Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me FCA deve continuare a fare poche cose fatte bene senza cercare per forza i grandi numeri, quindi la nuova Giulietta deve essere su base Giorgio seguendo lo schema di presentazione della Giulia:  presentazione della QV prima , con un motore derivato dal 2,9 litri V6 portato a 2 litri,  e scendere poi alle 4 cilindri. Non devono entrare nel panico, seguire un programma,l'attuale Giulietta va fatta " morire" . Potrebbero poi pensare già di fare una Giulietta più grande in futuro evitando di fare una vera segmento D 

Inviato

Una C TP sarebbe :

-  l'unica sul mercato ...

- per forza tra le più grandi del segmento 

- bagagliaio e abitabilità tra i più piccoli ... proprio mentre bisogna far spazio alle batterie per le MH e le PHEV

- tra le più costose 

- comunque invendibile al di fuori dell'Europa perché il segmento non esiste negli USA e in Cina 

 

inoltre per gli amanti della storia, sarebbe la prima Alfa segmento C a non essere TA.

 

Se poi guardiamo alla C suv, dove conta prima di tutto l'abitabilità per la famiglia, basta entrare in una vecchia bmw X1 e poi nell'attuale per capire che la TP sotto i 4,40 metri è una assurdità. Specialmente con le batterie addizionali da piazzare da qualche parte.

 

La TP è perfetta per Giulia, Giulia coupe e Stelvio. Oltre al futuro Grand cherokee e le suv sportive Dodge che arriveranno. 

  • Mi Piace 7
Inviato

Per me l'attuale Giulietta deve lasciare il posto ad un auto con marchio Abarth  se si vuole mantenere la trazione anteriore e quel pianale. 

Eviterei di fare discorsi troppo affini ai segmenti, Alfa Romeo deve avere un identità precisa e facilmente identificabile. 

Se si vuole fare una piccola Alfa alla portata di più persone, deve mantenere le carateristiche di quelle più grandi quindi : una versione superprestaziuonale QV, la trazione posteriore o integrale, la nuova piattaforma Giorgio. Altrimenti usi un altro marchio.

Nel passato hanno fatto tanti casini anche, ci vuole ordine visto che FCA ha tanti marchi da poter utilizzare. 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Inviato
14 hours ago, KimKardashian said:

Maserati Cinqueporte ? sei posti su tre file, V8 hybrid e megaschermo 

Perfetto :thumbup:. D'altro canto la decisione di rifare il Levante da capo, secondo me, non puo' che andare il quella direzione

Inviato
26 minuti fa, vince-991 scrive:

Perfetto :thumbup:. D'altro canto la decisione di rifare il Levante da capo, secondo me, non puo' che andare il quella direzione

Dubito faranno un nuovo Levante onestamente ? solo 6 anni e lo mandano in pensione, almeno 10 anni ?

  • Mi Piace 1
Inviato

Io delle Maserati non approvo il fatto che siano fatte di piombo, pesantissime. Purtroppo tutte soffrono di questo peccato originale, e il terzetto QP/Ghibli/Levante e' ancora basata su un pianale concettualemente vecchio.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 hour ago, KimKardashian said:

Dubito faranno un nuovo Levante onestamente ? solo 6 anni e lo mandano in pensione, almeno 10 anni ?

Perche'? Hanno sempre rispettato gli annunci.....?. A parte gli scherzi credo che non abbiano alternative, se vogliono raggiungere il target di vendite

Inviato
17 minuti fa, vince-991 scrive:

Perche'? Hanno sempre rispettato gli annunci.....?. A parte gli scherzi credo che non abbiano alternative, se vogliono raggiungere il target di vendite

Target che invece hanno sempre rispettato?

Inviato
2 ore fa, mydog scrive:

Per me l'attuale Giulietta deve lasciare il posto ad un auto con marchio Abarth  se si vuole mantenere la trazione anteriore e quel pianale. 

Eviterei di fare discorsi troppo affini ai segmenti, Alfa Romeo deve avere un identità precisa e facilmente identificabile. 

Se si vuole fare una piccola Alfa alla portata di più persone, deve mantenere le carateristiche di quelle più grandi quindi : una versione superprestaziuonale QV, la trazione posteriore o integrale, la nuova piattaforma Giorgio. Altrimenti usi un altro marchio.

Nel passato hanno fatto tanti casini anche, ci vuole ordine visto che FCA ha tanti marchi da poter utilizzare. 

Giusto per capire lo stato dell'arte A.D. 2018:

1) FCA nel 2010/11 ha previsto l'elettrificazione di massa avverrà in 3 lustri (o qualcosa di simile).

2) Con anche l'informazione del punto 1, hanno deciso di fare il rilancio di Alfa tutta italiana deliberando il progetto Giorgio, TP, 4WD, V6, e ibridazione, ecc.

3) Escono le prime Alfa Giorgio, nel frattempo Diesel-gate, Tesla, Cina che sta virando sulle EV, dazi e mazzi vari, ecc, porta al fatto che l'elettrificazione di massa precedentemente stabilita in 3 lustri, avverrà in 2 lustri. Per cui FCA si rende conto di essere in ritardo sull'elettrico puro e di avere una piattaforma che gli è costata un botto e che probabilmente dovrà buttare nel water.

 

Per cui parlare nell'AD 2018 quasi 2019 di Giulietta TP con motori a benza iperprestazionali e come chiedere di produrre la Alfa 75 3.0 America.

  • Mi Piace 4
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.