Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, davos scrive:

quindi 8c e gtv  sono incluse nelle specialty e quindi se ne parla nel piano di oggi?

 

nel piano di oggi si parla di Modena come stabilimento dove si produrranno le sportive alfa e maserati, senza però riferimento di date e modelli.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Gia perche voi pensate che se nel 2019-2021 lanciano una Alfa e una Maserati nel 2022 lanciano 3 nuove Maserati e tre nuove Alfa? ? siamo seri dai. Per lanciare in un anno 3 nuove Maserati e 3 nuove Alfa vuol dire investire altri 4/5 miliardi 

Non le lanciano in un anno, le lanciano dal 2022 in poi, e magari saranno confermate e faranno parte del piano industriale 2022-2026. Oh, il comunicato parla chiaro eh, piano di giugno confermato oltre all'integrazione di oggi.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

2016: Levante, Giulia

2017: Stelvio

2020: Alfa C-SUV, Maserati D-SUV

 

2022: 8C, GTV, Quattroporte nuova, Levante nuova, Alfieri...(?)

 

6 modelli nel 2022? Siamo seri dai, lo sapevamo tutti che il piano non era concretizzabile, come sono assenti le future generazioni di Renegade e 500X annunciate per il 2022. 

 

Inoltre se lanci sei vetture nel 2022 vuol dire che devi iniziare ad investire gia nel 2020, e la cifra di investimenti annunciata oggi riguarda i 4+9 modelli. 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Mah... Dove si vendono le super sportive o le E suv ? In USA e in Cina.

Entrambi i mercati diventano protezionisti da morire.

Se vuoi vendere, prima o poi produci là.

O allora fai numeri da Ferrari , Rolls Royce o Aston Martin e te ne contenti.

In Cina non si vendono supersportive e in USA si vendono col contagocce, sono pochissime sul totale del venduto, 4200 aveva postato alcune tabelle in tal senso. In Cina conoscono Porsche per il Cayenne, mica per la 911, e comunque il Cayenne continua ad essere prodotto a Bratislava.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
3 ore fa, KimKardashian scrive:

“Gorlier ha anche annunciato un nuovo modulo produttivo a Termoli per i propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3 turbo, aspirati e ibridi. Mentre l'uscita dal diesel è stata rinviata a dopo il 2022 e non è ancora stata comunicata una nuova data. "Era prevista inizialmente nel 2021. Per questo a Pratola Serra verrà prodotta un'evoluzione degli attuali motori diesel", ha rivelato Marco Bentivogli, segretario generale della Fim”

Sono stato facile profeta, anche se tanti hanno abboccato alla storia dell'uscita dal diesel.

  • Mi Piace 1
Inviato

L'attuale Panda con un pesante rinnovamento e l'ibrido leggero non vedo perché non potrà reggere l'agguerrita concorrenza di modelli di estremo lusso e raffinatezza come Suzuki Celerio, Ford Ka, Citroen C1, Renault Twingo e Seat Mii, soprattutto alla luce del fatto che stando alle info attuali: Smart Forfour diventerà solo elettrica, Twingo difficilmente verrà rinnovata, C1 e 108 usciranno senza eredi, Suzuki Celerio e Ford Ka sono auto veramente terzomondiste, Seat Mii e Skoda Citigo non esisteranno più e VW up! si pone un po' più in alto di Panda.

Considerando le rivali vi sembra una mossa suicida? A me per niente.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, stev66 scrive:

 

nel piano di oggi si parla di Modena come stabilimento dove si produrranno le sportive alfa e maserati, senza però riferimento di date e modelli.

 

Ni...Si parla di elettrificazione di almeno un modello nel periodo 19/21 e non credo che parlino della GT e manco della GC....

Secondo me, la domanda vera che dobbiamo farci è se rimandano il SUV E Alfa al 2022 o se lo dirottano a JNAP che andrà incontro a breve ad un bel ripulisti in previsione del nuovo GC su Giorgio che è più che confermato...Nell'ultimo articolo in cui ne ha parlato Autonews (di cui comunque non mi fido al 100%), il GC lo vedremo a fine 19 inizi 20, a seconda se lo presentano a LA o a NY. Senza contare che quest'anno è l'ultima volta chen vedremo Detroit a gennaio dato che spostano il motorshow a giugno.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Siamo seri, i concorrenti stanno lanciando berline e suv elettrici premium, in FCA hanno solo RIBADITO che Non è una priorità ne Alfa ne Maserati. 

I clienti lo sanno che ormai Quattroporte GranTurismo ecc sono modelli anziani. 

 

Alfa e Maserati resteranno nella nicchia, la piu totale delusione è il cancellamento della Alfieri! È come se Jeep o Fiat cancellassero Wrangler e 500! 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato (modificato)

@pennellotref

 

A....i. Ecco il modello che esce nel 2021... e probabilmente da lì uscirà altro nel triennio, altrimenti non avrebbero specificato che sarà lo stabilimento destinato alle specialty (GTV/8c).

 

Ed ecco che per il 2022 rimangono solo Qp e Ghibli da rinnovare.

 

Risolto il mistero.

image.gif

image.gif

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
1 ora fa, AleMcGir scrive:

Modena: si allungherà la vita produttiva di Gt e Gran Cabio, differentemente da quanto annunciato. Inoltre sarà ancora il sito di produzione di gran parte dei modelli specialties, supersportive Alfa e Maserati. Vi sarà elettrificazione di almeno uno dei modelli.

 

Qui sembra detto diversamente, però.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.