimento tra Stelvio e Giulia) ed hai un ottimo Model Year allineato alla G20.

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Inviato (modificato)
11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Dobbiamo fare di più...

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Di più .... oltre quello che ho detto nel post precedente , si potrebbero mettere le luci abitacolo che cambiano colore , pannnelli e console impreziositi ,  camera 360 , Wi-Fi LTE nell abitacolo , ma credo che così facendo si arriverebbe a un redesign completo degli interni 

Modificato da dscozz
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Inviato (modificato)

Giulia è stata commercializzata effettivamente nel Febbraio '16 (leggo da Wiki) quindi il '19 come anno del MCA + LWB ci starebbe, no?

Modificato da fedegta
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Inviato
20 minuti fa, fedegta scrive:

Giulia è stata commercializzata effettivamente nel Febbraio '16 (leggo da Wiki) quindi il '19 come anno del MCA + LWB ci starebbe, no?

Come avvenuto per Renegade, sistemata agli interni (touchscreen ecc) nel 2019 e restyling esterno dopo 12 mesi.

 

Han capito che in EU bisogna investire su Fiat marchio prevalentemente europeo. 

Il Fiat D-SUV “low” 7 posti è quasi pronto per il mercato LATAM, adeguarlo al mercato EMEA è meno costoso di quanto possa sembrare in virtù di linea di produzione e meccanica gia disponibili a Melfi

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Inviato (modificato)

Qua un recap fatto da 4R 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/10/30/gruppo_fca_conference_call_mike_manley.html

 

Cita

"Dopo la cessione di Magneti Marelli siamo in una posizione finanziaria molto più forte che in passato e siamo fiduciosi nelle iniziative industriali contenute nel nostro piano quinquennale. Penso che il nostro obiettivo principale sia quello di eseguire il piano restando indipendenti". Sono queste le parole più importanti pronunciate dall'ad di FCA Mike Manley durante la conference call con gli analisti sui risultati del gruppo nel terzo trimestre del 2018.

 

Gorlier "è l'uomo giusto". "È stato un trimestre record per Ebit rettificato e margine, grazie al Nordamerica e all’America Latina. Abbiamo difficoltà in Europa, dove ha pesato il passaggio ai nuovi standard Wltp, e Cina, ma stiamo già intraprendendo tutte le azioni necessarie per invertire la rotta. Abbiamo nominato Pietro Gorlier, che darà un approccio più disciplinato al business nell'area Emea, già dai prossimi trimestri, anche a scapito dei volumi. Gorlier ha una storia di successo con i risultati raggiunti alla guida di Magneti Marelli e Mopar".

 

Il problema Cina. "In Cina", ha proseguito Manley "sta arrivando il nuovo standard per le emissioni China 6, una transizione che abbinata al contesto di mercato ha inciso negativamente sui nostri risultati. Le performance di Maserati, inoltre, sono peggiorate proprio a causa di questi due mercati e ci vorranno almeno sei mesi per rimettere in piedi la situazione".

 

Jeep: Cherokee facelift e Grand Commander per tornare a correre. "Una delle cose che abbiamo capito", ha proseguito il dirigente "è che il posizionamento di Jeep doveva in parte cambiare in Asia. Con la Grand Commander abbiamo mosso un passo in questa direzione. E un'altra notizia positiva in questo senso è che il modello che vendiamo di più lì, la Cherokee, è in arrivo nella variante aggiornata: abbiamo tutte le carte in regola per tornare a crescere. Non succederà dall'oggi al domani, ma dal secondo trimestre del 2019 vedremo i primi effetti del turnaround".

 

Gli errori commessi su Maserati. Sempre in merito al mercato asiatico, l'ad ha isolato gli errori commessi sul Tridente: "Non possiamo trattare Maserati come se fosse un mass market brand: dobbiamo capire meglio il segmento del lusso in Cina e impostare le azioni future di conseguenza. Non c'è un problema di performance, c'è un problema di focus. E il prodotto, a partire dalla Levante, rimane competitivo. Come ho detto, ci vorrà almeno un semestre per risolvere i problemi a livello di canali di distribuzione, ma sono certo che il nostro nuovo team otterrà i risultati sperati". Soprattutto in termini di margini: "Il target di Maserati è il 15% e non c’è ragione perché non lo raggiunga".

 

Europa: più margini, meno volumi. Un tema, quello dei margini sul venduto, che va affrontato anche per i marchi generalisti: "Non sono contento dei nostri risultati in Europa, dove siamo attorno al 2,8-3%, mentre alcuni nostri concorrenti (come il marchio Peugeot, ndr) hanno il 6%. Sappiamo cosa dobbiamo fare e quale mix avere per raggiungerli. Abbiamo i brand, ma il posizionamento va chiarificato: di sicuro subiremo ripercussioni sui volumi, ma lo stiamo facendo per i margini e per fronteggiare i costi dell’elettrificazione".

 

Alfa in transizione. E al capitolo Alfa Romeo? "Stiamo vedendo miglioramenti sui volumi anno su anno in tre delle nostre regioni operative, dove il marchio sta crescendo del 20% in media, ma abbiamo bisogno di un'ulteriore crescita. Dall'anno prossimo, la gamma andrà incontro a un significativo aggiornamento degli interni".

 

Piano: punti fermi, altri meno. In conclusione, Manley è tornato sugli aspetti finanziari: "Non sono preoccupato per i dati del terzo trimestre", ha ribadito, rispondendo a una domanda sull'outlook sul lungo termine. La call odierna ha anche dato all'ad l'occasione per tornare sui dettagli del piano industriale: "Chiaramente ci sono dei punti fermi nel piano come l'elettrificazione: rivediamo continuamente tutto, ma ci sono delle cose che non cambiano".

Palmer: "Buona flessibilità nel capex". "Se guardiamo specificamente agli investimenti in programma, c'è un numero di modelli che abbiamo già in gamma e che andrà incontro ad aggiornamenti: a questi, chiaramente, guarderemo con più attenzione, ma dobbiamo continuare anche a investire sulle nuove tecnologie. Se il mercato cala", questo il ragionamento del top manager di FCA, "dobbiamo sicuramente pensare a cambiare qualcosa, ma sulle future iniziative strategiche non posso dire nulla di preciso in questo momento". "Abbiamo buona flessibilità nel capex e continueremo ad averla", ha aggiunto il direttore finanziario Richard Palmer.

Modificato da lukka1982
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Inviato (modificato)
2 ore fa, dscozz scrive:

Di più .... oltre quello che ho detto nel post precedente , si potrebbero mettere le luci abitacolo che cambiano colore , pannnelli e console impreziositi ,  camera 360 , Wi-Fi LTE nell abitacolo , ma credo che così facendo si arriverebbe a un redesign completo degli interni 

Sono cose indispensabili, le hanno le generaliste.

1 ora fa, fedegta scrive:

Abbiamo nominato Pietro Gorlier, che darà un approccio più disciplinato al business nell'area Emea, già dai prossimi trimestri, anche a scapito dei volumi. 

 

Attenzione..... vedremo in Italia volumi e quote che voi umani non avete mai visto!


"Non sono contento dei nostri risultati in Europa, dove siamo attorno al 2,8-3%, mentre alcuni nostri concorrenti (come il marchio Peugeot, ndr) hanno il 6%. Sappiamo cosa dobbiamo fare e quale mix avere per raggiungerli. Abbiamo i brand, ma il posizionamento va chiarificato: di sicuro subiremo ripercussioni sui volumi, ma lo stiamo facendo per i margini e per fronteggiare i costi dell’elettrificazione".

 

 

NB: (x i critici) Oh ma guarda.... io sono uno stalker perchè sostengo che Peugeot fa molto meglio... con margini per i marchi francesi dell'8%... ma è chiaro io sono pessimista.... ma Mike Manley... lui è attendibile almeno? ?

 

 

Alfa in transizione. E al capitolo Alfa Romeo? "Stiamo vedendo miglioramenti sui volumi anno su anno in tre delle nostre regioni operative, dove il marchio sta crescendo del 20% in media, ma abbiamo bisogno di un'ulteriore crescita. Dall'anno prossimo, la gamma andrà incontro a un significativo aggiornamento degli interni".

 

Detta così sembra nessun nuovo modello Alfa nel 2019, spero si tengano abbottonati per non dare eccessive informazioni ai competitors.

 

Cmqin sostanza rispetto alle attesse la differenza nei risultati è che la liquidità a fine anno csarà al massimo 1,5/2 miliardi dai 3 previsti a sua volta abbassata dalle previsioni di giugno che la davano a 4 miliardi

Modificato da HF integrale
Inviato
35 minuti fa, HF integrale scrive:

Cmqin sostanza rispetto alle attesse la differenza nei risultati è che la liquidità a fine anno csarà al massimo 1,5/2 miliardi dai 3 previsti a sua volta abbassata dalle previsioni di giugno che la davano a 4 miliardi

..purtroppo!

 

"guidance 2018" secondo presentazione Q1

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e oggi

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Inviato
11 ore fa, Bare scrive:

Well... Ram sales are spectacular in the last months. So this is a very logical choice. And this has nothing to do with Fiat except maybe with a successor of Fiat Fullback.

 

Basically they have 2 options:

  1. Keep producing current generation Ram HD models (2500 and 3500) in Mexico until around 2021. Stop production of old generation Ram 1500 at Warren Truck. Retool Warren Truck for new Dodge Durango and Jeep Wagoneers production. Retool Warren Truck for HD Ram. And then retool Saltilo, Mexico, for a metric ton Fiat pick-up and new Ram mid-size pick-up.
  2. Keep producing current generation Ram HD models (2500 and 3500) in Mexico until around 2021. Retool Saltilo, Mexico, for a new generation HD Ram. Stop production of old generation Ram 1500 at Warren Truck. Retool Warren Truck for new generation Ram 1500 because demand is high. Retool Warren Truck Retool Warren Truck for new Dodge Durango and Jeep Wagoneers production. Metric ton Fiat pick-up and mid-size Ram plans are cancelled or at least they will not be produced in Mexico. 

 

Questo è lo snodo centrale del futuro produttivo di FCA in NA. La prima opzione è quella già indicata da Marchionne e che è stata pubblicamente lodata da Trump. Con la trattativa in corso sulle emissioni dei motori diesel non mi sembra opportuno rimangiarsi la decisione a meno di sviluppi che non si conoscono.                                      In ogni caso ci sono alcune cose che complessivamente non quadrano dato che il prossimo Ram HD dovrebbe uscire nei prossimi mesi. 

Inviato

Dalla frase abbastanza ridicola su Alfa “dal 2019 si vedra’ un grosso cambio negli interni” direi che possiamo dedurro che appunto non ci sarà nessun nuovo modello ma al massimo restyling, almeno per gli interni molto pesanti.

Mi può star bene se Giulietta sarà inclusa in questo grosso cambio degli interni... alla fine è quello che mi aspettavo in passato, 0 modelli nuovi fino al 2020 ma aggiornare gli attuali ad una situazione decente ( grande revisione interni giulieta ed eventualmente l’anteriore / revisione di tutto sistema infoteinment e adas di Stelvio e Giulia).. Ripeto, se Giulietta è compresa io sono gia contento cosi.

 

Ad ogni modo una risposta come quella data da Manley su Alfa la trovo assurda

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