Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Certo che wrangler nei c suv.. 

comunque Stelvio fa più di x4 e glc coupe assieme... mercato limite per le forme poco voluminose 

per questo motivo gran commander potrebbe fare numeri in usa 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
15 minuti fa, pixhell scrive:

comunque Stelvio fa più di x4 e glc coupe assieme...

..si, questi cosidetti Suv-Coupe sonouna roba europei, gli americani amano Suv quadrati.

  • Mi Piace 1
Inviato
7 hours ago, HF integrale said:

Non vedo motivi per non uscire con il C SUV il più velocemente possibile

Questo è sicuro, ce un mercato importante in usa anche per seg c, il rischio è dover seguire le loro esigenze o quelle dei cinesi 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Hmmm, il mercato dei C-SUV per i marchi premium/Luxury non mi pare così alto rispetto ai D-SUV, siamo su 1 C-SUV per 3 D-SUV...

 

Cio non vuol dire che non si deve fare il C-SUV Alfa, ma come ho detto, non c’e Da aspettarsi numeri molto alti...

  • Mi Piace 2
Inviato
1 minute ago, iDrive said:

Hmmm, il mercato dei C-SUV per i marchi premium/Luxury non mi pare così alto rispetto ai D-SUV, siamo su 1 C-SUV per 3 D-SUV...

 

Cio non vuol dire che non si deve fare il C-SUV Alfa, ma come ho detto, non c’e Da aspettarsi numeri molto alti...

In other words a European sized C segment premium SUV from Alfa can only have 200-350 sales per month in US.

 

So it must be attractive for European and Chinese buyers.

 

Hatchback like design is a big no-no. It must be boxy like a BMW X1. It's desirable to be a FWD. Giorgio is most likely a wrong call.

For China it must offer a long wheelbase version.

 

What will they do wrong with a future C SUV?

Inviato
4 minuti fa, Bare scrive:

In other words a European sized C segment premium SUV from Alfa can only have 200-350 sales per month in US.

 

So it must be attractive for European and Chinese buyers.

 

Hatchback like design is a big no-no. It must be boxy like a BMW X1. It's desirable to be a FWD. Giorgio is most likely a wrong call.

For China it must offer a long wheelbase version.

 

What will they do wrong with a future C SUV?

Anche no, basta anche vedere X2 « più sportivo » che vende più o meno come X1...

 

Alfa deve proporre qualcosa di « Alfa », non un C-SUV come gli altri, altrimenti, perché la gente dovrebbe prendere l’Alfa? Come lo fanno per Giulia e Stelvio, ci vuole qualcosa di più specialistico.

 

Sui numeri, con i numeri di Stelvio, sui 800/1000 al mese, si, il C-SUV ha un potenziale di 300/500 vendite al mese in USA non di più.

  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, pixhell scrive:

Questo è sicuro, ce un mercato importante in usa anche per seg c, il rischio è dover seguire le loro esigenze o quelle dei cinesi 

 

Non è un rischio, è una certezza .  :lol:

 

Perché in Europa

 

1) in Italia "costa troppo aspetto la km0, non ha ( accessorio a caso di moda al momento ), si svaluta troppo ,  etc"

2) in Germania , le vendite partono benino, poi AMuS lo prova e lo fa finire ultimo dopo Skoda Seat ed Opel corrispondenti ( MN BMW ed Audi ovviamente fuori concorso ) 

3) In Francia "DS è meglio, "

4) In Spagna "E' prodotto a Martorell ? No ? vabbè allora vedi Germania "

5) Inghilterra : vedi Brexit  :lol:

6) Resto d'Europa: vedi Germania.

 

Onestamente, chi te lo fa fare di disgnare auto per l'Europa sopra una certa fascia di prezzo  ?

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

Hatchback like design is a big no-no. It must be boxy like a BMW X1. It's desirable to be a FWD. Giorgio is most likely a wrong call.

Non lo so, alla fine se guardi le vendite, GLA, che come forme è meno squadrata di X1 e Q3 ed è quella più simile ad un ipotetico Suv Alfa, non è lontana come numeri dalla BMW e vende più dell'Audi, ed anche X2 ha iniziato bene, per cui credo che anche un C-Suv Alfa con linee più sportive possa avere mercato.

Per quanto riguarda la piattaforma invece credo che Alfa debba insistere su Giorgio anche in questo segmento, perché in questo momento in cui non è ancora al pari della triade come immagine e forza del marchio devono continuare ad offrire qualcosa di diverso dagli altri nonché superiore come guidabilità.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.