Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, lukka1982 scrive:

Io mi son letto gli articoli e di indiscrezioni non ce ne sono proprio sinceramente.

L’unica cosa già nota è la graduale riconversione di Pratola Serra alla produzione di componentistica per l’elettrificazione.

Per cui vedremo il 29 cosa, come e dove verrà prodotto.

un paio di ragazzi ex interinali fca di cassino mi hanno riferito che il 1 dicembre faranno un incontro con i sindacati, ora conoscendo la situazione di fiat non credo parleranno di riassunzioni però magari parleranno di nuovi modelli

 

 

che poi le ultime erano 2 modelli nel 2020 di cui 1 alfa ibrida per cassino però chi ci capisce più nulla qua cambiano ogni secondo

Modificato da SoUlSnAkE
Inviato (modificato)
15 minuti fa, xtom scrive:

La Renegade è una 500X ricarrozzata, fino alle guide dei sedili sono identiche.

Beh difficile ricarrozzare un’auto che è stata presentata dopo... ? 

 

Dai sono semplicemente progetti che nascono da una piattaforma comune, con molto carry over, sospensioni e trazione integrale più o meno dedicate.

E non credo neanche che i team che ci han lavorato sopra fossero gli stessi.

Parlare di ricarrozzamento trovo sia molto riduttivo e poco corretto.

 

15 minuti fa, xtom scrive:

 

Non credo proprio che la baby Jeep avrà lo stesso pianale della Panda, ma DOVREBBE avere lo stesso pianale della 500 a 5 porte.

Che poi a quanto pare sarà la versione allungata di quello di Panda, cioè il Mini nella sua ultima evoluzione. Già ora è utilizzato per 5oo, Panda e Ypsilon con diversità nel passo e forse anche nelle carreggiate.

Modificato da lukka1982
Inviato (modificato)
33 minuti fa, lukka1982 scrive:

Beh difficile ricarrozzare un’auto che è stata presentata dopo... ? 

 

Dai sono semplicemente progetti che nascono da una piattaforma comune, con molto carry over, sospensioni e trazione integrale più o meno dedicate.

E non credo neanche che i team che ci han lavorato sopra fossero gli stessi.

Parlare di ricarrozzamento trovo sia molto riduttivo e poco corretto.

 

Che poi a quanto pare sarà la versione allungata di quello di Panda, cioè il Mini nella sua ultima evoluzione. Già ora è utilizzato per 5oo, Panda e Ypsilon con diversità nel passo e forse anche nelle carreggiate.

A quanto è dato sapere, sia la Panda che la Jeep dovrebbero nascere da un'evoluzione spinta dell'architettura della Argo.

Ma nulla di confermato al momento.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
14 minuti fa, pennellotref scrive:

A quanto è dato sapere, sia la Panda che la Jeep dovrebbero nascere da un'evoluzione spinta dell'architettura della Argo.

Ma nulla di confermato al momento.....

Quindi si manda in pensione il “Mini” è il pianale “brasiliano” diverrebbe globale? ?

Inviato
9 ore fa, lukka1982 scrive:

Beh difficile ricarrozzare un’auto che è stata presentata dopo... ? 

 

Di sicuro la Renegade è stata messa in vendita qualche mese prima della 500X, ma per quanto riguarda la presentazione non direi proprio.

 

Questa foto è del 4 Luglio 2012

 

1341398335307_Fiat_Nuovo_Suv_500X_02.jpg

Inviato
27 minuti fa, xtom scrive:

 

Di sicuro la Renegade è stata messa in vendita qualche mese prima della 500X, ma per quanto riguarda la presentazione non direi proprio.

 

Questa foto è del 4 Luglio 2012

 

1341398335307_Fiat_Nuovo_Suv_500X_02.jpg

Ma era di creta come la Fastback brasiliana ? 

Inviato

Se non sbaglio, il Renegade andò sul mercato sei mesi prima di 500X. 

Comunque per questi due giorni suggerirei di non farsi trascinare troppo dalla fantasia, altrimenti qua va a finire che riempiamo il forum di litigate sul fatto che la prossima 500 verrà fatta sul pianale accorciato dello Stralis, mentre la Jeepina sarà derivato dal Daily 4x4. :lol:  :lol: 

  • Ahah! 4
Inviato
11 ore fa, xtom scrive:

 

Detta così sembra che la Jeep seg A sia una Panda rebrandizzata ?

 

Fino a prova contraria continuerò a credere che la baby Jeep, che mi piace chiamare Willys, sarà lunga intorno ai 4 m, ovvero come una berlina di segmento B, anche se sarà catalogata tra le A SUV.

 

Scommetto anche sul fatto che la 500 Giardiniera, che preferisco chiamare 500+, avrà lo stesso pianale della baby Jeep e quindi ha senso produrle nello stesso stabilimento.

 

Jeppina sarà sul pianale di Panda/Y  opportunamente modificato

Già oggi Lancia Y è 384 cm di lunghezza ( ed ha passo 2388 mm )

quella su pianale SUSW c'è già e si chiama Renegade  :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In realtà su Autosegretos.com , che di solito è ben informato su FCA, hanno detto che la Jeeppina sarà sul pianale MP(quello di Argo), che è nato come pianale globale(sul vecchio PP era chiamato New Global Small Platform) e verosimilmente andrà a sostituire il Mini e l'Economy brasiliano e in parte lo Small nella fascia bassa probabilmente.

 

A differenza di quanto avvenuto fino a poco tempo fa(vedi FIAT Brasile che era quasi un costruttore a se stante), d'ora in poi ci sarà più sinergia tra i vari distaccamenti FCA a livello globale, vedasi i motori(GSE-GME), pianali, ecc...

 

A conferma di ciò, sempre sul PP sulla sezione LATAM, c'era scritto che saranno utilizzati pianali globali per i futuri modelli per una migliere efficienza ed economia di scala. Cosa che già abbiamo visto con Renegade, Compass.

 

 

  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Vediamo le dimensioni:

Fiat Argo è 400 x 175 x 150   passo 252 cm  ( pianale MP 1 )

Lancia Y è 384 x 167 x 151 passo 239  ( pianale Mini )

 

Resta da capire quanti e quali adattamenti dovrà avere l'MP 1 per i crash test ( e la dotazione accessori , ADAS in primis ) europei .

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.