Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, dbing scrive:

una concept del gruppo FIAT dopo più di 10 anni... ? se non ricordo male l'ultima fu l'Alfa Brera ?

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

La Tipo va bene per una gamma tuttofare, un modello che fa tutto. Prezzi da seg.B con confort e abitabilità da seg.C, hatch, sedan, SW.

Con « un » modello, fai quasi 3 segmenti dal B al D.

 

Manca solo il SUV Tipo, o meglio 2, un 5p normale C-SUV, e un D-Low 7p come fanno Skoda, Peugeot, VW, etc...

 

E poi il « Fastback » potrebbe anche fare da seg.C/D alto di gamma per FIAT.

 

modelli come Tipo o Fastback potrebbero essere ottimi modelli « worldwide » da vendere in tutti i continenti, NAFTA e Cina compresi...

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive scrive:

Spero che faranno ancora 5oo 3p perché e questo uno dei punti del suo successo secondo me.

Si quella è scontata!

 

4 minuti fa, iDrive scrive:

La Tipo va bene per una gamma tuttofare, un modello che fa tutto. Prezzi da seg.B con confort e abitabilità da seg.C, hatch, sedan, SW.

Con « un » modello, fai quasi 3 segmenti dal B al D.

 

Manca solo il SUV Tipo, o meglio 2, un 5p normale C-SUV, e un D-Low 7p come fanno Skoda, Peugeot, VW, etc...

 

E poi il « Fastback » potrebbe anche fare da seg.C/D alto di gamma per FIAT.

 

modelli come Tipo o Fastback potrebbero essere ottimi modelli « worldwide » da vendere in tutti i continenti, NAFTA e Cina compresi...

 

 

Il marchio Fiat in Cina è stato ritirato, a dicembre termine la produzione di Punto e derivate in India lasciando campo aperto a Jeep. Su Fiat investono dove vende

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GinaCostanza76 scrive:

Si quella è scontata!

 

Il marchio Fiat in Cina è stato ritirato, a dicembre termine la produzione di Punto e derivate in India lasciando campo aperto a Jeep. Su Fiat investono dove vende

Con i modelli che avevano certo che il marchio non poteva sperare molto in Cina...

 

Ma con una Tipo Sedan LWB, 2 o 3 SUV come detto, anche LWB, e sopratutto motori ibridi e BEV, non vedo perché FIAT non potrebbe fare un po’ di numeri...

 

Certo che con una Punto o una Ottimo con motori vecchi e senza LWB non vai da nessuna parte in Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Adan67 scrive:

una concept del gruppo FIAT dopo più di 10 anni... ? se non ricordo male l'ultima fu l'Alfa Brera ?

Ricordi molto male... ?

Soprattutto perché Fiat LATAM è molto attiva nei concept.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minutes ago, iDrive said:

La Tipo va bene per una gamma tuttofare, un modello che fa tutto. Prezzi da seg.B con confort e abitabilità da seg.C, hatch, sedan, SW.

Con « un » modello, fai quasi 3 segmenti dal B al D.

 

Manca solo il SUV Tipo, o meglio 2, un 5p normale C-SUV, e un D-Low 7p come fanno Skoda, Peugeot, VW, etc...

 

E poi il « Fastback » potrebbe anche fare da seg.C/D alto di gamma per FIAT.

 

modelli come Tipo o Fastback potrebbero essere ottimi modelli « worldwide » da vendere in tutti i continenti, NAFTA e Cina compresi...

 

 

 

With Jeep Compass price level I have a doubt that there is a place for Fiat Compass.

Actually with switch to a CUV/SUV market Fiat is missing the real B segment CUV. One with FWD only setup, 4.10 m in length, 1.8 m in width, 1.55 m in height, with up to 400 liters of luggage capacity. Don't tell me that 500L is the one because it isn't. 
I'm wondering if Fiat has a suitable platform for this kind of a product.

 

D-Low segment SUV in my opinion has a place on a market even is a Fiat. Not much more expensive in comparison to Compass. Offer it with both 5 and 7 seats.

 

About Fiat in China. In China for mass market brands only Germans and Americans are attractive. IMO it was a huge mistake by FCA management to offer Dodge Dart in China as a Fiat. Chrysler brand would be much better fitting for China.

 

 

It's interesting where Europe is heading. SUV/CUV boom is by far largest in Europe. Volume of SUV/CUV is growing as is market share.
Even VAG will announce in the coming days that they will kill VW Passat in Europe after 2022.

  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo perché 5ooL non potrebbe essere un B-SUV Low, sopratutto nella sua versione Cross. Manca solo di motori più potenti e moderni.

 

E il suo erede sarà sicuramente pubblicizzato come B-SUV Low (cosa che hanno toppato con 5ooL).

 

Su Chrysler in Cina sono d’accordo, ma se arrivano a vendere Skoda, non vedo perché FIAT non potrebbe vendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, iDrive said:

Non vedo perché 5ooL non potrebbe essere un B-SUV Low, sopratutto nella sua versione Cross. Manca solo di motori più potenti e moderni.

Wrong dimensions and weight of an elephant.

 

Just compare it to a new VW T-Cross. I think that VW is spot on in terms of dimensions. For goodness sake 500L is much more heavier than average B segment CUV and has an aerodynamic of a box due to its height.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.