Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Tommy99 said:

my 2020 di questi modelli? Le maggiori novità?

Ma 2020 dovrebbe essere l'anno di presentazione del d-suv Maserati e c-suv Alfa come giga novità più MCA di Giulia, stando alle ricostruzioni. Invece nel 2019 aggiornamenti infotainment Giulia/Stelvio... Almeno, è quello che si è appreso ultimamente... ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe un eventuale Ypsilon nuova e ridare lustro a Lancia, e la fetta di mercato di Ypsilon se la prenderà la nuova 5oo 3/5p.

 

Se vogliono riLanciare ( :D ) serve ben altro, come un vero e proprio plan di machine moderne e all’avanguardia, l’anti Tesla Europeo, questo sarebbe Lancia, non un rincarrozzamento di B-SUV o Seg.A/B. qualsiasi... Ma questo richiederebbe troppi investimenti credo... anche se potrebbero cominciare con una base 5ooE 5p e più grande, anche SUVvosa, ma con vendite e rete di SC analoga à Tesla, magari per il debutto solo nelle grande cita d’Italia.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che strategie si possono fare in un pianete dove la ricchezza viene di fatto prodotta dalla massa sottopagata e accumulata da sempre meno persone straricche?  Dove la ricchezza mondiale è distribuita dall'1% che detiene il 90% delle risorse del pianeta e che il divario aumenta sempre più?  Dove solo in Italia negli ultimi 5 anni la povertà assoluta è raddoppiata e la povertà relativa è a 10milioni di persone su 60 e aumenta costantemente?

Dove con uno stipendio base negli anni 80' ci mantenevi tutta la famiglia tranquillamente, ora fai la fame? Dove fino al 1990 le famiglie italiane mettevano da parte il 20% del loro reddito, adesso è 1% se gli va bene? 

Una sola strategia:  fare auto per ricchi. Dai 50mila euro in su.  Fino a che dura 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, visto il nuovo indirizzo pro-margini su cui tutto il gruppo si sta focalizzando (cosa confermata da MM soprattutto per la parte europea del gruppo) non vedo il motivo di fare una nuova Ypsilon. Per forza di cose costerebbe molto di più a causa degli adeguamenti alla sicurezza (pur volendo mantenere la stessa piattaforma), vanificando quindi tutti gli sforzi per avere margini più elevati. Oltretutto per tale motivo sono state eliminate, Punto e MiTo. Con l'arrivo della 500 Giardiniera venduta in tutta Europa presidieranno sempre il seg. B e otterranno margini elevati (come sulla sorellina 3p). L'era dei doppioni o del "facciamola comunque" sono finiti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, vince-991 scrive:

Penso che se dovessero mettere in commerco una 500 a 5 porte (non la Giardiniera che e' un altro tipo di auto) non ci sarebbe spazio per una nuova Ypsilon.

Dipende cosa intendono loro per Giardiniera però ?

44 minuti fa, Auditore scrive:

Che poi, visto il nuovo indirizzo pro-margini su cui tutto il gruppo si sta focalizzando (cosa confermata da MM soprattutto per la parte europea del gruppo) non vedo il motivo di fare una nuova Ypsilon. Per forza di cose costerebbe molto di più a causa degli adeguamenti alla sicurezza (pur volendo mantenere la stessa piattaforma), vanificando quindi tutti gli sforzi per avere margini più elevati. Oltretutto per tale motivo sono state eliminate, Punto e MiTo. Con l'arrivo della 500 Giardiniera venduta in tutta Europa presidieranno sempre il seg. B e otterranno margini elevati (come sulla sorellina 3p). L'era dei doppioni o del "facciamola comunque" sono finiti...

Beh la piattaforma Mini verrà comunque rinnovata visto che su di essa ci costruiranno sopra dalla nuova Panda alla Jeppina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, lukka1982 said:

Dipende cosa intendono loro per Giardiniera però ?

Beh la piattaforma Mini verrà comunque rinnovata visto che su di essa ci costruiranno sopra dalla nuova Panda alla Jeppina.

Esatto. Oltretutto con l'esempio di Mini 5p e clubman (che si stanno cannibalizzando a vicenda) si guarderanno bene dal commettere lo stesso errore. Come anche quello di fare la Giardiniera 3 porte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fedegta scrive:

Esatto. Oltretutto con l'esempio di Mini 5p e clubman (che si stanno cannibalizzando a vicenda) si guarderanno bene dal commettere lo stesso errore. Come anche quello di fare la Giardiniera 3 porte.

Attenzione che Mini 5p e Clubman sono due auto ben diverse in lunghezza ma soprattutto in larghezza, e che si rivolgono a due clientele ben diverse però.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, lukka1982 said:

Attenzione che Mini 5p e Clubman sono due auto ben diverse in lunghezza ma soprattutto in larghezza, e che si rivolgono a due clientele ben diverse però.

Siamo d'accordo, ma dato che non parliamo di una Spider e un crossover non le vedo rivolte ad un pubblico diametralmente opposto. Sta di fatto che Fiat non può permettersi questa  presunta sovrapposizione o vicinanza, diciamo così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Che poi, visto il nuovo indirizzo pro-margini su cui tutto il gruppo si sta focalizzando (cosa confermata da MM soprattutto per la parte europea del gruppo) non vedo il motivo di fare una nuova Ypsilon. Per forza di cose costerebbe molto di più a causa degli adeguamenti alla sicurezza (pur volendo mantenere la stessa piattaforma), vanificando quindi tutti gli sforzi per avere margini più elevati. Oltretutto per tale motivo sono state eliminate, Punto e MiTo. Con l'arrivo della 500 Giardiniera venduta in tutta Europa presidieranno sempre il seg. B e otterranno margini elevati (come sulla sorellina 3p). L'era dei doppioni o del "facciamola comunque" sono finiti...

Praticamente se vuoi un'utilitaria FCA dal B in poi oramai prezzo d'ingresso 18.000 euro.. la Tipo verrà soppressa, della Panda non si sa cosa verrà fuori, punto ypsilon e mito non rimpiazzate...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.