Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Credo che come già detto, il mercato obblighi ad avere in gamma almeno un C-SUV o crossover. Volendo evitare una dismissione totale del segmento C-Hatch, una rinfrescata profonda (totale) di Giulietta non mi sembra una scelta sbagliata. Visto cosa offrono a livello di meccanica le concorrenti tedesche, non dovrebbe neanche temere eventuali prove o confronti

Inviato
Adesso, itr83 scrive:

ok va bene però non mi pare che condivida il telaio con altri modelli, una Giulietta invece sì.

Perché non ne ha bisogno... e il filone d’oro di FCA (più di Jeep).

 

E poi non vedo perché Giulietta dovrebbe per forza condividere con modelli che partono dal seg.B (perché la base CUSW oggi sarebbe troppo pesante), invece di condividere col tutto il resto della gamma Alfa (e delle future Maserati).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
29 minuti fa, iDrive scrive:

Perché non ne ha bisogno... e il filone d’oro di FCA (più di Jeep).

 

E poi non vedo perché Giulietta dovrebbe per forza condividere con modelli che partono dal seg.B (perché la base CUSW oggi sarebbe troppo pesante), invece di condividere col tutto il resto della gamma Alfa (e delle future Maserati).

Perché adesso che anche BMW passa alla trazione anteriore, i nuovi must sono:

bagagliaio, spazio a bordo e la trazione anteriore è più sicura.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Ma poi perchè le persone vogliono auto che consumano poco e poi comprano i suv che a parità di abitabilità, prestazioni e potenza, consumano di più? 

 

La BMW non ha altri marchi veri e non smette di fare le TP 

Inviato
2 minuti fa, mydog scrive:

Ma poi perchè le persone vogliono auto che consumano poco e poi comprano i suv che a parità di abitabilità, prestazioni e potenza, consumano di più? 

 

La BMW non ha altri marchi veri e non smette di fare le TP 

Mini non è un marchio vero? ?

La scelta di fare un’auto su una base od un’altra è data semplicemente da quanto costa produrla e quanto margine ci vuoi fare.

Siamo tutti d’accordo che su una segmento C con motori che partono da circa 100 cv la trazione posteriore è inutile,  e porta a dei compromessi da accettare. Perché fino all’attuale generazione hanno accorciato una serie 3? Perché non avevano nessuna piattaforma autoctona a TA. Ora che c’e possono allinearsi ai competitors che probabilmente hanno margini ben maggiori sulle loro C vista la base più economica sulle quali sono state sviluppate. Tanto al giorno d’oggi “sportiva” significa estetica griffata, cerchi grandi e assetto spaccaschiene! L’auto sta in strada lo stesso, rolla poco ed i problemi ce li avranno i “sfigati”* che se la prendono di seconda o terza mano.

 

*sfigati perché le rogne se le dovranno pagare loro e profumatamente.

  • Mi Piace 1
Inviato
14 minuti fa, 4200blu scrive:

Solo piccola annotazione: La maggior parte delle BMW prodotte ha TI, non TP o TA ?

Immagino che una TI su base CLAR sia decisamente più piacevole da guidare rispetto a Mini Clubman ?

Inviato

Mini non è un marchio vero. Rover lo era e l'hanno lasciato.

Mini è una variazione di un modello di riferimento. 

Per me questione non è come fare un certo modello Alfa, ma se ha senso farlo oggi oppure no: se una classica serie 3 non ha più mercato diciamo, allora è stata sbagliata Giulia sin dall'inizio. Ci voleva più grande . Se sotto un certo livello non ha più senso fare un TP , allora per me non ha senso fare un Alfa, usi il marchio Abarth.  Ma se la gente un Alfa più economica la vuole, ne deve accettare alcuni limiti. Il messaggio deve essere chiaro. Le volete? Sono fatte cosi, punto.  Ti distingui dalla massa. Come quando Marchionne scherzava quando la QV della Giulia va in modalità 3 cilindri e diceva " in questo modo potrete anche godere dell'ebrezza di guidare una premiun bavarese..."  

Lasciamo stare le Alfa, la rispostà per un certo tipo di auto è Lancia in Italia e un marchio americano negli altri paesi.  Perchè non rifare la Thema e la Delta su base Giulietta? 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, mydog scrive:

Mini non è un marchio vero. Rover lo era e l'hanno lasciato.

Mini è una variazione di un modello di riferimento. 

Per me questione non è come fare un certo modello Alfa, ma se ha senso farlo oggi oppure no: se una classica serie 3 non ha più mercato diciamo, allora è stata sbagliata Giulia sin dall'inizio. Ci voleva più grande . Se sotto un certo livello non ha più senso fare un TP , allora per me non ha senso fare un Alfa, usi il marchio Abarth.  Ma se la gente un Alfa più economica la vuole, ne deve accettare alcuni limiti. Il messaggio deve essere chiaro. Le volete? Sono fatte cosi, punto.  Ti distingui dalla massa. Come quando Marchionne scherzava quando la QV della Giulia va in modalità 3 cilindri e diceva " in questo modo potrete anche godere dell'ebrezza di guidare una premiun bavarese..."  

Lasciamo stare le Alfa, la rispostà per un certo tipo di auto è Lancia in Italia e un marchio americano negli altri paesi.  Perchè non rifare la Thema e la Delta su base Giulietta? 

Perchè Lancia è morta, Chrysler pure e la gente vuole SUV, quindi addio Giulietta, addio Tipo, addio ammiraglia Alfa.

Si ai suv Jeep, D-suv Maserati, i prossimi suv Alfa e forse il C-suv Fiat. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
53 minuti fa, KimKardashian scrive:

Perchè Lancia è morta, Chrysler pure e la gente vuole SUV, quindi addio Giulietta, addio Tipo, addio ammiraglia Alfa.

Si ai suv Jeep, D-suv Maserati, i prossimi suv Alfa e forse il C-suv Fiat. 

se non iniziano a sfornare ibridi a iosa possiamo dire addio anche ad fca almeno in europa

  • Perplesso... 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.