Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Sinceramente....Tu tutte 'ste cose 'ndo' l'hai lette che me le leggo pure io ?

Esattamente...

c’è una press ufficiale FCA da poter leggere?

Se c’è postate il link che magari la fisso in alto, così si discute sul concreto e non su interpretazioni più o meno fantasiose?

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, iDrive scrive:

Per es., c'è scritto che la GT arriva al 2022 ? Magari so' orbo....La GT ha ricevuto un investimento non trascurabile lo scorso anno: hai mai visto una ditta (che non sia guidata da quella massa d'idioti di GM) che lo fa per la miseria di un MY ossia il 18? Cosa vuoi che dicano ai sindacati ? Se lo fanno è per un paio di anni, mentre investono su altro per Modena (che non sarà chiuso come qualcuno - non tu -  si ostina a dire) e sul comunicato da te postato c'è anche scritto.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fanno a vendere con le multe sulla CO2 dal 2020 le Maserati GT/GC che hanno un valore oltre i 300 g/km? (forse da aggiornare anche ai nuovi cicli, non so)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Visto che non c'e Alfieri, non credo che cesseranno la produzione di GT/GC prima del 2022 (almeno che puo anche ancora cambiare, non decidono di "anticipare" (dopo il posticipo) Alfieri"...)...

Il comunicato sul punto è chiaro in parte ed il resto lo possiamo logicamente desumere:

 

Cita

Modena: si allungherà la vita produttiva di Gt e Gran Cabrio, differentemente da quanto annunciato. Inoltre sarà ancora il sito di produzione di gran parte dei modelli specialties, supersportive Alfa e Maserati. Vi sarà elettrificazione di almeno uno dei modelli.

Il comunicato riguarda il periodo 19/21 e parla di "elettrificazione di almeno uno dei modelli": credi che ci si riferisca alla GT ed anche, già che ci siamo, alla GC ? Dubito....e ripeto il resty di GT/GC è di inizio 2018 (presentazione): che volevi che ti dicessero "li buttiamo subito nel cesso"? Ma da qui ad arrivare al 2022 ce ne corre anche perché, ancora nell'ultima cc con gli analisti, MM ha detto chiaramente che non ha alcun dubbio che Maser. avrà un EBIT del 15% entro la chiusura del piano corrente. Pensi che sia possibile tirando avanti con le attuali auto o solo sulla scorta di un D-SUV ? Dubito anche qui....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Come fanno a vendere con le multe sulla CO2 dal 2020 le Maserati GT/GC che hanno un valore oltre i 300 g/km? (forse da aggiornare anche ai nuovi cicli, non so)

Secondo me non vanno oltre il 2020 ?

 

Non mi stupirebbe che abbiano deciso che per un paio d’anni possano fare a meno di coupé e cabriolet, che globalmente vendono sempre meno.

 

Mi vien da pensare che sull’alto di gamma vogliono uscire con i prodotti PHEV e BEV fin da subito e che non sono pronti per sostituire gli attuali nei canonici 7 anni di vita.

 

C’e imho da aspettarsi un upgrade estetico per QP il prossimo anno e Ghibli (già sul piano) per il ‘20.

New QP e Alfieri le vedremo nel corso del ‘22.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

Secondo me non vanno oltre il 2020 ?

 

Non mi stupirebbe che abbiano deciso che per un paio d’anni possano fare a meno di coupé e cabriolet, che globalmente vendono sempre meno.

 

Mi vien da pensare che sull’alto di gamma vogliono uscire con i prodotti PHEV e BEV fin da subito e che non sono pronti per sostituire gli attuali nei canonici 7 anni di vita.

 

C’e secondo me da aspettarsi un upgrade estetico per QP il prossimo anno e Ghibli (già sul piano) per il ‘20.

New QP e Alfieri le vedremo nel corso del ‘22.

Giorgio su Maserati, esclusa la D-SUV, è sempre stato previsto per il 2022, come si può desumere dal piano-Balocco. Il busillis vero secondo me è se, data la comunanza d'architettura, dirottano l'E-SUV Alfa al 2022 o lo dirottano in USA in coppia col nuovo JGC prossimo all'uscita che sarà su Giorgio. Quest'ultima ipotesi  non la scarterei a priori anche per una questione di anzianità dei modelli. Se l'E-SUV va al 2022, si rischierebbe di avere in USA, all'interno dello stesso dealer, due SUV simili di pari età. In caso contrario, si avrebbe un Alfa E-SUV con un paio d'anni sul groppone a fronte di un Levante di nuova generazione su Giorgio.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, GinaCostanza76 said:

2016: Levante, Giulia

2017: Stelvio

2020: Alfa C-SUV, Maserati D-SUV

 

2022: 8C, GTV, Quattroporte nuova, Levante nuova, Alfieri...(?)

 

6 modelli nel 2022? Siamo seri dai, lo sapevamo tutti che il piano non era concretizzabile, come sono assenti le future generazioni di Renegade e 500X annunciate per il 2022. 

 

Inoltre se lanci sei vetture nel 2022 vuol dire che devi iniziare ad investire gia nel 2020, e la cifra di investimenti annunciata oggi riguarda i 4+9 modelli. 

 

Tell me one thing. 

 

 

Have you expected a Small Wide based Alfa Bussola?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bare scrive:

Tell me one thing. 

 

 

Have you expected a Small Wide based Alfa Bussola?

Beh  o la facevano su base Giorgio e sembrava sempre più difficile visto che la concorrenza va sul TA o dovevano farla su una piattaforma ta che hanno in casa..poi bisogna vedere coem la adatteranno perchè da quanto ha detto Gorlier sarà una piattaforma parzialmente rivista

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, davos said:

Beh  o la facevano su base Giorgio e sembrava sempre più difficile visto che la concorrenza va sul TA o dovevano farla su una piattaforma ta che hanno in casa..poi bisogna vedere coem la adatteranno perchè da quanto ha detto Gorlier sarà una piattaforma parzialmente rivista

Sia susw che cusw ormai sono TI ed ibridizzate ... rivedendo una di queste allo scopo... 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.