Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Il calo del free cash flow a fine anno è legato all'accelerazione impressa dalla FED negli ultimi mesi sul fronte dei tassi d'interesse. Dato che i tassi di riferimento del mercato sono assunti a base di calcolo del valore attuale dei futuri impegni di FCA in termini di trattamenti pensionistici a favore dei dipendenti di FCA US, quest'ultima ha ritenuto conveniente operare un contributo straordinario al fondo da cui il calo della cassa libera prevista a fine anno. Non c'è alcun deterioramento dei fondamentali economici e finanziari di FCA.

57 minuti fa, Davialfa scrive:

Dalla frase abbastanza ridicola su Alfa “dal 2019 si vedra’ un grosso cambio negli interni” direi che possiamo dedurro che appunto non ci sarà nessun nuovo modello ma al massimo restyling, almeno per gli interni molto pesanti.

Mi può star bene se Giulietta sarà inclusa in questo grosso cambio degli interni... alla fine è quello che mi aspettavo in passato, 0 modelli nuovi fino al 2020 ma aggiornare gli attuali ad una situazione decente ( grande revisione interni giulieta ed eventualmente l’anteriore / revisione di tutto sistema infoteinment e adas di Stelvio e Giulia).. Ripeto, se Giulietta è compresa io sono gia contento cosi.

 

Ad ogni modo una risposta come quella data da Manley su Alfa la trovo assurda

Pensi che nel 2019 non sarà presentato nulla di nuovo a marchio Alfa ? Non ne sarei così sicuro.......

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, pennellotref scrive:

 

Pensi che nel 2019 non sarà presentato nulla di nuovo a marchio Alfa ? Non ne sarei così sicuro.......

Gia’ penso proprio cosi sin da un anno e mezzo a questa parte... credo che entro la fine del 2019 presenteranno qualcosa ma non lo commercializzeranno prima del 2020.

Come detto, mi sta bene, ma se fanno intanto intervento pesante su giulietta, che cosi come è uccide la percezione del brand

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Davialfa said:

Dalla frase abbastanza ridicola su Alfa “dal 2019 si vedra’ un grosso cambio negli interni” direi che possiamo dedurro che appunto non ci sarà nessun nuovo modello ma al massimo restyling, almeno per gli interni molto pesanti.

Mi può star bene se Giulietta sarà inclusa in questo grosso cambio degli interni... alla fine è quello che mi aspettavo in passato, 0 modelli nuovi fino al 2020 ma aggiornare gli attuali ad una situazione decente ( grande revisione interni giulieta ed eventualmente l’anteriore / revisione di tutto sistema infoteinment e adas di Stelvio e Giulia).. Ripeto, se Giulietta è compresa io sono gia contento cosi.

 

Ad ogni modo una risposta come quella data da Manley su Alfa la trovo assurda

Chiediamo a @GinaCostanza76 se anche per Giulietta è previsto un giga restyling degli interni (oltre che fuori s'intende). Contando che le ultime promo scontano di 6/7k euro il nuovo, mi sa tanto di sbarazzo dei magazzini in attesa di un aggiornamento del modello. Anche perchè se continuasse sta politica aggressiva sui prezzi tra un anno la Giulietta te la danno come resto dal tabacchino. Ultima ma non meno importante avvisaglia di ciò che deduco è la Veloce S: mi sa tanto di canto del cigno, l'ultima schioppettata a 38k € come Instant Classic.

 

Ben venga un aggiornamento degli interni di Giulia e Stelvio con i MY19: come diciamo sempre ottima logica quella di affinare i modelli year by year. Se finalmente sarà così ottimo!

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda caso, in europa è stato dichiarato che si preferisce vendere meno ma meglio.

con buona pace della Panda a 7400 euro pubblicizzata da un noto attore, youtuber, cantante, etc.

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Guarda caso, in europa è stato dichiarato che si preferisce vendere meno ma meglio.

con buona pace della Panda a 7400 euro pubblicizzata da un noto attore, youtuber, cantante, etc.

Finalmente pare abbiano capito che i modelli lasciati ammuffire sul mercato senza aggiornamenti apprezzabili (tipo Panda o Punto o Giulietta) uccidono gli utili e l'immagine di marca.

Spero ne traggano le dovute conseguenze e facciano un pesante restyling a Giulietta tipo Golf V ---> Golf VI e non un intervento di chirurgia estetica su una granny.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, V6 Busso scrive:

Finalmente pare abbiano capito che i modelli lasciati ammuffire sul mercato senza aggiornamenti apprezzabili (tipo Panda o Punto o Giulietta) uccidono gli utili e l'immagine di marca.

Spero ne traggano le dovute conseguenze e facciano un pesante restyling a Giulietta tipo Golf V ---> Golf VI e non un intervento di chirurgia estetica su una granny.

 

A mio parere si agirà caso per caso.

 

e sempre a mio parere, Panda sarà rinnovata, Giulietta no* , in quanto non ne vale la pena  sia per anzianità del modello, sia per lo scarso interesse per le C classiche ( Golf esclusa ) del mercato di riferimento ( EMEA ) .  E si spingerà l'acceleratore sul C-CUV , in modo da presentarlo nel 2019 e commercializzarlo nel 2020. 

 

 

* a parte ovviamente il minimo indispensabile

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Non è al momento chiaro se si tratterà del crossover di segmento C o di un grande suv di classe E.

In ogni caso la produzione del primo modello targato Alfa Romeo dovrebbe avere inizio entro fine 2019 mentre il debutto dovrebbe avvenire nel corso dell’anno successivo.

fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-10-29/alfa-romeo-quattro-modelli-preparazione--191202.shtml?uuid=AEm7YRLG

 

Quindi, considerando che i muli di un nuovo modello girano in strada almeno un anno prima della commercializzazione, dovremmo quasi essere al buono per vedere uscire qualcosa in strada. Se sarà grande sarà l'E-SUV, se sarà medio sarà il C-CUV.

 

Certo che fino al 2020 non vedremo nessuna nuova Alfa nei concessionari.

 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-10-29/alfa-romeo-quattro-modelli-preparazione--191202.shtml?uuid=AEm7YRLG

 

Quindi, considerando che i muli di un nuovo modello girano in strada almeno un anno prima della commercializzazione, dovremmo quasi essere al buono per vedere uscire qualcosa in strada. Se sarà grande sarà l'E-SUV, se sarà medio sarà il C-CUV.

 

Certo che fino al 2020 non vedremo nessuna nuova Alfa nei concessionari.

 

L’E-UV potrebbe già girare da tempo sotto le vesti di qualche altro modello attualmente in produzione... ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

L’E-UV potrebbe già girare da tempo sotto le vesti di qualche altro modello attualmente in produzione... ?

 

Assolutamente, i muli possono stare sotto una Levante e non dare nell'occhio. Però i prototipi con le carrozzerie definitive dovranno per forza camuffarli e testarli su strada qualche mese.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora con questa storia di vedere i muli almeno un anno prima dalla commercializzazione del modello?

I tempi cambiano e le tecnologie si evolvono.

Come ha detto Lukka1982, i modelli potrebbero anche girare da tempo sotto le mentite spoglie di altri modelli gia' in produzione.

 

In passato, pero', abbiamo assistito a come Fiat Bravo II e Alfa Romeo Mito furono testate: i muletti definitivi uscirono allo scoperto soltanto qualche mese prima della presentazione alla stampa e al debutto commerciale.

 

Potrebbe quindi darsi che certi nuovi modelli sono gia' pronti, ma vogliono ancora aspettare a lanciarli per questioni varie (il mercato che cambia, i dazi da pagare ecc...).

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.