Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

se non iniziano a sfornare ibridi a iosa possiamo dire addio anche ad fca almeno in europa

La mia sensazione in realtà è che l'europa è il mercato in cui i clienti chiedono meno l'ibrido, mi pare più una esigenza dei mercati cinesi e americani (normative a parte). Ma è una sensazione, non ho dati veri a cui fare riferimento.

  • Grazie! 1
Inviato
10 ore fa, nucarote scrive:

Io parlo di elettrico puro, comunque su questo aspetto, 7/8 anni fa gli EV di massa erano quasi utopia.

Lo sono anche adesso.

10 ore fa, mydog scrive:

FCA dovrebbe allearsi con BMV e riprendere in mano gli sviluppi del motore termico a idrogeno, non fossilizzarsi sull'auto elettrica

Sei serio o stai trollando? A parte che l'idrogeno è esplosivo, è il gas più leggero che esista e per avere un'autonomia di 100 km ti servono non so quanti bomboloni, dove lo faresti rifornimento? Le auto a idrogeno di oggi sono elettriche a celle a combustibile.

9 ore fa, nucarote scrive:

Nemmeno a me piace quello che ho scritto e che hai sottolineato, ma il futuro parrebbe non essere la Giulia. 

Non siamo in Germania Est dove usavano un solo modello di auto, eh...

9 ore fa, carlo1967 scrive:

Sono d'accordo con il tuo ragionare, però al 90% degli utilizzatori di auto interessa molto meno la parte relativa alle prestazioni motoristiche assolute e/o la qualità telaistica del mezzo.

Nel futuro sarà sempre più evidente.

Magari il 10% degli utilizzatori comprasse un'Alfa Romeo. Basterebbe anche solo l'1%.

Inviato (modificato)
7 ore fa, mydog scrive:

Se sotto un certo livello non ha più senso fare un TP , allora per me non ha senso fare un Alfa, usi il marchio Abarth.

image.png.dcf08e34010b96949d80bbe1ee5ec09c.pngimage.png.11b31079b2c763b6b036ca723d117234.png

image.png.bbb7ac1986e1210e8936ef2be1ae192c.pngimage.png.3c0f0398f50fa001998a8cfe1c0cf1e1.png

image.png.cebc189f0092401b2f6228e119c05e74.pngimage.png.2e6d01801101d5dcc91c45723e3d1cd1.png

image.png.c3ad01badd28dcd40637f285ec76c3d1.pngimage.png.d14a81ba5db6be3a169aee11bfb31c26.png

image.png.32d9379c51c0150c2c6ddf1bdf877c22.pngimage.png.f47904770e6670fa79e0d3a158f78f84.png

image.png.dee5fbdbca881b13994006e5d3b87096.pngimage.png.23a916fc6e4d79e7b8523722a93d00fb.png

image.png.1289ccac2e04e7436ed45d27013b8098.png

 

e dulcis in fundo

 

image.png.ab597e8b24c76175dd1082d2c0512d69.png

 

 

 

 

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Inviato

Hai dimenticato la TA più figa mai uscita da una linea di produzione Alfa Romeo

4809555170_5f54cc27e3.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
14 ore fa, itr83 scrive:

 

ma Alfa non può essere troppo di nicchia altrimenti si pesta i piedi con Maserati...

una Giulietta nuova su base TA andrebbe benissimo.

 

Poi sui segmenti in calo bisogna anche fare una considerazione: in un mercato in cui ci sono millemila varianti di carrozzeria in ogni segmento è inevitabile che le vendite di un singolo modello siano più basse di una volta...

e poi non capisco perchè si debba schifare del tutto il mercato europeo che è grosso come quello americano, già non hanno fatto la Giulia sw almeno che facciano una hatch che comunque condivide pianale e motori con altri modelli del gruppo oltre al fatto che ci puoi derivare una 3 volumi (come fanno i crucchi) per altri mercati in cui le 2v non sono apprezzate...

 

allora perchè fca produce il ram 1500? vende solo sul mercato americano...

almeno 1 prodotto "locale" lo puoi fare.

 

non dico di arrivare a fare 10.000 modelli come bmw e mercedes ma nemmeno una gamma con 3 suv 1 berlina, 1 coupè e basta (6c la considero al pari di 4c ovvero una ultra-nicchia).

Forse non  sono stato chiaro. Ad oggi non ci sono risorse per fare millemila modelli, ma per farne un paio. E giustamente fai quello che può avere più margine e quello che vendi in più mercati. Un c SUV lo vendi in Europa, usa e Cina, una c Hatch solo in Europa. Anzi visti gli ultimi dati, solo in Italia. Per un marchio che aspira ad essere globale, direi che la scelta è obbligatoria. E puoi spostare verso l'alto l'asticella senza particolari problemi, pensando che gia oggi l'Alfa più venduta è quella più costosa, cioè la Stelvio.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Il piano prevedeva 5 modelli e le risorse per farli, pero'.

Inutile avere un marchio con due modelli soltanto, stev, spero ne converrai. Neanche la Ferrari ha due modelli solo, neanche Rolls Royce, neppure la Porsche pre-996 e Suv.

E comunque avre diluito cosi' tanto le presentazioni non favorisce ne' favorira' le vendite. Io ripeto che non capisco come mai, avendo una piattaforma valida e che e' costata un botto, non sia stata spalmata per fare tanti modelli. Perche' ibridizzazione ed elettrizzazione non erano progettati di default?

BMW fa dalla 3 alla 7 suv compresi sulla stessa base. Alfa non poteva fare altrettanto (in numeri inferiori, ok)?

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Il piano è morto nel momento che si è scatenato il diesel gate , l'elettrificazione ha accelerato e così la guida autonoma. Ora vedremo nel 2020 il c SUV, poi forse la coupé d, e poi l'e SUV .  Oltre ai restyling di Giulia e Stelvio.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
31 minuti fa, stev66 scrive:

Forse non  sono stato chiaro. Ad oggi non ci sono risorse per fare millemila modelli, ma per farne un paio. E giustamente fai quello che può avere più margine e quello che vendi in più mercati. Un c SUV lo vendi in Europa, usa e Cina, una c Hatch solo in Europa. Anzi visti gli ultimi dati, solo in Italia. Per un marchio che aspira ad essere globale, direi che la scelta è obbligatoria. E puoi spostare verso l'alto l'asticella senza particolari problemi, pensando che gia oggi l'Alfa più venduta è quella più costosa, cioè la Stelvio.

si ma... vendi dove hai più concessionari.

Se non fai in modo di avere filiali e concessionari in altri paesi, credo che sia molto difficile riuscire a vendere.

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Oh ragazzi... sinceramente?

Avete rotto il disco???

Non potete farvene una ragione che al momento in gamma ci sono due modelli, che i prossimi modelli non si vedranno prima del 2020, che sono un’azienda che promette e non mantiene etc

E fatevi una ragione anche sul fatto che Alfa Romeo non è né BMW né MB! 

E non vuol neanche esserlo a livello di vastità di gamma è di numeri di vendita.

Perché capiamoci, il fatto che ogni 3x2 continuate a scrivere sempre le stesse cose non cambia la situazione, ma annoia chi spera di trovare qualche news.

Sono il primo a dire che siamo un forum e non un sito di divulgazione, ma c’é anche un limite a tutto!

  • Perplesso... 1
Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

La mia sensazione in realtà è che l'europa è il mercato in cui i clienti chiedono meno l'ibrido, mi pare più una esigenza dei mercati cinesi e americani (normative a parte). Ma è una sensazione, non ho dati veri a cui fare riferimento.

Forse non e simile per ogni marchio, ma per BMW non e cosi: EU e Cina hanno quasi la stessa quota per ibridi delle macchine prodotte (con piccola tendenza piu alta per EU), USA ha invece una quota piu inferiore dei altri due grandi mercati.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.