Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, lillopro scrive:

Cosa devono leggere i miei occhi.... come se l'esperienza d'uso di una macchina si dovesse valutare dal grado di connettività o guida autonoma rispetto al piacere di guida od alle prestazioni motoristiche e telaistiche del mezzo. 

Davvero non riesco a comprendere come questo martellamento continuo possa davvero prender piede anche qui dentro, forum di appassionati di AUTO! Non di tablet

Nemmeno a me piace quello che ho scritto e che hai sottolineato, ma il futuro parrebbe non essere la Giulia. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Inviato
36 minuti fa, lillopro scrive:

Cosa devono leggere i miei occhi.... come se l'esperienza d'uso di una macchina si dovesse valutare dal grado di connettività o guida autonoma rispetto al piacere di guida od alle prestazioni motoristiche e telaistiche del mezzo. 

Davvero non riesco a comprendere come questo martellamento continuo possa davvero prender piede anche qui dentro, forum di appassionati di AUTO! Non di tablet

Sono d'accordo con il tuo ragionare, però al 90% degli utilizzatori di auto interessa molto meno la parte relativa alle prestazioni motoristiche assolute e/o la qualità telaistica del mezzo.

Nel futuro sarà sempre più evidente.

Inviato
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

3 lustri mica tanto ormai Toyota vende solo hybrid e plug-in chiaramente in Fca ci vedono lungo come al solito cioè se era per sti geni neanche la 500 si faceva

Specialmente perche' l'A.D. precedente riusciva a bocciare tutti i progetti (tranne quelli di Jeep) con la scusa dei soldi da risparmiare. Infatti manco voleva ne la 500, ne la Tipo!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato

con l'ottica che abbiamo detto Alfa può sopravvivere, come auto di semi nicchia.

Perciò a mio parere si dirà ciao ciao al ( relativo ) mass market dell' hatch di segmento C ( che comunque vende solo in Europa ed è in caduta libera anche lì, golf esclusa ) e si farà il CSUV  che andrà come costi e collocazione contro Q3, GLA e X1/X2 .

e che avrà tutti i BEV PHEV del caso .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 minuti fa, stev66 scrive:

con l'ottica che abbiamo detto Alfa può sopravvivere, come auto di semi nicchia.

Perciò a mio parere si dirà ciao ciao al ( relativo ) mass market dell' hatch di segmento C ( che comunque vende solo in Europa ed è in caduta libera anche lì, golf esclusa ) e si farà il CSUV  che andrà come costi e collocazione contro Q3, GLA e X1/X2 .

e che avrà tutti i BEV PHEV del caso .

 

 

ma Alfa non può essere troppo di nicchia altrimenti si pesta i piedi con Maserati...

una Giulietta nuova su base TA andrebbe benissimo.

 

Poi sui segmenti in calo bisogna anche fare una considerazione: in un mercato in cui ci sono millemila varianti di carrozzeria in ogni segmento è inevitabile che le vendite di un singolo modello siano più basse di una volta...

e poi non capisco perchè si debba schifare del tutto il mercato europeo che è grosso come quello americano, già non hanno fatto la Giulia sw almeno che facciano una hatch che comunque condivide pianale e motori con altri modelli del gruppo oltre al fatto che ci puoi derivare una 3 volumi (come fanno i crucchi) per altri mercati in cui le 2v non sono apprezzate...

 

allora perchè fca produce il ram 1500? vende solo sul mercato americano...

almeno 1 prodotto "locale" lo puoi fare.

 

non dico di arrivare a fare 10.000 modelli come bmw e mercedes ma nemmeno una gamma con 3 suv 1 berlina, 1 coupè e basta (6c la considero al pari di 4c ovvero una ultra-nicchia).

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Nemmeno a me piace quello che ho scritto e che hai sottolineato, ma il futuro parrebbe non essere la Giulia. 

Per questo io volevo acquistarla ora nonostante le finanze risicate :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Il RAM 1500 vende 10 o 20 volte quando farà un eventuale Giulietta che sia base TA o TP, e con un prezzo d’acquisto che sarà 2 volte più alto... non ci sono paragoni.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

Il RAM 1500 vende 10 o 20 volte quando farà un eventuale Giulietta che sia base TA o TP, e con un prezzo d’acquisto che sarà 2 volte più alto... non ci sono paragoni.

Eh dai non c è bisogno di tirar fuori il RAM. Anche il nostro Ducato ?

Inviato
4 minuti fa, iDrive scrive:

Il RAM 1500 vende 10 o 20 volte quando farà un eventuale Giulietta che sia base TA o TP, e con un prezzo d’acquisto che sarà 2 volte più alto... non ci sono paragoni.

ok va bene però non mi pare che condivida il telaio con altri modelli, una Giulietta invece sì.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.